Menù Notizie

Chiamatelo Ajax United. A Manchester aumenta la colonia degli ex lancieri

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Erik ten Hag ha vissuto un'ultima stagione in bilico, con le prospettive di futuro sempre più lontane da Manchester. E c'è chi ha giurato che solo le trattative per il passaggio di proprietà lo abbiano mantenuto sulla panchina dei red devils e che con l'arrivo di Sir Jim Ratcliffe sarebbe stato il primo a fare le valigie. Così non è stato, grazie anche alla vittoria in FA Cup che ha salvato la stagione del club. E che sorprendentemente ha rilanciato le quotazioni del tecnico olandese, che al contrario ha dimostrato di avere sempre più potere come si evince dal mercato.

Matthijs de Ligt e Noussair Mazraoui sono i due nuovi rinforzi del Manchester United, arrivano dal Bayern ma entrambi sono scuola Ajax. Sono stati protagonisti del periodo più vincente della storia recente dei lancieri, entrambi presenti a Torino quando il giovane gruppo proprio allenato da Ten Hag faceva fuori la Juventus di Cristiano Ronaldo dalla Champions League. Uno dei due gol lo siglò proprio il difensore, l'altro invece quel Donny van de Beek che ha fatto da apripista a Manchester senza successo. E che proprio quest'estate è stato ceduto al Girona. Tra i pali, in quella sfida, c'era André Onana, al suo secondo anno a Old Trafford.

I due nuovi acquisti comporranno la linea difensiva a quattro che comprenderà anche Lisandro Martinez, valorizzato anch'egli all'Ajax da Ten Hag. In mediana c'è quel Christian Eriksen che si è formato ad Amsterdam dall'età di 16 anni fino ai 21. Davanti Antony, che gli olandesi hanno portato in Europa prima di venderlo a peso d'oro proprio allo United. Non sono cresciuti nell'Ajax ma da buoni olandesi ne conoscono lo stile, Tyrell Malacia e Joshua Zirkzee.

Altre notizie
Venerdì 20 Settembre 2024
00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tutti i risultati e le dichiarazioni della serata di Champions League 00:26 Calcio estero Barcellona ko per 2-1 in casa del Monaco, Raphinha: "Momento migliore per perdere" 00:23 Serie A La sindaca di Firenze incontra Commisso: "Vogliamo che la Fiorentina continui a giocare qui" 00:19 Serie CTMW Radio Renate, Auriletto: "Preferisco la difesa a 4. Gila e Longo mi hanno dato tanto" 00:15 Serie A L'Atalanta ha un jolly in più: Juan Cuadrado può fare sia il terzino che l'ala
00:11 Calcio estero Ilenikhena meglio di Mbappé: il nuovo enfant prodige del Monaco batte il record di Kylian 00:10 Serie A Atalanta, Gasperini: "Retegui ha fatto la miglior partita da quando è qua, meritava il gol" 00:08 Serie A Cobolli Gigli: "Kvara alla Juve farebbe cose straordinarie. ADL, 150 milioni di superbia" 00:04 Serie B Muharemovic: "Mi sento bosniaco. Vestire la maglia della Nazionale è la cosa più bella" 00:01 Editoriale L'incomprensibile costruzione del Milan: ottimi giocatori non creano automaticamente una grande squadra. Tutti gli errori di Fonseca e il paradosso Ibrahimovic: perché è a rischio solo il tecnico? 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi 00:00 Accadde Oggi... 20 settembre 2004, muore Brian Clough. L'innovatore del calcio inglese degli anni settanta
Giovedì 19 Settembre 2024
23:59 Serie AVideo "Thiago Motta raccoglie un'eredità pesante". Rivedi Conte prima di Juve-Napoli 23:58 Serie A Arsenal, Rice esalta il suo portiere Raya: "Doppia parata incredibile su Retegui" 23:57 Serie A De Roon dopo Atalanta-Arsenal 0-0: "La Champions è una competizione dura" 23:57 Serie A Atalanta, Lookman: "Dura contro una squadra come l'Arsenal trovare spazio" 23:56 Serie A Arsenal già pazzo di Calafiori: così lo stemma dell'Atalanta diventa un omaggio all'italiano 23:55 Serie A Atalanta, De Roon diventa il giocatore nerazzurro con più presenze in Champions League 23:54 Serie A Arsenal, Raya conferma: "Prima del rigore di Retegui sono andato verso la mia panchina..." 23:53 Serie A Abate e il rapporto con Ibrahimovic: "Mi comporto sempre secondo la mia coscienza" 23:50 Serie A Primo rigore fallito da Retegui in Italia. E l'Atalanta non ne sbagliava uno in Europa dal 2019 23:49 Serie C Perugia all'argentina, il neo presidente Faroni offre l'asado a tutta la squadra 23:46 Serie A Atalanta, Ederson: "Abbiamo dimostrato la nostra forza e conquistato un buon punto" 23:45 Serie A Capello sul rigore sbagliato da Retegui: "Calcia male, ma l'errore più grande lo fa sul tap-in" 23:44 Serie A Raya sul suo doppio salvataggio su Retegui: "Sono stato veloce ma anche fortunato" 23:43 Serie A Atalanta specialista contro le inglesi: poker di imbattibilità, meglio solo il Bayern 23:42 Serie ALive TMW Arsenal, Arteta: "Nel secondo tempo abbiamo perso il controllo della partita" 23:42 Serie A Arsenal, Rice dopo lo 0-0 contro l'Atalanta: "E' stata dura, loro giocano a tutto campo" 23:41 Serie A Arsenal, Arteta: "Non è facile giocare contro l'Atalanta. Calafiori? È un'arma in più" 23:38 Serie A Atalanta-Arsenal finisce 0-0. De Ketelaere: "Peccato per il rigore, ma questo è il calcio"