Menù Notizie

Barcellona capolista dopo il KO del Real, Xavi: "È stato un bellissimo fine settimana"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Barcellona si ritrova in testa alla classifica dopo la sconfitta del Real Madrid nel derby contro l'Atletico. Per i bluagrana è già tempo di tornare in campo, domani in casa del Maiorca. Queste le parole di Xavi in conferenza: "È stato un bellissimo fine settimana, siamo diventati primi visto che il Real Madrid ha perso. Non abbiamo fatto una bella partita ma è stato un fine settimana felice, anche per il rinnovo".

L'assenza di Pedri: "Ha buone sensazioni, vediamo quanto tempo ci vorrà. Il recupero sta andando molto bene e abbiamo delle alternative, tra cui Sergi Roberto - che è un jolly di lusso - e Fermín, che è una scoperta e potrebbe essere importante".

Lotta col Real: "A giugno vedremo chi sarà migliore. CI sono migliaia di opinioni e modi di vedere e intendere il calcio. Sono molto contento della mia rosa, non mi piacciono i paragoni. Ho visto il derby, è stata una grande partita soprattutto per l'Atletico. Per loro è una vittoria importante".

Un pensiero per Dembélé: "Certo che ricordo di lui, ma non ho visto le partite del PSG. Sono preoccupato per i miei rivali in campionato e Champions League e non guardo il PSG. Non ho rancore, gli voglio bene lo stesso e gli auguro il meglio. Ma sono contento della squadra che ho".

Real meno forte? "Lo vedo sempre forte e come tutti ha pregi e difetti. Lo analizzo come tutti gli altri rivali; il prossimo è il Maiorca".

Altre notizie
Sabato 9 Dicembre 2023
20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Maignan tiene a galla i suoi finché può, Calabria disastroso 20:06 Altre Notizie Atalanta-Milan 3-2: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta avvicina il Napoli, Milan a -7 dalla vetta 20:02 Serie C TMW - Pescara, Sebastiani: "La squadra gioca e corre. Ma i punti da recuperare sono tanti" 20:00 Serie A El taconazo de Muriel manda il Milan all'inferno, l'Atalanta torna alla vittoria: 3-2 il finale
19:58 Serie B Sampdoria, Esposito: "Non vedevo l'ora di segnare a Marassi. Ma potevo fare di più" 19:56 Calcio estero Xavi: "Non prenderemo un portiere a gennaio. Aleix Garcia? Ha le qualità per giocare nel Barça" 19:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "In difesa mi sono trovato bene, pronto a giocare lì se servirà" 19:49 Serie C Vicenza, si riflette sul destino di Diana: in caso d'addio si guarda a Rossi e Vecchi 19:47 Serie B Catanzaro, Ambrosino: "Inizio difficile per l'infortunio, cercavo il gol da tanto ed è arrivato" 19:47 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 15^ di Serie A, le ultime LIVE: Mourinho con Dybala-Lukaku 19:45 Serie A Inter-Udinese, le formazioni ufficiali: torna Bastoni, Cioffi lancia Lucca dal 1' 19:45 Serie A Monza, i convocati di Palladino per il Genoa: dentro in 26, out in quattro 19:42 Calcio estero Il Girona sogna, domani il derby col Barça. Michel: "Vincere ci porterebbe in un'altra dimensione" 19:40 Serie A Il Milan pareggia ancora contro l'Atalanta, il 2-2 è di Jovic 19:38 Serie A Verona, Baroni: "Abbiamo mostrato gioco e carattere. In settimana tornano Hien e Dawidowicz" 19:34 Serie B Cosenza, Caserta a rischio? Il tecnico non ci pensa: "Continuo a fare il mio lavoro" 19:30 Serie A Genoa, i convocati per il Monza: Gilardino ritrova Gudmundsson e Bani 19:27 Calcio estero Super Lig, i risultati: Dzeko trascina il Fenerbahce col Besiktas, Galatasaray riagganciato in vetta 19:23 Serie A Lazio, Sarri guarda alla Champions: "Con l'Atletico difficilissima, ma proveremo ad arrivare primi" 19:22 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Sassuolo: Ranieri con la coppia Lapadula-Pavoletti 19:19 Serie B Parma-Palermo, i convocati di Corini: recuperati Insigne e Vasic. Ci sarà anche Ceccaroni 19:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Lecce: Krstovic più di Piccoli. C'è Cancellieri 19:16 Serie A De Ketelaere inventa, Lookman fa doppietta. L'Atalanta torna in vantaggio contro il Milan 19:15 Serie A Salernitana, Inzaghi: "De Sanctis ha mandato un messaggio, Dia si è allenato bene" 19:14 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Nico Gonzalez c'è, ma dubbio sulla titolarità 19:12 Calcio estero Austria, i risultati: il Salisburgo (eurorivale dell'Inter) vince di misura e allunga in vetta 19:10 Serie C UFFICIALE: Pineto, risoluzione consensuale con il difensore Nicolas Di Filippo 19:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Bologna: Dia e Zirkzee pronti a tornare titolari 19:08 Serie A Lazio, Zaccagni: "Il gol di tacco è una cosa che provo. Il cambio? Scelta di Sarri"