Menù Notizie

Chelsea-Malmo 4-0, le pagelle: Jorginho sontuoso, si salvano in pochi tra gli svedesi

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

CHELSEA-MALMO 4-0
Marcatori: 9’ Christensen (C), 21’ rig. Jorginho (C), 48’ Havertz (C), 57’ rig. Jorginho (C)

CHELSEA

Mendy 6 – Vive una partita da spettatore non pagante, con il Malmo quasi mai minaccioso in area.

Christensen 7 – Si propone in avanti con continui inserimenti senza palla, come nel caso del gol del vantaggio che firma su assist di Thiago Silva.

Thiago Silva 6,5 – Oltre a fronteggiare agevolmente gli attaccanti avversari, mette in mezzo il pallone poi trasformato in gol da Christensen.

Rudiger 6 – Compie il suo lavoro difensivo nel migliore dei modi, rimanendo più a ridosso dell’area rispetto ai compagni di reparto.

Azpilicueta 6 – Occupa in modo diligente la corsia di destra, senza però entrare in molte azioni offensive dei Blues. (Dal 65’ James 6 – Buona spinta sulla corsia di destra nel finale da parte sua)

Kanté 6,5 – Solito guerriero della mediana, che ringhia sui portatori di palla avversari per poi servire con qualità le punte. (Dal 65’ Saul 6 – Entra per dare un po’ di riposo a Kanté, non avendo grossi patemi nella zona nevralgica del campo)

Jorginho 7,5 – Si conferma il geometra del centrocampo londinese, alternando fioretto a sciabola e trasformando due calci di rigore.

Chilwell 6,5 – Continue le sue discese sulla sinistra, chiuse talvolta con delle conclusioni verso la porta. (Dal 65’ Marcos Alonso 6 – Viene coinvolto in qualche azione offensiva nelle ultime fasi del match)

Mount 6,5 – Dà un grande contributo in termini di riconquista del pallone, provando anche a rendersi pericoloso ed essendo comunque spesso presente nelle azioni offensive.

Werner 5,5 – Dopo un primo tempo non esaltante, deve abbandonare il campo per un problema muscolare. (Dal 44’ Hudson-Odoi 6,5 – Si fa notare soprattutto nell’azione del 3-0, per l’assist a Havertz)

Lukaku 6 – Guadagna il rigore poi trasformato da Jorginho e, in quella circostanza, subisce un colpo alla caviglia che lo costringe ad uscire. (Dal 23’ Havertz 7 – Ha un ottimo impatto sulla gara, sfiorando subito il gol e trovandolo ad inizio ripresa con un bel pallonetto)

All. Tuchel 6,5 – Parte con l’idea di fare sua la partita già nel primo tempo e ci riesce senza troppi affanni. Gli infortuni sono la nota stonata della serata.

MALMO

Dahlin 6,5 – Il migliore della formazione di Tomasson, grazie ad un paio di interventi con cui evita la goleada già nel primo tempo. (Dal 46’ Diawara 6 – Non ha neanche il tempo di prendere confidenza con la porta, che viene beffato da Havertz con il pallonetto del 3-0)

Larsson 5 – Con i giocatori in maglia blu che arrivano da tutte le parti, non riesce a dare la giusta protezione a Dahlin. Nella ripresa è suo il fallo che porta al rigore del 4-0.

Nielsen 5 – Nel primo tempo commette il fallo su Lukaku che porta a rigore, indirizzando in modo ancora più negativo il risultato.

Brorsson 5,5 – Come i compagni di reparto, vive una serata decisamente difficile dovendo fronteggiare il vivace attacco londinese.

Berget 5,5 – In notevole difficoltà nel confronto con Chilwell, che dalla sua parte scorrazza come e quando vuole. Leggermente meglio nella seconda frazione di gioco. (Dall’83’ Moisander s.v.)

Peña 5 – Nel confronto con il centrocampo avversario, emerge come uno degli elementi più in sofferenza. (Dal 59’ Rakip 6 – Non ha grosse chances di incidere, vista la situazione quando entra in campo)

Innocent 5 – Fatica ad imbastire manovre con qualità e precisione, commettendo diversi errori in fase di appoggio.

Christiansen 5 – L’ex Chievo prova a dare qualità alla mediana svedese, ma viene soffocato dal continuo pressing del Chelsea. (Dal 59’ Nalic 6 – Rileva un nervoso Christiansen, dando freschezza alla mediana)

Olsson 5,5 – Pensa più alla fase di contenimento che a quella di spinta, non riuscendo però ad eccellere su questo piano.

Colak 5 – Ha una sola occasione nel primo tempo e, a tu per tu con Mendy, calcia il pallone alto.

Birmancevic 5 – prestazione anonima da parte sua, sia in fase conclusiva che nell’ultimo passaggio. (Dal 46’ Abubakari 5,5 – Il suo ingresso in campo non aumenta la pericolosità offensiva del Malmo)

All. Tomasson 5 – Partita da archiviare velocemente. La sua squadra risulta troppo remissiva, subendo il gioco del Chelsea e non creando quasi nessun pericolo in avanti.

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
23:27 Calcio estero Dalla Francia: Conceicao atteso al Marsiglia, partenza imminente da Porto 23:23 Serie A Mascherano: "Poco spazio per Sanchez? L'Inter è un grande club, conta la qualità dei minuti" 23:19 Serie B Palermo, si cambia guida tecnica: via Mignani, per il nuovo corso individuato Dionisi 23:15 Serie A Torino, via libera per Vanoli: al Venezia andrà la clausola di 1 milione o un giocatore 23:15 Serie A Roma, Ghisolfi è atterrato: inizia la nuova avventura in giallorosso del direttore sportivo
23:12 Calcio estero Rodri contraddice Rodrygo: "È il Real Madrid la migliore squadra del mondo" 23:08 Serie ATMW Lazio, continua il summit tra società e Tudor: lunga cena a Formello, c'è anche Lotito 23:04 Serie ATMW Spalletti e Di Lorenzo sulla Serie C: "Gavetta che serve, per poter realizzare i sogni" 23:00 Serie A Grosso: "Nessun consiglio all'Italia, solo un grande in bocca al lupo: facciamo tutti il tifo per loro" 22:56 Calcio estero Mbappe al Real Madrid, parla Cristiano Ronaldo: "Entusiasta di vederti illuminare il Bernabeu" 22:53 Serie A Rubinho: "Da ora in poi la Fiorentina tornerà a essere una squadra importante" 22:49 Serie BTMW Vazquez ancora grigiorosso: scattato il rinnovo con la Cremonese fino al giugno 2025 22:45 Serie ATMW Cairo: "Juric è andato oltre nelle critiche ai tifosi. Ottimo lavoro, ma obiettivo non raggiunto" 22:41 Calcio estero Anelka non ha paura: "Mbappe è fatto per il Real Madrid. Con Ancelotti cocktail perfetto" 22:38 Serie A Petrachi: "Mi auguro che Fonseca sia aiutato più di Pioli. Allenare il Milan non è per tutti" 22:34 Serie CTMW Da Rizzoli a Collina: "La Serie C è molto formativa, godibile e serve per creare futuro" 22:30 Serie A Under 17, Di Nunzio: "Un privilegio giocare queste partite. Totti? Ci sentiamo spesso" 22:28 Serie A Inter, Calhanoglu: "Domani vedrò tanti compagni nell'Italia. Zhang? Ha fatto tantissimo" 22:23 Serie ATMW Gravina: "Non bisogna emarginare Fagioli, tutti sbagliano e il nostro obiettivo è recuperarlo" 22:19 Serie ATMW Giuntoli: "Con il Carpi è stata una grande scalata, complimenti per il ritorno in Serie C" 22:15 Serie CEsclusiva TMW Marani: "Playoff spettacolari. U23? Non conta la C, ma il bene del calcio italiano" 22:12 Calcio estero Austria, Rangnick: "Arnautovic è in forma, diventa un fattore positivo per noi" 22:08 Serie A Under 21, Nunziata: "Questo torneo utile a giudicare un gruppo ampio, li voglio vedere tutti" 22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, in gol anche il fratello minore di Pasalic 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture" 21:45 Serie ATMW Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio"