Menù Notizie

Brasile, niente più tintura rosa per Couto: "Me lo hanno chiesto, sarò Yan dai capelli neri"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Imago/Image Sport

Yan Couto ha disputato una grande stagione con il Girona, sorpresa de LaLiga 2023/24 e capace di centrare la qualificazione alla prossima Champions League. L'esterno offensivo brasiliano è stato premiato con la convocazione in Nazionale per la Copa America e nelle scorse ore ha fatto discutere per alcune dichiarazioni.

Il giocatore di proprietà del Manchester City ha sempre attirato l'attenzione anche per i suoi capelli rosa; una sorta di portafortuna, che gli ha portato bene ma che non potrà utilizzare con la Seleçao: "È stata essenzialmente una richiesta", ha spiegato in un'intervista a UOL Esporte. "mi hanno detto che il rosa è un po' troppo 'stravagante', se così si può dire. Non credo sia così, ma lo rispetterò. Me lo hanno chiesto, lo farò. Ora si chiude il ciclo per aiutare la Nazionale. Sarò semplicemente Yan dai capelli neri, non cambierà nulla perché sono sempre lo stesso. Cercherò di fare una grande Copa América per aiutare la squadra".

La Confederazione brasiliana ha negato di aver posto il veto alla tintura dei capelli dei giocatori. La CBF ha ammesso che si sono svolte alcune discussioni sull'immagine che devono trasmettere gli atleti della nazionale e su argomenti come il cibo e i momenti di relax. ma non ha confermato di aver parlato della capigliatura.

Altre notizie
Mercoledì 17 Luglio 2024
17:08 Serie A Venezia, Zampano: "La Serie A non è la B. Di Francesco ci sta dando i suoi concetti" 17:04 Serie C Ternana, il 'paracadute' arriva dalla Serie B. Più di 4milioni di valorizzazioni grazie ai prestiti 17:02 Calcio femminileUfficiale Inter, rinforzo fra i pali: dal Bayern Monaco arriva Rúnarsdóttir 17:00 Serie A Milan, doppia sessione di allenamento: il report di oggi per i rossoneri di Fonseca 16:58 Calcio femminile Italia, Giugliano: "Prime in un girone molto difficile. Possiamo ancora salire di livello"
16:57 Serie B Serie B, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:56 Calcio esteroUfficiale Il Corinthians riporta Ramalho in Brasile. Il difensore lascia il PSV dopo 3 stagioni 16:55 Serie ATMW Le cessioni dei giovani dietro la non necessità di cedere Koopmeiners 16:53 Serie AUfficiale Cagliari, arriva Adopo in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta: l'annuncio dei sardi 16:49 Calcio femminileUfficiale Parma, nuovo rinforzo fra i pali. Dalla Juventus arriva Toniolo in prestito secco 16:45 Serie A Atalanta, Godfrey: "Ancelotti mi ha detto di venire qui immediatamente. Volevo la Dea" 16:43 Serie CUfficiale Feralpisalò, rinforzo in difesa: dal Genoa arriva Brayan Boci a titolo definitivo 16:41 Calcio estero Dani Olmo: "Ho diverse opzioni per il futuro. Voglio andare in una squadra che vince" 16:39 Serie BTMW Cremonese, brusca frenata per Ferrari: può tornare di moda Luca Marrone 16:38 Serie AUfficiale Cagliari, ecco Zortea. Arriva dall'Atalanta a titolo definitivo: il comunicato 16:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato: il commovente video Instagram dell'attaccante 16:30 Serie ATMW Gabigol torna in Italia? Ci pensano Fiorentina e Bologna. In attesa della sentenza del TAS 16:26 Calcio esteroUfficiale Aspettando Schmeichel, il Celtic accoglie un altro portiere: dall'Aston Villa ecco Sinisalo 16:25 Serie CUfficiale Torres, dall'Inter arriva a titolo definitivo il centrocampista Francesco Nunziatini 16:23 Serie AUfficiale Atalanta, ecco il nuovo innesto a centrocampo: preso Sulemana dal Cagliari 16:21 Serie A Serie A, la lista dei giovani svincolati dai club: tutti i nominativi 16:19 Serie CTMW Entella, serve rinforzare l'attacco. Sondaggio con il Crotone per Gomez 16:15 Serie A Milan, Furlani: "Morata grande campione. Capisco perché è il capitano della Spagna" 16:11 Serie A Mbappé in Supercoppa con l'Atalanta, i medici del Real Madrid hanno deciso: niente intervento 16:07 Serie A Inchiesta Prima, la Procura di Roma rinvia a giudizio Agnelli e gli altri dirigenti 16:06 Serie ATMW L'Atalanta non ha bisogno di vendere. Per questo forse non bastano 60 milioni per Koopmeiners 16:04 Serie CTMW Nuova avventura in Serie C per Cerretelli: è fatta per il trasferimento al Taranto 16:03 Serie ATMW Amrabat a Firenze la prossima settimana? Dallo United nessun segnale sul riscatto 16:02 Serie BTMW Sudtirol, sondaggio per Attys del Trento. C'è anche il Padova, scadenza 2025 16:00 Editoriale Morata. Inter: la scelta per la difesa. Napoli: il vero obiettivo di Conte. E il nuovo colpo dell’Atalanta…