Menù Notizie

Bayern, Dortmund, Lipsia e Leverkusen "regalano" 20 milioni ai club in difficoltà

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Importante presa di posizione contro la crisi del sistema sportivo dovuta alla pandemia di Coronavirus in Germania. La DFL, la lega che gestisce Bundesliga e Zweite Bundesliga, ha comunicato che le quattro società che hanno partecipato all’attuale edizione della Champions League, ovvero Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Lipsia e Bayer Leverkusen, hanno deciso di devolvere 20 milioni di euro complessivi a sostegno dei club delle due serie che dovessero incontrare difficoltà economiche a causa dell’attuale situazione.

Le quattro società, si specifica nella nota in merito all’origine di tale somma, hanno rinunciato alla rispettiva quota di diritti televisivi nazionali per la prossima stagione per una cifra di 12,5 milioni di euro alla quale sono stati aggiunti ulteriori 7,5 milioni di euro dalle rispettive risorse di bilancio.

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
11:30 Serie A Le grandi trattative del Milan - 1992, dai Balcani arriva un Genio in rossonero 11:27 Altre Notizie Fiorentina, Comotto: "Commisso è speciale. Taglio degli stipendi? Tanta demagogia" 11:25 Serie A Marash Kumbulla: "Orgoglioso dell'Albania e del Premier Rama. Chiellini è il mio modello" 11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata 11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti"
11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:12 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19 11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19 11:04 Serie A Milan, pronto l'assalto a Milik: il Napoli spara alto, ma ha il contratto in scadenza 2021 11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio 10:57 Calcio estero Inghilterra, il ct Southgate ha accettato un taglio di stipendio del 30% 10:53 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Cardinal Bertone: "Mancanza dello sport è una grande carestia" 10:49 Serie A Juventus, Rabiot rientrato in Francia: è il nono calciatore bianconero a tornare a casa 10:45 Serie A Il primo tutor di Cristiano Ronaldo: "Questo stop, a 35 anni, gli servirà per ricaricare le pile" 10:42 Calcio estero Emergenza Coronavirus, Spagna, Mundo Deportivo apre con un #Grazie 10:38 Serie B Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla" 10:34 Serie A Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?" 10:30 Calcio estero Real Madrid, As passa in rassegna i giovani sbocciati: "Oro bianco" 10:27 Calcio estero Lione, L'Equipe apre a uno scenario: "Aulas-Parker, l'OL in eredità" 10:23 Serie B Corriere dello Sport: "Vigorito: l'azienda calcio saprà ripartire" 10:20 Serie A Le grandi trattative del Parma - 1999, Ortega sfiora l’Inghilterra ma rimane in Italia 10:19 Calcio estero PSG, da Barcellona Sport svela: "Neymar prepara il suo addio" 10:15 Serie A Napoli, Lozano spinge per l'addio: sulle sue tracce Atletico Madrid, Siviglia e Valencia 10:15 Serie A Il Milan e l'ennesima rivoluzione: se Maldini deciderà di andare via, già pronto il sostituto 10:12 Serie C Tuttosport: "Monza è un esempio" 10:08 Calcio estero Liverpool, Daily Express dopo la decisione di pagare lo staff: "Tifosi arrabbiati" 10:04 Serie B Gazzetta dello Sport: "Da Paroni a Cesar e gli altri. Quelli che sono...sempre a casa" 10:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Juan Iturbe: "Il mio sogno è tornare a giocare in Italia. Non sbaglierò più"