Menù Notizie

Barça, Koundé: "Grande emozione per la sfida di domani. Mbappe? Va fermato col collettivo"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Alla vigilia di PSG-Barcellona, match d'andata dei quarti di finale di Champions League, per il club catalano, in occasione della consueta conferenza stampa di presentazione della sfida, ha preso la parola il difensore francese Jules Koundé. "Sono molto, molto, molto emozionato - racconta l'ex Siviglia -. È il mio primo quarto di finale di una competizione europea tutta la squadra ha grande voglia di giocare. Siamo arrivati a questo match alla grande, ma non ha alcuna importanza per noi l'etichetta di favoriti che ci è stata affibbiata. Si tratta di una cosa prettamente giornalistica. Siamo fiduciosi, ma sappiamo anche quanto sarà dura".

Alla domanda su come si ferma Kylian Mbappe, il centrale blauragana, ha poi risposto: "Vedremo cosa deciderà di fare il mister. Conosco Kylian perché abbiamo giocato assieme con la Francia e so che può fare la differenza. Ovviamente cercheremo di arginarlo, ma per riuscirci servirà lavoro di squadra e non quello di un singolo. E lo stesso discorso vale anche per Dembele".

Sul momento del Barcellona, poi, Koundé spiega: "Abbiamo recuperato in solidità difensiva rispetto allo scorso anno. Se non incassiamo reti è molto più semplice portare a casa il risultato. Cubarsì? È molto giovane, ma si allena sempre alla grande. Lui come anche Yamal e Fermin Lopez sono dei grandi esempi per i ragazzi della Masia".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
16:49 Serie C Mantova, in arrivo un altro rinnovo dopo Redolfi e Burrai: sarà quello di Muroni 16:45 Serie A Milan, Zeroli: "L'esordio in Prima Squadra una emozione enorme. Mi ispiro a Bellingham" 16:42 Serie A Meglio di Soulé solo Palmer, in top ten anche Pafundi. Il dato del CIES sui fantasisti 16:38 Serie A Xhaka: "Le squadre italiane sono sempre forti in difesa, l'Atalanta è ancora più specializzata" 16:34 Serie B Como al Tardini il prossimo anno? Il Comune emiliano dice no. Si cerca una nuova casa
16:30 Serie A Cagliari, ag. Dossena: "Ranieri ha creduto in lui e quest'anno ci ha stupito" 16:26 Calcio esteroUfficiale Stoccarda, ecco un nuovo acquisto. Per la prima volta in carriera Keitel lascia Friburgo 16:22 Serie A Nicolini (Shakhtar): "Futuro di De Zerbi? Ha dimostrato di saper gestire piazze calde" 16:19 Serie C Ds Triestina: "Voto 8 alla stagione. Esonerando Tesser forse gli abbiamo fatto un favore" 16:15 Altre Notizie Le replica di Malagò: "Authority? Abodi declini meglio la parola tradire" 16:15 Serie A Lazio, l'ultima è col Sassuolo già retrocesso. Immobile: "Ricordo il precedente col Chievo..." 16:12 Calcio esteroUfficiale Holstein Kiel promosso in Bundesliga, tre protagonisti della promozione si svincolano 16:08 Serie A Chiesa saluta Allegri: "In bocca al lupo per il futuro mister. Un abbraccio, grazie di tutto" 16:06 Serie BUfficiale Modena, 'promozione' per Catellani. È lui il nuovo Direttore Sportivo gialloblù 16:04 Serie B Sampdoria, intervento riuscito per Pedrola: da mercoledì inizierà la riabilitazione 16:03 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 16:02 Serie A Xabi Alonso: "Atalanta forte e senza segreti. Noi vogliamo scrivere la storia del Bayer" 16:00 Serie A Roma, per l'attacco c'è anche l'idea Omorodion. Lo spagnolo è nel database di De Rossi 15:57 Euro 2024 Rashford non convocato per l'Europeo. Southgate: "Altri hanno fatto una stagione migliore" 15:53 Serie A Serie A, nessun difensore fa più assist di Bellanova. L'ex Inter meglio di Dimarco 15:50 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, l'ex Torino Ola Aina rinnova fino al 2025: "Sono davvero felice" 15:48 Serie C Vicenza-Padova verso il rinvio. Bianchi: "Tutto passa sopra i club, è la Lega a decidere" 15:47 Serie A Romelu Lukaku ha già finito la sua stagione. Ora il futuro, che difficilmente sarà alla Roma 15:47 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Inter-Oaktree, Marotta è sereno. Verona, capolavoro di Baroni" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori: Allegri chiude sotto Pioli 15:42 Calcio esteroTMW Tiago Pinto riparte dalla Premier. L'ex Roma pronto a diventare l'uomo mercato del Bournemouth 15:38 Serie AUfficiale Milan, Kjaer lascia: "Momento giusto per dire basta. Percorso qui il sogno della carriera" 15:35 Le Statistiche L’ultimo gol fra Catanzaro e Cremonese è distante 6.000 giorni 15:35 Altre Notizie Juventus, per gli abbonati dello Stadium previsto pacchetto speciale Dazn 15:34 Serie BUfficiale Il giovane Beck non sarà riscattato dall'Aarhus: farà ritorno allo Spezia