Menù Notizie

Blind-Bayern, le vie del mercato sono infinite. Tutto è partito dal brutto rapporto con Schreuder

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'imminente passaggio di Daley Blind al Bayern è una notizia che ha sorpreso anche in Germania. L'olandese era svincolato da poco dall'Ajax e sembrava destinato a chiudere la stagione all'Anversa, ritrovando Marc Overmars. Stranezze del mercato di riparazione come si sono già viste: il Bayern a seguito del serio infortunio rimediato da Lucas Hernandez ha bisogno di un difensore che sappia giocare sia da terzino sinistro che da centrale e che non impieghi troppo tempo per adattarsi. Per questo il profilo dell'olandese è perfetto per duttilità ed esperienza ad altissimi livelli.

Una rottura con i lancieri non troppo inaspettata, dato il pessimo rapporto col tecnico Alfred Schreuder, ma che sorprende per le tempistiche. La risoluzione del contratto è avvenuta poco dopo Natale e le amare parole del giocatore fanno capire come sia stato un addio doloroso: "Non è così che me lo sarei immaginato".

32 anni, Blind fa parte di una dinastia che ha servito il glorioso club di Amsterdam raccogliendo i più grandi successi. Papà Danny vi ha giocato per 13 anni e ha vinto tutto quel che si poteva vincere, anche in campo internazionale. L'ultimo a farlo: Champions League, Coppa delle Coppe, Coppa UEFA, Intercontinentale e Supercoppa Europea. Per Daley giusto due parentesi lontano alla Amsterdam Arena, oggi "Johan Cruijff Arena", un prestito al Groningen e 4 anni non proprio brillantissimi al Manchester United, prima di fare ritorno all'Ajax divenendo chioccia di un gruppo di giovani terribili che hanno sfiorato la finale di Champions. Il club che lo ha accolto e fatto crescere non ha mai brillato particolarmente per calore. Daley Blind si consolerà con la prospettiva di sollevare qualche trofeo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"