Menù Notizie

Barcellona-Cadice 2-0, le pagelle: Sergi Roberto determinante. Lewandowski certezza

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Barcellona-Cadice 2-0

BARCELLONA

ter Stegen 6 - Mantiene inviolata la propria porta venendo salvato un paio di volte dall'arbitro e una dal palo.

Koundé 6 - Corre lungo l'out di destra supportando positivamente la manovra d'attacco blaugrana.

Christensen 6,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Xavi rendendosi protagonista di un paio di chiusure davvero pregevoli.

Eric García 6 - Gioca diligentemente al fianco di Christensen cercando, in avvio, la conclusione a rete.

Balde 6,5 - Viaggia lungo la corsia mancina creando diversi pericoli alla retroguardia gialloblù.

Sergi Roberto 7,5 - Firma rapacemente la rete dell'1-0 prima di racapitare a Lewandowski l'assist del raddoppio.

de Jong 6 - Gestisce un considerevole numero di palloni smistando ordinatamente il gioco lungo la mediana del Barça (dal 69' Kessié 6 - Subentra a de Jong apportando fisicità e interdizione in mezzo al campo).

Gavi 6,5 - Conferisce intraprendenza al centrocampo di Xavi andando vicino, più e più volte, ad una giocata determinante.

Ferrán Torres 7 - Salta sistematicamente il diretto avversario dando il via, con uno slalom dei suoi, all'azione dell'1-0.

Lewandowski 7,5 - Mette la propria firma sul 2-0 prima di colpire, in acrobazia, una clamorosa traversa nella ripresa (dal 74' Raphinha 6 - Sostituisce Lewandowski fornendo nuove soluzioni all'attacco blaugrana).

Ansu Fati 6 - Cerca incessantemente la via del gol non trovandola, il più delle volte, per un eccesso di foga (dall'86' Alarcón sv - Prende il posto di Ansu Fati non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

Xavi 7 - Supera 2-0 un modesto Cadice inanellando la 7ª vittoria consecutiva in campionato.

CADICE

Conan Ledesma 5,5 - Non compie particolari interventi incassando, suo malgrado, due reti.

Iza 6,5 - Limita il raggio d'azione di Ansu Fati prima di salvare, sulla linea di porta, in occasione del colpo di testa ravvicinato di Lewandowski.

Luis Hernández 5,5 - Capeggia la retroguardia di Sergio González commettendo diverse sbavature in fase difensiva.

Fali 6 - Affianca Luis Hernández sul centro-sinistra cercando, un paio di volte, la conclusione a rete.

Arzamendia 5,5 - Pattuglia l'out mancino soffrendo, la maggior parte delle volte, le sortite offensive di Ferrán Torres.

Escalante 5,5 - Tocca un esiguo numero di palloni non prendendosi particolari licenze in fase d'impostazione (dal 62' Iván Alejo 5,5 - Subentra ad Escalante cercando timidamente la conclusione da fuori nel finale).

Rubén Alcaraz 6 - Lavora generosamente in mezzo al campo abbinando qualità e quantità in maniera sufficiente (dal 69' San Emeterio 6 - Sostituisce Rubén Alcaraz donando nuova linfa al centrocampo gialloblù).

Théo Bongonda 6 - Parte con il piede giusto, cercando la conclusione a rete, prima di calare progressivamente con il trascorrere dei minuti (dal 62' Rubén Sobrino 5,5 - Prende il posto di Théo Bongonda non apportando la vivacità offensiva sperata).

Álex Fernández 5,5 - Svaria lungo la trequarti non riuscendo, nonostante l'impegno, a rendersi concretamente pericoloso.

Brian Ocampo 5 - Fatica ad entrare correttamente in partita non creando alcun grattacapo ai difendenti del Barça (dal 62' Anthony Lozano 6,5 - Subentra a Brian Ocampo colpendo, nel poco tempo concessogli, un palo).

Roger Martí 6,5 - Sgomita tra le maglie dei difendenti blaugrana vedendosi annullare, ahilui giustamente, due reti (dal 74' Chris Ramos 6,5 - Sostituisce Roger Martí impegnando ter Stegen in un paio di circostanze).

Sergio González 5 - Perde 2-0 contro il Barcellona capolista registrando la 7ª sconfitta in trasferta ne LaLiga.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."