Bayern Monaco, Kane: "Ho sempre voluto giocare all'estero. Ora vinciamo tutto"
Terminata la sua avventura in Inghilterra con il titolo di capocannoniere della storia del Tottenham (280 gol in 435 partite), l'attaccante inglese Harry Kane (30 anni, 11 partite e 17 gol in Bundesliga in questa stagione) ha deciso di lasciare la sua 'comfort zone' e di tentare una nuova avventura al Bayern Monaco, dove sta già brillando. L'attaccante inglese, capitano della sua selezione e autore di 62 gol in 89 presenze con la maglia dei Tre Leoni, è tornato sui motivi del suo trasferimento dopo il pareggio di lunedì tra la Macedonia del Nord e gli inglesi.
La nuova esperienza in Bundesliga: "Giocare all'estero è qualcosa che ho sempre desiderato fare. Ero al Tottenham da quando avevo 19 anni, ma ho sempre avuto in mente di voler provare una nuova esperienza, una nuova cultura, un nuovo campionato e una nuova squadra. Il Bayern si è presentato al momento giusto, ero motivato dalla sfida. Giocare in un nuovo stadio, con nuovi tifosi... Sono contento di come è iniziato tutto. Gli obiettivi con il Bayern sono vincere Bundesliga e Champions League".
Gli obiettivi con la Nazionale: "Con l'Inghilterra, vogliamo trionfare nel campionato Europeo. Le due squadre in cui mi trovo hanno una reale possibilità di vincere questi titoli".