Menù Notizie

Betis-Barcellona 1-2, le pagelle: Lewandowski implacabile. Raphinha spina nel fianco

di Paola Pascalis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Real Betis-Barcellona 1-2

REAL BETIS
Rui Silva 6
: Buona prestazione del portiere del Betis che, nonostante i due gol subiti, si fa trovare pronto a più riprese, mettendo una pezza sugli errori dei compagni di reparto.
Aitor Ruibal 5,5: Cerca di contenere gli inserimenti dei blaugrana, ma dalla sua parte arrivano spesso le incursioni di Gavi che non gli fa passare una serata tranquilla. Viene ammonito per proteste.
Pezzella 6: L’ex viola lotta in area con gli attaccanti del Barcellona, anticipandoli e impedendogli di arrivare alla conclusione verso la porta.
Abner 5: Gara di sofferenza per il difensore che soffre la presenza di Raphinha che spesso lo salta ed entra in area, come in occasione della rete del vantaggio blaugrana.
William 6: Combatte a centrocampo senza mai tirarsi indietro e tentando di dettare i tempi di gioco alla sua squadra. Dal 63’ Guardado 5: Non riesce a contenere le avanzate blaugrana e prende un’ammonizione per proteste dopo pochi minuti.
Luiz Felipe 6: Partecipa a molte azioni offensive, in cui tenta di lanciare i compagni verso l’area avversaria, senza successo. Prende un cartellino giallo evitabile per proteste.
Rodriguez 6: Fa una gara di sacrificio, senza grosse sbavature e, come i compagni di reparto, cerca di contenere il possesso palla dilagante del Barcellona, almeno fino al gol di Raphinha.
Fekir 5,5: Prova a rendersi pericoloso in più occasioni, ma senza creare grossi patemi d’animo ai difensori catalani. Dal 63' Juanmi 5,5: Come il compagno, crea poche preoccupazioni alla retroguardia avversaria.
Canales 5,5: Giornata storta per l’attaccante spagnolo che si presenta spesso nell’area blaugrana, ma non riesce a rendersi mai pericoloso.
Iglesias 6: E’ il più pericoloso degli attaccanti del Betis, anche se le sue conclusioni si rivelano spesso inefficaci. Dal 79' William José SV: Entra con la squadra sotto di due reti e non gli arriva mai un pallone giocabile.
All. Pellegrini 5,5: La sua squadra dà del filo da torcere al Barcellona per quasi tutta la gara, chiudendo bene gli spazi e lottando su ogni pallone. Sbaglia i cambi.

BARCELLONA

Ter Stegen 6
: Viene impegnato raramente dagli attaccanti avversari e interrompe la sua imbattibilità durata 360’, a causa di un autogol di Kounde.
Kounde 6: Prova positiva, nonostante l’autogol sfortunato che rischia di complicare i piani del Barcellona.
Araujo 6,5: Fa a sportellate con gli attaccanti andalusi e si fa sempre trovare pronto quando c’è da spazzare via il pallone. Prezioso l’assist a Lewandowski per il gol del 2 a 0.
Christensen 5,5: Un po’ meno brillante del solito, sembra a tratti nervoso.
Balde 6,5: Si vede spesso nella trequarti del Betis e confeziona l’assist per Raphinha che porta in vantaggio il Barcellona.
Gavi 6: Partita ordinata, nella quale prende tante legnate dagli avversari e riesce anche a farsi trovare in area avversaria, spedendo la palla fuori di poco. Dall’84’ Ferran Torres SV: Pochi minuti che rendono impossibile formulare un giudizio sulla sua prova.
Busquets 6: Si fa notare meno del solito, ma la gara è molto fisica e lui non tira mai indietro la gamba e ispira i compagni con le sue giocate.
De Jong 6: Corre, lotta e distribuisce palloni per i compagni, ma gli avversari sono attenti e riescono spesso a recuperare il pallone.
Pedri 6: I compagni gli servono tantissimi palloni in area, ma lui spesso sbaglia la conclusione.
Raphinha 7: E’ quello che crea più preoccupazioni alla retroguardia del Betis, una vera spina nel fianco. Realizza il gol del vantaggio, sbloccando una partita difficilissima. Dall’81’ Ansu Fati SV: pochi minuti in campo con la sua squadra che cerca di resistere agli assalti del Betis.
Lewandowski 7: E’ una partita in cui sembra poco presente, a causa dei pochi spazi che gli vengono concessi, ma al momento giusto si fa trovare pronto insaccando in rete il pallone del 2 a 0. Dal 90’ Kessié SV: una manciata di minuti in campo e nessuna palla giocabile per lui.
All.Xavi 6: Deve rinunciare a Dembelé, out per infortunio, ma recupera Lewandowski. Tiene fuori, quasi a sorpresa, Sergi Roberto, ma il risultato gli dà pienamente ragione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco 21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline"
21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica"