Menù Notizie

Barcellona-Levante 1-0, le pagelle: Messi risolutivo, Aitor Fernandez tenace

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Barcellona-Levante 1-0
Marcatori: 76' Messi (Barcellona)

BARCELLONA

ter Stegen 6,5 - Mantiene la propria porta inviolata facendosi trovare pronto nelle pochissime occasioni in cui è chiamato in causa.

Sergiño Dest 6 - Viaggia lungo l'out di destra attaccando e difendendo con la medesima abnegazione.

Ronald Araújo 6 - Gioca al fianco di Lenglet non commettendo grosse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Lenglet 6,5 - Dirige coscienziosamente la difesa di Koeman rendendosi pericoloso, nella ripresa, in occasione di una palla inattiva.

Jordi Alba 6,5 - Affonda regolarmente lungo la fascia sinistra pennellando svariati suggerimenti degni di nota.

Sergio Busquets 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva (dal 58' Pedri 6 - Subentra a Sergio Busquets donando nuova linfa al centrocampo blaugrana).

de Jong 7 - Gestisce un considerevole numero di palloni recapitando a Messi l'assist decisivo.

Messi 7,5 - Cerca incessantemente la rete personale trovandola, nella ripresa, con un sinistro al fulmicotone dei suoi.

Griezmann 6,5 - Svaria sulla trequarti combinando splendidamente con i propri compagni (dall'89' Umtiti sv - Sostituisce Griezmann nel finale rischiando, in occasione di un tiro di Morales, di provocare involontariamente un calcio di rigore).

Coutinho 6,5 - Punta costantemente il diretto marcato andando vicino, diverse volte, alla giocata decisiva (dal 70' Francisco Trincão 6 - Prende il posto di Coutinho apportando energie fresche all'attacco del Barça).

Braithwaite 6 - Combatte contro l'intera retroguardia del Levante facendosi particolarmente apprezzare per il suo lavoro di sponda.

LEVANTE

Aitor Fernández 7 - Neutralizza un cospicuo numero di occasioni avversarie capitolando incolpevolmente sul mancino di Messi al 76'.

Coke 5,5 - Pattuglia la fascia destra faticando, nonostante l'impegno, ad arginare Coutinho&Co. (dal 68' Jorge Miramón 5,5 - Subentra a Coke incontrando le medesime difficoltà del suo predecessore).

Sergio Postigo 5 - Patisce vistosamente gli attaccanti blaugrana concedendo, un po' troppo spesso, la conclusione a rete.

Rúben Vezo 5,5 - Compie diversi errori sotto l'aspetto difensivo non affiancando nel migliore dei modi Sergio Postigo.

Carlos Clerc 5,5 - Controlla la corsia di sinistra non riuscendo, per forza di cose, a limitare l'estro di Messi.

de Frutos 5 - Tocca un esiguo numero di palloni divorandosi, nel primo tempo, una clamorosa palla gol (dall'83' Son 6,5 - Sostituisce de Frutos sfiorando, nel finale, la rete del possibile 1-1).

Vukčević 6 - Spalleggia Malsa in mezzo al campo rendendosi piuttosto utile in fase d'interdizione (dal 68' Radoja 6 - Prende il posto di Vukčević regalando nuova linfa al centrocampo di Paco López).

Malsa 6,5 - Conferisce dinamismo alla mediana rossoblù disimpegnandosi decisamente bene in entrambe le fasi di gioco.

Gonzalo Melero 6 - Corre lungo la fascia di competenza andando vicino, nel primo tempo, alla marcatura personale (dall'83' Sergio León sv - Subentra nel finale per rimpinguare le maglie dell'attacco del Levante).

Roger Martí 6 - Salva la sua prestazione, altrimenti un po' anonima, servendo ad un impreciso de Frutos un pallone davvero invitante (dal 68' Morales 6,5 - Sostituisce Roger Martí vivacizzando notevolmente la manovra offensiva degli uomini di Paco López).

Dani Gómez 6 - Lotta lungo l'intero fronte d'attacco cercando, e non trovando, lo spunto determinante.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree"
07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro