Menù Notizie

Atletico sulla luna, Simeone: "Ragazzi pronti a tutto, si vede. Abbiamo bisogno di Sorloth"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la vittoria sul Celta Vigo, l'Atletico Madrid ha battuto le statistiche e si è preso tre punti fondamentali per rimanere in scia di Real Madrid e Barcellona, che al momento lottano ardentemente per il primo posto della Liga. Diego Pablo Simeone, tecnico dei colchoneros, ha analizzato la partita a Balaídos al termine del match dopo aver sudato freddo per le occasioni create dagli avversari grazie al sigillo di Julián Alvarez.

"Sono calciatori speciali. Abbiamo bisogno di tempo perché lui (Julian, ndr) e Alex (Sorloth, ndr) trovino un'intesa. La squadra sta lavorando molto bene in difesa, collettivamente è molto buona, con pazienza, a parte il primo tempo a Vallecas. Ma dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo, nelle collaborazioni. Prima di tutto devo capire chi può giocare meglio insieme per trovare quel gioco. I ragazzi sono pronti a tutto, si vede", le prime parole riprese dal quotidiano AS.

Cosa significa la vittoria e come è avvenuta?
"Che abbiamo lavorato bene. Ad eccezione del primo tempo contro il Rayo, abbiamo controllato bene il nostro modo di giocare. Posso dire dove dobbiamo migliorare. Questa vittoria è positiva per noi perché era necessaria, perché il Barça ha vinto sette volte su sette, dobbiamo congratularci con loro".

Che sensazione le lascia? Preoccupazione?
"Oblak ha salvato un bel tiro di Aspas, come quello di Guaita su Riquelme. La squadra sta lavorando bene, dobbiamo migliorare dal punto di vista offensivo".

Come vede Gallagher e Le Normand?
"Sono molto contento delle prestazioni di entrambi. Abbiamo assolutamente bisogno di Sorloth e lui arriverà, è sulla buona strada. E Julian è arrivato in un momento decisivo. Abbiamo bisogno di loro. La forza che diciamo noi. Ne abbiamo avuti due e uno è entrato. Pazienza, pulizia e poi le partite andranno dove vogliamo noi".

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
13:03 Probabili formazioni Genoa-Juventus, le probabili formazioni: torna Pinamonti dal 1', Conceicao dalla panchina 13:02 Probabili formazioni Udinese-Inter, le probabili formazioni: Taremi in vantaggio su Lautaro, riposa Mkhitaryan 13:01 Probabili formazioni Milan-Lecce, le probabili formazioni: senza Morata, Fonseca torna al 4-2-3-1. Abraham di punta 13:00 Serie A Fiorentina, Dodò ribadisce: "Mai alla Juve, voglio rinnovare. Gudmundsson baciato da Dio" 12:56 Calcio estero Copa Sudamericana, in semifinale doppia sfida Brasile-Argentina: il quadro completo
12:53 Serie A Rafa Marin racconta l'esordio con il Napoli: "Molto speciale, lo aspettavo da tantissimo" 12:49 Serie B Platek a Spezia per rimanere vicino alla squadra. D'Angelo: "Così ci trasmette energia" 12:45 Serie A Genoa-Juve verso le porte chiuse, il presidente dell'Osservatorio: "Vogliamo mandare un segnale" 12:45 Serie ALive TMW Juve, Motta presenta la sfida al Genoa: alle 13 la conferenza stampa 12:42 Calcio estero Copa Libertadores, Penarol ultima semifinalista. Il quadro completo: in corsa 2 brasiliane 12:37 Serie A Dybala, ecco il responso dopo gli esami: nessuna lesione, ma non ci sarà contro il Venezia 12:34 Serie B Terreni acquistati, il Modena è pronto a costruire il centro sportivo: "Realizziamo un sogno" 12:30 Serie A Giuntoli: "Osimhen andava venduto prima". Poi un passaggio alla Marotta: "Bugie? Solo bianche" 12:26 Calcio estero Da Yazici a Kjaer, la lista degli svincolati di lusso al 27 settembre 2024 12:23 Serie A L'ex vice di Fonseca: "Spero che il derby gli dia maggiore forza e che sia una svolta per il Milan" 12:19 Calcio estero Barcellona, striscione nazista: multa dell'UEFA e niente trasferta per i tifosi in Champions 12:15 Serie A Roma, per il ruolo di nuovo CEO spunta Carnevali. E non è escluso che arrivino due figure 12:13 Altre Notizie La città di Arezzo dedica un Parco pubblico alla memoria di Giuliano Giuliani 12:11 Serie CUfficiale Ascoli, si cambia: esonerati Carrera e il suo staff, panchina affidata a Ledesma 12:08 Serie A Il no ai tortellini e l'ammirazione per Lautaro e Retegui. A tutto Santiago Castro 12:04 Serie B Iachini torna sull'addio al Bari: "Le idee non collimavano, ci siamo lasciati da buoni amici" 12:01 Editoriale Il ritorno alla Juventus è stato un clamoroso fallimento ma la Fiorentina 'rischia' di aver fatto un affare pazzesco. Moise Kean può diventare uno dei migliori colpi dell'ultima estate di mercato 12:00 Serie A Mazzocchi: "Quest'anno abbiamo due competizioni e alla Coppa Italia ci teniamo tantissimo" 11:56 Calcio estero Europa League, Tottenham in scioltezza in 10. Postecoglou: "Risposta ottima col Qarabag" 11:53 Serie A Juve, cercasi gol. Thiago Motta studia le alternative: ipotesi Yildiz alla Zirkzee 11:49 Serie B Evani: "La Reggiana si salva, ha la rosa per fare anche di più. Diamo tempo a Viali" 11:45 Serie A Juventus, Weah salta il Genoa me è in dubbio anche per la sfida di Champions col Lipsia 11:42 Calcio estero Figuraccia Besiktas, Sneijder duro: "Il problema del calcio turco è non riprendersi dopo uno stop" 11:38 Serie AVideo Rivedi Baldanzi dopo Roma-Athletic 1-1: "Meritavamo di più, ma questo è il calcio" 11:34 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: tre società multate. Quattro squalificati per un turno