Menù Notizie

Barcellona-Athletic Bilbao 4-0, le pagelle: Dembélé incontenibile. Certezza Lewandowski

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Barcellona-Athletic Bilbao 4-0

BARCELLONA

ter Stegen 5,5 - Macchia la sua prestazione, praticamente inoperosa, mettendo a repentaglio la propria imbattibilità perdendo sanguinosamente un pallone nel finale.

Sergi Roberto 7 - Firma la rete del raddoppio blaugrana, su assist di Dembélé, prima di uscire, nel finale, a causa di un infortunio ad una spalla.

Koundé 6 - Gioca al fianco di Eric García non concedendo grandi spazi agli attaccanti avversari (dal 63' Marcos Alonso 6 - Subentra a Koundé continuando il suo processo di adattamento nel ruolo difensore centrale di sinistra).

Eric García 7 - Capeggia la retroguardia di Xavi salvando, sulla linea di porta, sulla conclusione a botta sicura di Sancet.

Baldé 6,5 - Affonda lungo la corsia mancina supportando positivamente la manovra d'attacco blaugrana.

Pedri 6,5 - Lavora intelligentemente in mezzo al campo colpendo fortuitamente un palo nella ripresa (dal 63' Ferrán Torres 7 - Sostituisce Pedri firmando, su suggerimento di Dembélé, la rete del definitivo 4-0 in favore del Barça).

Sergio Busquets 7 - Conferisce i giusti equilibri alla formazione di Xavi salvando, a porta vuota, sulla conclusione di Vencedor.

de Jong 6 - Tocca un bel numero di palloni distribuendo ordinatamente il gioco lungo la mediana blaugrana.

Dembélé 8 - Salta costantemente l'uomo rendendosi protagonista di un gol e due assist (dal 77' Pablo Torre sv - Prende il posto del man of the match Dembélé debuttando ne LaLiga a 19 anni, 6 mesi e 25 giorni).

Lewandowski 7,5 - Serve l'assist dell'1-0 a Dembélé prima di realizzare, proprio su assist del numero 7 blaugrana, la rete del raddoppio (dal 63' Ansu Fati 6,5 - Subentra a Lewandowski sfiorando, con un bel destro a giro, la gioia del gol).

Gavi 6 - Inizia con il piede giusto, lavorando bene tra le linee, prima di uscire per un brutto colpo lì dove fa più male (dal 34' Kessié 6 - Sostituisce l'infortunato Gavi donando nuova linfa al centrocampo del Barça).

All. Xavi 10 - Cala il poker al malcapitato Athletic Bilbao dominando dal 1° all'ultimo minuto.

ATHLETIC BILBAO

Unai Simón 4,5 - Limita il passivo a discapito della sua squadra incassando, ahilui, quattro reti.

De Marcos 5 - Pattuglia la fascia destra facendosi colpevolmente aggirare da Lewandowski in occasione del 3-0 avversario (dal 60' Iñigo Lekue 6 - Subentra a De Marcos apportando energie fresche lungo l'out di destra).

Yeray 5,5 - Spalleggia Iñigo Martínez sul centro-destra commettendo diverse sbavature sotto l'aspetto difensivo.

Iñigo Martínez 5,5 - Dirige il pacchetto arretrato di Valverde faticando, nonostante l'impegno, a contenere gli attaccanti blaugrana.

Yuri Berchiche 5 - Sorveglia la corsia mancina soffrendo, quasi sempre, le iniziative offensive avversarie.

Zarraga 5,5 - Interpreta timidamente il ruolo di mezzala subendo, il più delle volte, il palleggio del Barça (dal 70' Vencedor 5 - Sostituisce Zarraga vedendosi negare da Sergio Busquets la gioia del gol).

Vesga 5,5 - Agisce davanti alla difesa patendo, per lunghissimi tratti della gara, il possesso palla blaugrana.

Ander Herrera 5,5 - Non inizia nel migliore dei modi, faticando a trovare la giusta posizione in campo, prima di uscire anzitempo a causa di un infortunio (dal 21' Dani García 5,5 - Ringrazia il palo in occasione del goffo rinvio addosso a Gavi prima di uscire, così come il suo predecessore, per infortunio (dal 60' Sancet 5 - Prende il posto dell'acciaccato Dani García vedendosi respingere una conclusione a botta sicura da un provvidenziale Eric García sulla linea di porta).

Nico Williams 5 - Fatica vistosamente a mettersi in luce offrendo una prestazione a dir poco anonima in zona gol.

Iñaki Williams 5 - Riceve un esiguo numero di palloni giocabili disputando una prova al di sotto delle aspettative (dal 70' Raúl García 6 - Subentra ad Iñaki Williams conferendo un minimo di vivacità all'attacco biancorosso).

Berenguer 5,5 - Prova, senza particolar convinzione, la conclusione da fuori non impensierendo più di tanto la retroguardia blaugrana.

All. Ernesto Valverde 4 - Registra la 4ª partita consecutiva senza vincere incassando un pesantissimo 4-0 contro la sua ex squadra.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto
00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano" 23:49 Serie C Taranto, Capuano: "Fare l'allenatore è come fare il prete: devi avere la vocazione dentro" 23:45 Serie CTMW Zambrotta: "La C mi è servita tanto, mi ha forgiato e permesso di arrivare in Serie A" 23:41 Calcio estero Verso Euro2024: tris di Inghilterra e Croazia, ok l'Albania. Stop per la Germania 23:40 Serie A Milan, per Zirkzee c'è l'ostacolo commissioni: più fattibile Gimenez dal Feyenoord 23:38 Serie A Atalanta, Lookman: "Che stagione! Insieme, abbiamo fatto la storia" 23:34 Serie C Carrarese, Pasciuti: "Ora ricarichiamo le batterie per la finale. La B sarebbe storia" 23:30 Serie ATMW Bologna, impasse con Italiano. Domani nuovi contatti con l'allenatore, ma spunta Tudor