Menù Notizie

Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 1-1, le pagelle: Muller sbaglia porta, Adli fa e disfa

di Federico Martino
Foto
© foto di J.M.Colomo

Risultato finale: Bayern Monaco-Bayer Leverkusen 1-1

BAYERN MONACO
Ulreich 6.5 - Si immola sul tiro di Aranguiz nel finale di primo tempo, tenendo a galla un Bayern in totale bambola in quel frangente. Sfortunato in occasione dell'autogol di Muller.

Pavard 7 - Propositivo in fase di spinta e roccioso dietro: prestazione da terzino completo per il 25enne francese.

Upamecano 5 - Incappa in un paio di plateali leggerezze, su tutte l'errato retropassaggio che manda in porta Adli. Distratto.

Süle 7 - Il gol in avvio di partita gli dà ulteriore fiducia: non lascia nulla al caso e in difesa gestisce le operazioni con autorevolezza.

Richards 6.5 - La squadra lo coinvolge spesso sulla sinistra: tocca tanti palloni e fornisce un valido supporto alla manovra. Dal 61' Sané 5.5 - Non "spacca" il match come da istruzioni di Nagelsmann: impalpabile.

Kimmich 6 - È chiamato a fungere da "equilibratore" a centrocampo, data la presenza al suo fianco di un fantasista come Musiala. Fatta eccezione per un paio di sbavature, si fa valere nella doppia fase.

Musiala 6 - Impiega qualche minuto a prendere le misure nel ruolo di mediano. Garantisce verticalizzazioni e rapidità, anche se talvolta pecca di leggerezza.

Gnabry 5.5 - Nella prima frazione di gioco si rende protagonista di qualche fiammata interessante che però non concretizza. Si eclissa, invece, nella ripresa. Dal 74' Choupo-Moting s.v.

Muller 5 - Provoca un clamoroso autogol, frutto di un malinteso con Ulreich, rimettendo in gara il Leverkusen. Autorete a parte, non brilla tra le linee. Dal 61' Sabitzer 5.5 - A pochi secondi dal suo ingresso in campo, spreca una chance a tu per tu con Hradecky; episodio che fotografa il suo spezzone di gara.

Coman 6 - Dopo un avvio di partita incerto, condito da qualche errore tecnico, si scioglie e crea più volte i presupposti per fare male sul binario destro. Gli manca solo un pizzico di lucidità negli ultimi venti metri. Dall'86' Sarr s.v.

Lewandowski 5.5 - È raro vedere l'attaccante polacco a secco in una gara di Bundesliga, ma oggi i compagni non lo mettono effettivamente nelle condizioni di sfoderare il suo istinto da bomber.

Julian Nagelsmann 5 - L'approccio alla partita promette bene, ma a partire dalla seconda metà del primo tempo i bavaresi denunciano una serie di preoccupanti amnesie difensive. Non il miglior biglietto da visita in vista del ritorno degli ottavi di Champions.

BAYER LEVERKUSEN
Hradecky 5.5 - Sbaglia completamente i tempi dell'uscita in occasione della rete di Sule. Si rifà solo parzialmente con un paio di buoni interventi nella ripresa.

Tah 5 - Sbaglia tutto quello che può sbagliare sul gol di Sule, prima lisciando il pallone e poi disturbando un compagno. Tuttavia, dopo qualche minuto torna a giocare su discreti livelli.

Tapsoba 6 - Non bada all'estetica e, seppur con tutti i suoi limiti tecnici, regge il confronto con gli attaccanti del Bayern.

Hincapie 6.5 - Tra i tre dietro è quello che si disimpegna meglio: attento nelle letture difensive e abbastanza sicuro in costruzione.

Frimpong 6.5 - In evidente affanno in avvio di partita, cresce considerevolmente con il trascorrere dei minuti. Le sue fulminanti avanzate sulla destra sono spesso fonte di pericolo.

Aranguiz 5 - Viene "mangiato" dalla pressione del Bayern Monaco, che lo induce spesso e volentieri all'errore. Spreca anche una ghiotta occasione sul finale di primo tempo.

Demirbay 6.5 - Morde le caviglie degli avversari e, al contempo, origina diverse azioni a centrocampo. In più, un suo cross propizia l'autorete di Muller.

Bakker 6 - Si concentra prettamente sulle proprie mansioni difensive: duella a viso aperto con Coman senza soccombere. Dall'82' Kossounou s.v.

Diaby 6 - A campo aperto diventa un fattore per le aspirine. Cerca di ottimizzare il suo apporto offensivo in una giornata non semplice per gli attaccanti. Dall'89' Azmoun s.v.

Adli 6 - Luci ed ombre nella gara del giovane attaccante transalpino: se da un lato ha il merito di impensierire spesso la difesa del Bayern, dall'altro ha la colpa di non convertire in rete due enormi palle gol nel primo tempo. Dal 71' Palacios s.v.

Wirtz 5.5 - Il suo incontro vive di sporadici spunti personali, molti dei quali si convertono tra l'altro in un nulla di fatto. Non convince. Dall'89' Alario s.v.

Gerardo Seoane 6.5 - La prima mezzora di partita sembra il preambolo di una disfatta, poi d'incanto il Bayer Leverkusen si accende e giocando di ripartenza mette a nudo tutte le lacune dell'avversario. Un punto d'oro.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca 08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione"
08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola oggi: "La Juve fa il colpo" 07:02 Altre Notizie Fiorentina, Palladino vuole Colpani. Da battere la concorrenza della Lazio 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 4 giugno