Clamoroso a Marsiglia, è già addio con Marcelino. Con l'Ajax in panchina andrà Papin

Marcelino Garcia Toral lascia l'Olympique Marsiglia. Il tecnico, riporta la stampa francese, ha annunciato oggi la sua partenza ai giocatori. Jean-Pierre Papin dovrebbe essere in panchina giovedì contro l'Ajax. Si tratta di dimissioni, dunque, già presentate e non ancora accettate dalla dirigenza, che ieri ha avuto un duro confronto con la tifoseria. Un incontro al quale l'ex allenatore del Valencia non era presente e che si è svolto in un clima tutt'altro che disteso, tra insulti e minacce.
Nominato a giugno per succedere a Igor Tudor, ha guidato la squadra in sette partite: un inizio di stagione deludente, in termini di gioco e di risultati, con l'eliminazione al 3° turno preliminare di Champions League contro il Panathinaikos e due vittorie in sei giornate di Ligue 1.
Sarà molto probabilmente il Pallone d'Oro del 1991 - consigliere del presidente Pablo Longoria dal novembre 2022 - a guidare la squadra nella prima sfida della fase a gironi di Europa League . Nella sua carriera da allenatore, Papin è riuscito a portare lo Strasburgo in Ligue 1 nel 2006/2007 e ha avuto una sola esperienza nella massima serie, con il Lens (2007/2008). La sua ultima avventura in panchina è stata in National 2, a Chartres (dal 2020 al 2022).