Menù Notizie

Bayern Monaco, da inamovibile a riserva. Kim: "Mai sperimentato qualcosa di simile"

di Simone Lorini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Fatale fu la Coppa d'Asia. Per Kim Min-Jae l'orizzonte è cambiato rapidamente al Bayern Monaco: il sudcoreano fino al 20 dicembre ha giocato da titolare 21 delle 23 gare ufficiali nelle quali il Bayern è sceso in campo, poi ha dovuto rispondere alla convocazione della sua Nazionale per il torneo continentale e nel frattempo le cose in Bavaria sono cambiate.

Dopo aver ritrovato il posto da titolare al rientro, Kim è infatti finito in panchina in due delle ultime tre partite di campionato e in occasione di Bayern-Lazio di Champions League. Ha scalato la gerarchia De Ligt, che invece sembrava convinto a non puntare più sull'olandese ex Juventus: il difensore è risultato anche decisivo con un assist nella gara di ritorno contro la Lazio.

Lo stesso Kim, parlando ai microfoni di T-Online, ha commentato così quanto gli è accaduto in questa seconda parte di stagione: “Non ho mai sperimentato una cosa simile prima, ma penso che potrei imparare qualcosa da questa situazione. Il fatto di non giocare non vuol dure che sono completamente fuori strada. Ho sempre fiducia nelle mie capacità quando scendo in campo. Ho giocato molte partite, ma poiché al Bayern ci sono tanti buoni giocatori, può anche capitare di non giocare”.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa L'Atalanta batte la Roma e vola, L'Eco di Bergamo sintetizza: "Champions vicina" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Lazio vince per gli eroi del 1974, l'anniversario del primo tricolore" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre con la vittoria del Genoa sul Sassuolo: "La rimonta mette nei guai Ballardini" 07:30 Serie A Il Milan ha chiuso ieri la sua stagione. Ma il lavoro duro è appena iniziato 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, pari con la Salernitana ma Champions matematica"
07:23 Rassegna stampa Napoli e Milan su Conte, Il Mattino titola: "Sfida tra azzurri e rossoneri per l'ex Tottenham" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "A un mese dall'Europeo l'Italia non è sicura del vestito che indosserà" 07:17 Altre Notizie Cagliari, Sanna duro: "Perso lo spirito ribelle e che non si arrende mai" 07:15 Serie A Salernitana, scatto d'orgoglio allo Stadium. Iervolino prosegue il silenzio stampa 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport: "Juve, Dea gratias. Penoso 1-1, ma è Champions" 07:11 Altre Notizie La Juventus ringrazia l'Atalanta: è matematicamente in Champions! 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Fino alla fine. Grande festa Juve: è in Champions con il Bologna" 07:07 Altre Notizie Francobollo e foglietto per ricordare lo scudetto Lazio 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Juve, Champions e a capo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 13 maggio 07:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera 06:45 Serie A Una brutta Juve pareggia con la Salernitana, ma si qualifica in Champions 06:30 Serie A Il mister e il capitano: Genoa, in settimana possono arrivare i rinnovi di Gilardino e Badelj 06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski 06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio 00:57 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Bologna e Juventus staccano il pass per la Champions 00:53 I fatti del giorno La Roma perde 2-1 a Bergamo e rischia di tifare Atalanta (ma non troppo) per la Champions 00:49 I fatti del giorno L'Atalanta vince 2-1 ed è a soli tre punti dalla Champions. Una partita da dentista