Menù Notizie

Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Barcellona si ritrova in testa alla classifica dopo la sconfitta del Real Madrid nel derby contro l'Atletico. Per i bluagrana è già tempo di tornare in campo, domani in casa del Maiorca. Queste le parole di Xavi in conferenza: "È stato un bellissimo fine settimana, siamo diventati primi visto che il Real Madrid ha perso. Non abbiamo fatto una bella partita ma è stato un fine settimana felice, anche per il rinnovo".

L'assenza di Pedri: "Ha buone sensazioni, vediamo quanto tempo ci vorrà. Il recupero sta andando molto bene e abbiamo delle alternative, tra cui Sergi Roberto - che è un jolly di lusso - e Fermín, che è una scoperta e potrebbe essere importante".

Lotta col Real: "A giugno vedremo chi sarà migliore. CI sono migliaia di opinioni e modi di vedere e intendere il calcio. Sono molto contento della mia rosa, non mi piacciono i paragoni. Ho visto il derby, è stata una grande partita soprattutto per l'Atletico. Per loro è una vittoria importante".

Un pensiero per Dembélé: "Certo che ricordo di lui, ma non ho visto le partite del PSG. Sono preoccupato per i miei rivali in campionato e Champions League e non guardo il PSG. Non ho rancore, gli voglio bene lo stesso e gli auguro il meglio. Ma sono contento della squadra che ho".

Real meno forte? "Lo vedo sempre forte e come tutti ha pregi e difetti. Lo analizzo come tutti gli altri rivali; il prossimo è il Maiorca".

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
07:33 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre sui nerazzurri del Gasp: "Atalanta, notte da Champions" 07:30 Serie A Il destino di Paulo Fonseca è segnato. Ibra vaglia i profili per sostituirlo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma choc, De Rossi via. Addio a Schillaci, il bomber gentile" 07:28 Altre Notizie Renzo Contratto: "Biraghi non ha tenuta difensiva come centrale di sinistra" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola in apertura su Conte: "Anche a Napoli può scrivere la storia"
07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, pari a Manchester con qualche rimpianto. Addio a Schillaci" 07:15 Serie A La rivoluzione gentile di Flick: contro la storia del Barcellona, ripartendo dalla Masia 07:13 Rassegna stampa Tuttosport stamani in apertura omaggia così Totò Schillaci: "Un italiano vero" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La Roma brucia". Esonerato De Rossi 07:05 Altre NotizieTMW Radio Luca Serafini: "Milan-Fonseca, o c'è un cambio netto o l'addio sarà inevitabile" 07:03 Rassegna stampa Pari in casa del City per i nerazzurri, La Gazzetta dello Sport in apertura: "Inter da grande" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, giovedì 19 settembre 07:00 Serie A Nuova Champions, a Manchester prima sfida tra big. Si è visto, ma la partita perfetta finisce 0-0 06:57 Altre Notizie Morte Totò Schillaci, Roberto Beccantini scrive: "Era d'Estate" 06:45 Serie A L'Atalanta torna in Champions e sfida l'Arsenal. Lookman vuole riprendersi anche l'Europa 06:30 Serie A Lazio, dubbi sulla trequarti: le tre opzioni di Baroni per la Fiorentina 06:23 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 06:22 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre