Menù Notizie

Bergvall: "Difficile dire no al Barcellona". E poi svela: "Nel 2020 feci un provino con la Juve"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Non è stato semplice dire di no al Barcellona, mi ci è voluto molto tempo per decidere, ma penso di aver fatto la scelta giusta”. Il giovane talento svedese Lucas Bergvall, classe 2006, ha spiegato dalle colonne di Aftonbladet il motivo per cui ha scelto di vestire la maglia del Tottenham anziché quella dei catalani a partire dalla prossima stagione.

“Sono entrambi due club incredibili e quando dovevo scegliere sentivo male allo stomaco, è stata una decisione molto difficile da prendere, avevano entrambe il 50% di probabilità di essere scelte, ma alla fine ho sentito che il Tottenham era il passo giusto da fare. È stata una sensazione viscerale. - spiega il calciatore del Djurgården – Sui media ho letto tante cose, molte delle quali non vere, dunque è stato difficile questo periodo, ma ho cercato di non pensarci troppo e concentrarmi sul presente”.

Bergvall ha poi spiegato di aver parlato con il connazionale Dejan Kulusevski, che gioca proprio nel Tottenham, sia prima di scegliere il club londinese sia dopo quando si è recato in Inghilterra per visite e firma: “Abbiamo parlato un po' in generale, su come funziona il club, come ci si allena, come sono le giornate ecc. Ma non mi ha fatto alcun discorso persuasivo per convincermi, mi ha semplicemente detto che il club era fantastico ed è una cosa che ho notato quando sono arrivato. Ho ricevuto un’accoglienza incredibile, molto familiare. E con Dejan ho parlato 5-10 minuti quella volta, ma lo conoscevo già visto che siamo cresciuti entrambi nel Brommapojkarna e che l’avevo incontrato nel 2020 quando feci un provino con la Juventus”.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale
21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo" 21:34 Serie A Nel silenzio di San Siro al Milan basta Bennacer: Cagliari sotto 1-0 all'intervallo 21:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Abbiamo già fatto la storia. Futuro? Quando ci saranno novità..." 21:26 Serie A Il Milan la sblocca contro il Cagliari: al 35' ci pensa Bennacer con il sinistro, 1-0 21:23 Serie A Bologna, Ravaglia: “Domani guarderemo l'Atalanta. Il nostro segreto? Dare sempre il 100%” 21:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli chiede scusa ai tifosi dopo la retrocessione: "Arriva l'ora dei cambiamenti" 21:15 Serie A "Giocate senza maglia": giocatori del Napoli rifiutati sotto la curva del "Maradona" 21:11 Calcio estero LaLiga, il Real Madrid rifila un poker al già retrocesso Granada: doppietta di Brahim Diaz 21:08 Serie A Milan, il messaggio della Sud: "Pretendiamo e meritiamo una società più forte e vincente" 21:04 Serie A Napoli, Lombardo: “Ci scusiamo per il silenzio stampa. Dispiaciuti soprattutto per i tifosi" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Bologna a un passo dalla Champions, Napoli ko e in silenzio stampa 20:56 Calcio estero Premier League, il Chelsea ribalta il Nottingham Forest nel finale e stacca il Man United 20:53 Serie A Roma, De Rossi: "Giocatori affranti, ho 2-3 dubbi. Gasperini tra i tecnici più innovativi" 20:49 Calcio estero Lo Shakhtar vince lo scontro diretto con la Dinamo Kiev ed è ancora campione d'Ucraina 20:45 Serie A Milan, Pulisic: "Questa la mia migliore stagione? Sì, ma io mi sto solo divertendo" 20:42 Serie A Bologna, Ndoye: “Grande partita, contento per il primo gol. Felicissimo per i nostri tifosi” 20:38 Serie A Milan, Pioli: "Chi ha giocato di più non al meglio. Tifosi? Insieme siamo stati più forti" 20:34 Serie A Cagliari, Prati: "San Siro ci dà sempre una carica in più, siamo qua per vincere la partita" 20:30 Serie A Bologna, Motta: “Non faccio conti, mi godo il momento. Zirkzee? Dobbiamo valutarlo” 20:26 Calcio estero Bundesliga, il Borussia Dortmund crolla dopo la Champions: 3-0 Mainz. Che bagarre salvezza 20:23 Serie A Milan, Pulisic: "Stagione da finire al meglio, dobbiamo centrare l'obiettivo secondo posto" 20:19 Serie A Napoli-Bologna 0-2: le pagelle, il tabellino e tutti i risultati della 35^ giornata di Serie A 20:15 Serie A Napoli in silenzio stampa: non parlerà nessun tesserato dopo il ko contro il Bologna 20:11 Serie A Curva Sud: "Per il Milan 'chi si accontenta gode' non vale. Nostro silenzio grido d'amore" 20:08 Serie C Supercoppa Serie C, il Mantova si tiene in corsa: poker alla Juve Stabia in trasferta