Menù Notizie

Chelsea, Pochettino: "Noi non all'altezza delle aspettative. Fossi un tifoso farei come loro"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Mauricio Pochettino, allenatore del Chelsea, è intervenuto in conferenza stampa prima della partita che lunedì i Blues giocheranno contro il Newcastle: "Non ho niente di cui lamentarmi. Comprendiamo perfettamente la situazione e la frustrazione. Dobbiamo accettarla e cercare di migliorare il modo in cui giochiamo e i risultati, provando a cambiare. Abbiamo bisogno dei nostri tifosi, speriamo che lunedì siano con noi".

Giustifica il loro comportamento e le contestazioni?
"Se fossi un tifoso, mi comporterei allo stesso modo, con frustrazione. Siamo al Chelsea. Non stiamo giocando all'altezza delle aspettative. È per questo che accettiamo la loro reazione".

Ha pensato a nuove soluzioni?
"Ieri nove ragazzi dell'Academy si sono allenati con noi. Li conosciamo davvero molto bene i giocatori dell'Academy. Forse avranno la possibilità di essere coinvolti. Abbiamo dei talenti straordinari. Dobbiamo sfruttarli in queste circostanze. Non abbiamo mai la rosa al completo. È frustrante. La situazione non ci permette mai di lavorare con la rosa al completo. Siamo sfortunati. Stiamo soffrendo questo tipo di negatività in termini di infortuni, ma dobbiamo accettarlo. Dobbiamo continuare a lavorare".

L'Europa è possibile?
"Credo che possiamo farcela. Eravamo lì a lottare per il primo trofeo. Abbiamo meritato pienamente dopo 90 minuti di vincere la partita. Possiamo credere di essere vicini alle posizioni per accedere all’Europa”.

Cosa si sente di dire ai tifosi in questo momento?
"Non posso fare nulla. L'unico modo in cui possono credere in noi è vincere le partite. Le aspettative non corrispondono alla realtà. Questo è il problema con i cattivi sentimenti. Al Chelsea ci si aspetta di vincere titoli".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio
00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle 00:00 Accadde Oggi... 21 maggio 1995, la Juventus si prende la rivincita con il Parma. 4-0 e Scudetto numero 23 00:00 A tu per tu …con Claudio Pasqualin 00:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni
Lunedì 20 Maggio 2024
23:59 Serie AVideo Salernitana-Verona 1-2, la squadra di Baroni è aritmeticamente salva: gol e highlights 23:59 Serie A Marotta alla cena scudetto dell'Inter: "Abbiamo nuove strategie, alzeremo l'asticella" 23:58 Serie A Roma, Lukaku: "Sono sempre stato impressionato dallo stadio Olimpico" 23:57 Serie B Catanzaro, Vivarini: "I supplementari col Brescia non ci volevano. Daremo tutto per la città"