Menù Notizie

Bayern Monaco, Kane: "Ho sempre voluto giocare all'estero. Ora vinciamo tutto"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Terminata la sua avventura in Inghilterra con il titolo di capocannoniere della storia del Tottenham (280 gol in 435 partite), l'attaccante inglese Harry Kane (30 anni, 11 partite e 17 gol in Bundesliga in questa stagione) ha deciso di lasciare la sua 'comfort zone' e di tentare una nuova avventura al Bayern Monaco, dove sta già brillando. L'attaccante inglese, capitano della sua selezione e autore di 62 gol in 89 presenze con la maglia dei Tre Leoni, è tornato sui motivi del suo trasferimento dopo il pareggio di lunedì tra la Macedonia del Nord e gli inglesi.

La nuova esperienza in Bundesliga: "Giocare all'estero è qualcosa che ho sempre desiderato fare. Ero al Tottenham da quando avevo 19 anni, ma ho sempre avuto in mente di voler provare una nuova esperienza, una nuova cultura, un nuovo campionato e una nuova squadra. Il Bayern si è presentato al momento giusto, ero motivato dalla sfida. Giocare in un nuovo stadio, con nuovi tifosi... Sono contento di come è iniziato tutto. Gli obiettivi con il Bayern sono vincere Bundesliga e Champions League".

Gli obiettivi con la Nazionale: "Con l'Inghilterra, vogliamo trionfare nel campionato Europeo. Le due squadre in cui mi trovo hanno una reale possibilità di vincere questi titoli".

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
18:09 Serie B Serie B, continua il volo del Catanzaro: piegato il Pisa nella ripresa e vetta a -3 punti 18:08 Serie A Fiorentina, i convocati di Italiano per la Roma: torna Nico Gonzalez 18:08 Serie A LIVE TMW - Lazio, Sarri: "Goal di Casale non era da annullare" 18:04 Serie B Como-Modena, i convocati di Bianco: solo Gerli indisponibile. Rientrano in quattro 18:00 Serie A Lazio, Zaccagni: "Felice a metà, dovevamo essere più furbi. A Verona non esulterò mai"
17:57 Calcio estero Premier, lo United crolla in casa contro il Bournemouth. Pari Brighton, vince lo Sheffield Utd 17:56 Calcio estero Borussia Dortmund-Lipsia, le formazioni ufficiali: prima da titolare per Meunier, c'è Xavi Simons 17:53 Serie A Atalanta, De Roon: "Non vinciamo da quattro partite, oggi sarà importante fare punti" 17:51 Serie A LIVE TMW - Inzaghi: "Con me sbagliata mezz'ora su sei partite. Tifosi straordinari" 17:50 Serie A LIVE TMW - Hellas Verona, Baroni: "Senza l'espulsione avremmo potuto osare di più" 17:49 Serie B Feralpisalò, dopo 75 gare arriva il primo gol per un figlio d'arte: Mattia Tonetto 17:46 Serie A Milan, Pioli: "Atalanta motivata come noi. Theo centrale? Se avrà spazio, dovrà attaccare" 17:45 Serie A Milan, Reijnders: "Koopmeiners? Con lui ho condiviso tanto, felice di incontrarlo" 17:45 Serie A Lazio, Sarri: "Amarezza per il pari, ma abbiamo fatto bene. Il gol dell'Hellas è casuale" 17:42 Calcio estero Aston Villa-Arsenal, le formazioni ufficiali: Emery conferma tutti, un cambio per Arteta 17:42 Serie A Atalanta, Percassi su De Ketelaere: "Siamo felici di averlo, ha talento e va aspettato" 17:38 Serie A Verona, Baroni: "Ora siamo squadra, peccato per l'espulsione perchè potevamo fare di più" 17:34 Serie B Sampdoria, che esultanza fra Pirlo ed Esposito: strattoni e abbraccio fra i due 17:30 Serie A Marelli su Hellas-Lazio: "Sul gol di Casale l'arbitro era coperto. Giusto annullarlo dopo il VAR" 17:26 Calcio estero Bundesliga, Bayern Monaco umiliato a Francoforte. Vincono Union Berlino e Friburgo 17:24 Calcio femminile Serie A Femminile, Beerensteyn trascina la Juve: arriva il poker contro il Pomigliano 17:24 Serie B Ternana, Breda: "Abbiamo giocato con il freno a mano. Il secondo gol frutto di una strategia" 17:23 Serie A Atalanta, due assenze contro il Milan: Hateboer e Bakker out per scelta tecnica 17:20 Serie B Venezia, Vanoli: "Cremonese matura, questa sconfitta non ci deve demoralizzare" 17:19 Serie B Corini: "Sento di poter portare il Palermo dove merita. Parma? Opportunità da cogliere" 17:16 Serie B Ternana, Lucchesi: "Felice alla Ternana. Segnare al Liberati emozione unica" 17:15 Serie A Verona, Henry: "La mia storia difficilissima, ma questo gol è per la squadra" 17:12 Calcio estero Infantino: "Messi al Mondiale 2026? Mi auguro giochi anche quelli del 2030 e 2034" 17:12 Serie B Cosenza, Caserta: "Non guardo la classifica, il campionato non è finito" 17:08 Serie A Le pagelle del Verona - Henry determinante, Coppola-Amione ok su Immobile