Menù Notizie

Borussia Dortmund, cresce l'interesse per Malen: anche il Liverpool sull'attaccante

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Cresce l'attenzione attorno a Donyell Malen. L'esterno d'attacco olandese sta facendo molto bene al Borussia Dortmund, aiutando la squadra di Terzic nella conquista del quarto posto che vale la qualificazione alla prossima Champions League. Classe 1999 è arrivato fra le file dei gialloneri della Ruhr nel 2021 dal PSV per una cifra di circa 30 milioni di euro e quest'anno è cresciuto attirando su di sé l'attenzione di diversi club dall'estero, specialmente dall'Inghilterra dove monitorano sempre la situazione.

Le statistiche
Il tecnico della formazione tedesca punta molto su di lui schierandolo quasi sempre dal primo minuto. In stagione, fra campionato, Champions League e Coppa di Germania, sono già 33 le partite giocate dal calciatore con 13 reti e 5 assist. Nella coppa dalle grandi orecchie ha segnato una rete nell'andata degli ottavi di finale proprio contro la sua ex squadra, il PSV.

Anche il Liverpool su di lui
Dicevamo dell'interesse dei club di Premier su di lui. Arsenal e Manchester United da tempo hanno posato gli occhi su di lui ma non sarebbero le uniche. Negli ultimi giorni, riporta l'edizione odierna della Bild, anche il Liverpool, che a fine stagione dovrebbe cambiare allenatore con Jurgen Klopp che saluterà, avrebbe iniziato a seguire l'attaccante 25enne.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori
18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima gara nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro allenatore” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: “Allegri? I panni sporchi si lavano in casa, ora giusto scommettere su Motta” 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti 17:57 Calcio estero Slot annuncia: "Posso confermare che sarò io il tecnico del Liverpool". Manca solo l'ufficialità 17:53 Serie A Strootman su Gudmundsson: "Se fa il salto come Salah, può andare in un super top club" 17:51 Serie ATMW Juve, Montero sarà il traghettatore: l'ex difensore al posto di Allegri fino a fine stagione 17:49 Serie B Ternana, Pereiro: "Vogliamo la salvezza. Futuro? Qui sto bene, dipende anche dal Cagliari" 17:45 Serie A Comune di Napoli, Simeone: "Non c'è uno straccio di progetto per il Maradona o Bagnoli" 17:41 Calcio estero Van Persie diventa allenatore: "Heerenveen sfida fantastica, voglio continuare a crescere" 17:39 Serie AUfficiale Allegri esonerato dalla Juventus: "Comportamenti non compatibili con i valori del club" 17:38 Serie AEsclusiva TMW Matrecano: "Gasperini perfetto per il Napoli, Palladino per la Fiorentina. Allegri? Esonero normale" 17:34 Serie C Triestina, Bordin: "Benevento? La gara d'andata ci dà fiducia. Agostino non ci sarà" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juve, comunicato l'esonero ad Allegri. Le ultime di formazione 17:27 Serie A Allegri esonerato dalla Juventus con effetto immediato. Il club lo ha comunicato all'allenatore 17:26 Serie A Per Dimarco è Thuram la sorpresa della stagione dell'Inter: "Nessuno se lo aspettava così"