Menù Notizie

Chilavert attacca ancora Vinicius: "Si è messo a piangere perché c'erano telecamere Netflix"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

José Chilavert aveva recentemente espresso il suo pensiero circa Vinicius Junior, dopo che quest'ultimo era scoppiato in lacrime in conferenza stampa col Brasile affrontando il tema del razzismo, di cui in Spagna è purtroppo spesso vittima: "Il primo a insultare e attaccare i rivali è lui. Non faccia il fr***o, il calcio è da uomini". Un'uscita fuori contesto che ha destato, inevitabilmente, l'indignazione del popolo social.

L'ex portiere paraguaiano non ha cambiato idea e ai microfoni dell'emittente argentina Splendid AM ha ribadito il suo pensiero: "Perché quello che ho detto su Vinicius era un qualcosa di forte? Perché inizia a piangere? Ha detto che gli piacerebbe che i neri possano vivessero meglio, quindi cosa devono fare i bianchi? Dobbiamo suicidarci? Qual è il tema? Non dobbiamo distorcere le cose. La discriminazione esiste in Argentina, in Francia, in tutto il mondo. Quando sono arrivato dal Paraguay mi hanno detto che ero un morto di fame, che rubavo soldi.

Quello che ho scritto tramite Twitter è che il calcio è per uomini. Quando in Paraguay diciamo di non fare il fr***o non lo facciamo affatto in termini dispregiativi. C'erano le telecamere di Netflix e lui si è messo a piangere, ma allora cosa dovrebbe fare una donna che guadagna 300 dollari e deve sfamare 4 figli? Lui gioca per il Real Madrid. E oltretutto è il primo ad attaccare i rivali".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
10:34 Serie B Bari-Ternana, playout salvezza: nessuno vuole mancare. Cinque giocatori al rientro 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: slalom degno di Tomba. Italiano lo vuole così ad Atene 10:27 Serie ATMW Juventus in campo per la rifinitura: torna Danilo, ci sono sia Yildiz che Alex Sandro 10:26 Calcio estero Il San Diego FC si presenta in MLS con il botto? È in trattative avanzate con Sergio Ramos 10:23 Serie A Jovetic sulla finale di Conference: "Se dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Come potrei?"
10:19 Serie C Choc a Pescara, striscione inquietante diretto a Sebastiani: e spunta anche una bara 10:15 Serie A Le pagelle di Colpani: un bel vedere, ma anche un ricamo fine a se stesso 10:12 Calcio estero Ajax, per la panchina Farioli è sempre più vicino. Ma prima deve liberarsi dal Nizza 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - i calciatori più interessanti del Como in questa stagione 10:08 Serie A Tutino in Nazionale? Spalletti: "Lo conosco, l'ho allenato e tengo tutti in considerazione. Ma..." 10:04 Serie B Spezia, si lavora al dopo Macia: prende corpo l'ipotesi di un ex Pisa 10:00 Serie A Le pagelle di Cannavaro: prima vittoria in A. Poche storie: l'impatto c'è stato 09:56 Calcio estero City, Guardiola: "Contassero i soldi United, Chelsea e Arsenal dovrebbero vincere tutti i titoli" 09:53 Serie A Inter, idea alternativa a Gudmundsson: proposto Vitor Roque del Barcellona 09:49 Serie C Serie, continua la corsa playoff: stasera cinque match per il primo turno nazionale 09:45 Serie A Le pagelle di Arthur: tutti i palloni passano da lui, il gioiello se lo confeziona da solo 09:42 Calcio estero Il Saint-Étienne diventerà canadese: "In trattativa con Kilmar Sports Ventures di Gazidis" 09:38 Serie A Ospite di eccezione al Franchi per Fiorentina-Monza: l'ex bomber viola Osvaldo 09:34 Serie C Juventus NG, arriva in supporto la prima squadra: ai play con Yildiz, Iling e anche Fagioli 09:30 Serie A Gasperini e Gomez fanno la pace: incontro a cena tre anni dopo il litigio 09:30 La Giovane Italia Parte il countdown per gli Europei a Cipro! L'Italia di Favo è pronta a stupire 09:28 Serie B Matalcoat interessata all'acquisto dell'Ascoli, Pulcinelli: "Ci sono anche altri due gruppi" 09:27 Calcio estero Tebas annuncia: "Mbappé verrà a Madrid la prossima stagione. Ha firmato un quinquennale" 09:23 Serie ATMW Bologna, cosa farà Motta? L'incontro con Saputo già questa settimana 09:19 Serie CTMW Radio Quale Mantova vedremo in B? Burrai: "Siamo ambiziosi: la piazza ha tanta fame" 09:15 Serie A Fiorentina, Arthur: "Voglio ringraziare tanto Joe Barone, lui mi ha portato qui" 09:12 Serie A È già vigilia della finale di Coppa Italia. Gli orari delle conferenze stampa di Atalanta e Juve 09:08 Serie ATMW Fiorentina, niente rinnovo automatico per Bonaventura: appuntamento dopo la Conference 09:04 Serie B Il belga volante del Catanzaro. Jari Vandeputte il miglior assistman dell'intera Serie B 09:00 Serie A Pradè scherza: "Per aver fatto segnare Arthur, significa che Italiano è proprio forte"