Menù Notizie

Atletico Madrid, Simeone: "Non cerco scuse, primo tempo piatto, senza velocità e vitalità"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine della gara del Wanda Metropolitano, che ha visto l'Atlético Madrid sconfitto per mano del Levante, il tecnico dei Colchoneros Diego Simeone è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la prestazione dei suoi:

"Abbiamo creato delle occasioni, ma non abbiamo portato a casa il risultato, che è la cosa più importante. Il primo tempo è stato lento, loro hanno avuto una palla gol con Morales, noi in contropiede con Joao Felix, che avrebbe potuto colpire meglio. Siamo stati piatti, senza velocità, senza vitalità, al contrario del secondo tempo in cui abbiamo sostenuto bene l'attacco per poter continuare a produrre gioco. Loro hanno difeso molto bene e il portiere ha fatto una parata straordinaria su Lemar, Suarez ha preso un palo... Il risultato, ripeto, non mi piace, ma in questo momento mi tengo il buono con il ritorno di Lemar, il buon secondo tempo di Joao e Lodi, la grande prestazione di Hermoso e la prima di Dembele."

Sulle preoccupazioni per la flessione dell'Atlético:
"Penso che quando si sceglie un obiettivo sia importante inseguirlo e ovviamente quando lo si raggiunge è meraviglioso. Ma ancora più importante è il percorso che si compie, e questo percorso è fatto di tappe che si devono passare, ci sono ostacoli e momenti positivi, fortuna e sfortuna, momenti in cui si ha buon gioco o cattivo gioco. E' un percorso necessario ma quando si arriva in fondo è una soddisfazione. Siamo nel mezzo di questo cammino e dobbiamo cercare di andare avanti nel miglior modo possibile."

I risultati dell'ultimo mese sono risultato di fattori diversi come le positività al Covid o le tante assenze?
"Non cerco scuse, noi allenatori siamo i primi a dover lavorare per trovare le soluzioni ai problemi. Nel secondo tempo la squadra le ha trovate, sta a noi allenatori capire come fare. Gli ostacoli ci sono in ogni campionato, e ci sono per tutti, non solamente per l'Atlético. Coloro che riescono ad essere forti nei momenti di difficoltà sono quelli che con più probabilità raggiungeranno il traguardo che hanno in mente".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
12:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: le designazioni arbitrali. Il Como a Zufferli, il Venezia a Fabbri 12:15 Serie A De Laurentiis: "Spalletti non l'ha portato il ds, mi era sempre piaciuto per gli attributi" 12:12 Calcio estero Verratti torna in Europa? Per Mundo Deportivo ci pensa il Barça. Anche Brozovic nella lista 12:08 Serie A Tutti pazzi per Brescianini: anche l'Inter si iscrive alla corsa per il jolly del Frosinone 12:04 Serie CTMW Radio Ambrosino: "Affascinato da Giana Erminio e Atalanta U23. E occhio all'Avellino"
12:00 Serie A Udinese, tegola Silvestri: lesione muscolare in allenamento, il report 11:56 Serie B Parma, è già Serie A. Ma ora c'è il primo posto in classifica da difendere 11:53 Serie A Zanetti: "Marotta League? Fa ridere quando vedi una squadra dominare dall'inizio alla fine" 11:49 Calcio estero Rangnick resta alla guida dell'Austria: "Scelta di cuore, non è un rifiuto al Bayern Monaco" 11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social 11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"