Menù Notizie

Bale si ritira dal calcio giocato, nel suo palmares 30 trofei totali. Ben 5 le Champions League

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Si conclude oggi la carriera di Gareth Bale da giocatore professionista. A 33 anni, dopo diciassette stagioni di carriera, l'attaccante gallese dice basta. Saluta il mondo del pallone con un palmares ricchissimo, con 30 trofei complessivi dei quali 22 di squadra, in cui il più frequente è la Champions League, portata a casa addirittura cinque volte grazie al ciclo del fortissimo Real Madrid. A questi si sommano gli otto premi individuali.

IL PALMARES DI BALE: TROFEI DI SQUADRA
5 Champions League
4 Mondiale per Club
3 Liga spagnola
3 Supercoppa di Spagna
3 Supercoppa UEFA
1 Copa del Rey
1 Coppa di Lega inglese
1 MLS Cup
1 Supporters Shield MLS

IL PALMARES DI BALE: TROFEI INDIVIDUALI
6 Giocatore dell'anno in Galles
1 Giocatore dell'anno del Tottenham
1 Capocannoniere Mondiale per Club

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
17:08 Serie A Pacifici (presidente AIA): "L'inasprimento delle sanzioni a carico dei violenti ha sortito un risultato" 17:06 Serie B Summit in casa Spezia per il rinnovo di D'Angelo: la firma può arrivare già oggi 17:04 Serie C Arriva Capriola e salva la Turris: l'imprenditore edile avrebbe garantito l'iscrizione in C 17:00 Serie A Juventus al lavoro per Koopmeiners: c'è l'accordo col giocatore, ecco la richiesta dell'Atalanta 16:57 Calcio estero Atletico Madrid, idea ambiziosa per l'attacco: chiedere al City Julian Alvarez
16:53 Serie A Rocchi: "39 arbitri sono oggettivamente tanti. L'obiettivo è quello di ridurli a 30-32" 16:53 Serie A Fiorentina, il dg Ferrari: "Commisso non vende. Ora via alle valutazioni di mercato con Palladino" 16:49 Serie C Avellino, D'Agostino: "Amareggiati per i playoff. Faremo di tutto per tornare dove ci compete" 16:48 Serie A Conte e il Napoli, Insigne già festeggia: "De Laurentiis ha fatto la scelta giusta" 16:45 Serie A Palladino alla Fiorentina, il saluto del Monza: "Due anni meravigliosi, grazie mister" 16:41 Serie A Under 17, Favo: "Domani sarà una bellissima festa, speriamo di essere i migliori" 16:38 Serie A Napoli, priorità alla difesa: Nehuen Perez e Dragusin possono tornare in auge 16:36 Serie ATMW L'Atalanta è a caccia di difensori: contatti per Nordi Mukiele del Paris Saint Germain 16:36 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Allegri, accordo forse perché ha già un'altra panchina. Magari Bologna..." 16:34 Serie CTMW Novara, arriva la firma: rinnovo biennale per il classe 2000 Filippo Gerardini 16:32 Serie A Fiorentina, Pradè annuncia l'arrivo di Roberto Goretti come nuovo direttore tecnico 16:30 Serie A Inter, Inzaghi: "Rinnovo? Non c'è nessun tipo di problema. Felice per Marotta, farà bene" 16:26 Calcio estero Per Pochettino un addio senza rancori: "Chelsea, ti auguro il meglio per il futuro" 16:23 Serie A La Roma cerca un nuovo attaccante: David costoso, Ghisolfi punta un suo pupillo 16:20 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Juve-Allegri, squallore inaccettabile. Epilogo che doveva esserci prima" 16:19 Serie BUfficiale Pergolettese, rinnovo di contratto per Mariano Arini e Alessandro Lambrughi 16:15 Serie A Napoli, sta per iniziare l'era-Conte: De Laurentiis conferma le linee guida degli ultimi anni 16:12 Serie ALive TMW Fiorentina, Pradè: "Palladino ha il fuoco. Volevamo Gudmundsson e Zaccagni" 16:11 Serie A Under 17, Mosconi: "Vigilia particolare. Vogliamo vincere il torneo e non avere rimorsi" 16:10 Serie ALive TMW Fiorentina, Ferrari: "Decide Commisso quando vendere. Preoccupati per lo stadio" 16:08 Serie A Fiorentina, Pradè: "Nico incedibile al 99%. A gennaio solo due nomi: Gudmundsson o Zaccagni" 16:04 Serie CTMW Arzignano, corsa a due per la panchina. I nomi forti sono ora Corrent e Tabbiani 16:01 Serie CUfficiale Entella, rinnova Paroni. È il calciatore in attività con più annate nello stesso club 16:00 Serie A L'Atalanta fissa il prezzo per Koopmeiners: la Premier League è avanti rispetto alla Juventus 15:59 Serie A Pacifici (AIA) da Coverciano: "Orsato è un patrimonio da non disperdere"