Menù Notizie

Borussia Mönchengladbach-Shakhtar 4-0, le pagelle: Embolo protagonista, Pyatov bersagliato

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Borussia Mönchengladbach-Shakhtar Donetsk 4-0
Marcatori: 17' rig. Stindl (Borussia Mönchengladbach), 34' Elvedi (Borussia Mönchengladbach), 45'+1 Embolo (Borussia Mönchengladbach), 77' Wendt (Borussia Mönchengladbach)

BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH

Sommer 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nelle poche volte in cui è chiamato in causa.

Lainer 6 - Corre lungo la fascia destra attaccanto e difendendo con la medesima abnegazione.

Ginter 6 - Dirige la difesa di Rose non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Elvedi 7,5 - Gioca diligentemente al fianco di Ginter realizzando, con un bel colpo di testa in elevazione, la rete del raddoppio tedesco.

Wendt 7 - Viaggia lungo la corsia di sinistra apponendo la propria firma, direttamente su punizione, sulla rete del definitivo 4-0.

Neuhaus 6,5 - Conferisce intraprendenza alla mediana del Borussia servendo diversi palloni interessanti ai suoi compagni (dal 69' Zakaria 6 - Subentra a Neuhaus donando nuova linfa al centrocampo del Gladbach).

Kramer 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari licenze in fase offensiva.

Lazaro 6 - Interpreta coscienziosamente il ruolo di mezzala inserendosi con una certa regolarità (dal 69' Herrmann 6 - Sostituisce Lazaro regalando energie fresche alla mediana di Rose).

Stindl 7 - Svaria lungo la trequarti realizzando, con freddezza, il calcio di rigore dell'1-0 (dall'81' Bénes sv - Prende il posto di Stindl non riuscendo, nel poco tempo concessogli, a mettersi in evidenza).

Thuram 6,5 - Affianca Embolo procurandosi, nel primo tempo, un prezioso calcio di rigore (dall'84' Traoré sv - Subentra a Thuram non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Embolo 7,5 - Attacca costantemente la profondità firmando, in rovesciata, la rete del 3-0 (dal 69' Pléa 5,5 - Sostituisce Embolo non ricevendo un gran numero di palle gol).

SHAKHTAR DONETSK

Pyatov 4,5 - Difende i pali della porta arancionera incassando, suo malgrado, quattro reti.

Dodô 5,5 - Affonda timidamente lungo l'out di destra concedendo agli avversari qualche metro di troppo.

Kryvtsov 4,5 - Guida la retroguardia di Luís Castro provocando, con un intervento in scivolata, il calcio di rigore dell'1-0 avversario.

Bondar 5 - Spalleggia Kryvtsov al centro della difesa rendendosi protagonista di diversi errori in marcatura.

Matviyenko 6 - Riscatta la sua prestazione, altrimenti insufficiente, sfiorando, nel finale, la rete personale.

Marlos 5 - Veste i panni dell'intermedio di centrocampo offrendo una prova davvero incolore (dal 71' Marcos Antônio 5,5 - subentra ad uno spento Marlos non vivacizzando, più di tanto, le cose).

Stepanenko 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni trascorrendo gran parte della sua partita a rincorrere gli avversari.

Alan Patrick 6 - Ricopre generosamente il ruolo di mezzala cercando, senza fortuna, la giocata decisiva (dall'81' Maycon sv - Sostituisce Alan Patrick dimostrandosi piuttosto utile nel calciare corner e palle inattive).

Tetê 6,5 - Inizia in sordina, faticando a ricevere palla, prima di salire in cattedra nel finale andando vicinissimo al gol.

Júnior Moraes 5 - Riceve pochissimi palloni giocabili sbattendo, il più delle volte, addosso ai difensori del Gladbach.

Solomon 5 - Lavora lungo l'out di sinistra rendendosi protagonista di una prestazione decisamente anonima (dal 59' Fernando 6 - Prende il posto di Solomon apportando un pizzico di intraprendenza alla manovra offensiva di Luís Castro).

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
14:04 Serie A Hellas Verona-Fiorentina, le formazioni ufficiali: turnover viola, Lazovic e Castrovilli adattati 14:02 Serie B Modena-Como, le formazioni ufficiali: Verdi preferito a Cutrone 14:00 Serie ATMW Salsano: "Eriksson esempio di vita. Era già avanti quando allenava" 13:57 Calcio estero Non solo il Messi show, nella notte di MLS torna anche a brillare la stella di Bernardeschi 13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio"
13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa 13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere"