Menù Notizie

Bayern Monaco, Sané: "Voglio vincere tutto con questo club, la Champions è un sogno"

di Daniel Uccellieri
Foto

Prima intervista da giocatore del Bayern Monaco per Leroy Sané. L'attaccante è stato intervistato dal sito ufficiale dei bavaresi dopo la firma del contratto fino al 2025:

Qual è stato il motivo principale che ti ha portato ad accettare l'offerta del Bayern?
"I colloqui che abbiamo avuto dall'inizio sono stati molto positivi. Il progetto del club mi ha convinto a firmare. Il Bayern Monaco è ovviamente un club molto importante e ha grandi obiettivi. Gli obiettivi del club sono gli stessi che ho io, per questo motivo questa squadra era l'unica scelta possibile per me".

Conosci già molti dei giocatori. Come ti senti?
"Non vedo l'ora di incontrare tutta la squadra. Abbiamo giocato insieme nelle squadre nazionali giovanili, ho giocato insieme a Leon Goretzka allo Schalke. Sono tutti ragazzi fantastici. C'è un mix di giocatori esperti e di giovani interessanti, tutti hanno molta fame: non vedo l'ora di allenarmi con la squadra".

Qual è stato il ruolo di Hansi Flick nella trattativa?
"Conosco il mister dai tempi dell'Under 21. Abbiamo un ottimo rapporto. Sapevo già cosa aspettarmi dopo il nostro primo colloquio. Tutti hanno visto la sua gestione del club, come ha cambiato la squadra. Ha gestito davvero bene il gruppo"

Quali sono i tuoi obiettivi personali?
"Gli obiettivi sono in realtà abbastanza chiari: voglio vincere il maggior numero possibile di trofei, iniziando dalla Champions League. Non l'ho ancora vinta e penso che tutti sognino la Champions League".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori"
22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare"