Menù Notizie

Barcellona, Cubarsì: "Puyol e Piqué i miei idoli. Non vediamo l'ora di giocare col PSG"

di Andrea Piras
Foto
© foto di José Maria Diaz Acosta

"Sto vivendo un vero sogno". Parola di Pau Cubarsì. Il difensore 17enne è diventato un punto fermo della difesa del Barcellona di Xavi. Il baby centrale ha così parlato ai canali ufficiali del club: "Per il momento lo sto affrontando con molta calma. La mia famiglia e gli amici mi aiutano a tenere i piedi per terra, che è la cosa fondamentale. E questo mi fa vivere con più serenità tutto quello che mi sta succedendo.

È un vero orgoglio indossare la maglia della mia vita. Ma quando scendo in campo non penso alla mia età. Mi sento come un altro giocatore che vuole aiutare la squadra e in questo modo cerco di dare tutto. Quando sei un giocatore del Barça hai sempre quella pressione in più perché indossare questo simbolo e questa maglia è la cosa più importante al mondo. Quindi giochiamo con la pressione, ma io penso che questo ci renda calciatori migliori. Lo dimostriamo così

Ho sempre detto che i miei idoli sono Puyol e Piqué. Quando ero piccolo lo guardavo giocare in TV e mi piaceva molto il suo stile. Visualizzo molto le sue giocate. Siamo un gruppo molto unito, una grande squadra. Ma soprattutto Ronald Araujo mi aiuta molto tatticamente e personalmente, e Joao Cancelo, che è uno dei membri più divertenti della squadra, porta sempre gioia e ti rende felice.

La Champions? Le sfide principali sono due: provare a vincere la Champions, come sempre, e non mollare il campionato. Mancano ancora tante partite. Siamo il Barça e dobbiamo lottare fino alla fine. Non ho dubbi che faremo così. Il PSG? Non vediamo l'ora. Dopo tanti anni senza essere arrivati ​​ai quarti, daremo il massimo. È una partita molto bella per un tifoso e molto bella per i giocatori perché ti spinge al limite. Vogliamo dare il massimo per andare in semifinale".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:31 Serie CTMW Pro Sesto, Sangiuliano City e Varese si interessano a Scandola, direttore tecnico della Varesina 15:30 Serie A Il futuro da dirigente è scritto? Chiellini conferma: "Sì, il mio mondo sarà questo" 15:26 Calcio estero Navas piace al San Diego FC. Intanto Martino lo ignora: "All'Inter Miami siamo a posto così" 15:23 Serie A Bologna, visita speciale stamani a Casteldebole: da Motta e i suoi c'era Arrigo Sacchi 15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia"
15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì" 15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola