Menù Notizie

Atletico Madrid, Simeone: "Giocando con questa intensità è tutto più facile"

di Antonio Trupo
Foto Articolo

Diego Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid, ha commentato la vittoria per 3-1 sul Villareal in conferenza stampa post match, come riportato da AS.

Questa vittoria sancisce definitivamente il ritorno dell'Atletico agli standard a cui ci ha sempre abituato?
"Dall'inizio della stagione abbiamo avuto alti e bassi. Siamo partiti molto bene ma poi non siamo riusciti a dare continuità ai nostri risultati. Dalla partita contro il Granada stiamo giocando bene, scendiamo in campo sapendo bene cosa fare per fare risultato. Quando la squadra mette sul terreno di gioco la giusta grinta e l'agonismo necessario diventa tutto più facile".

C'era la preoccupazione di trovare una squadra deconcentrata dopo la vittoria in Champions?
"I giocatori sapevano bene che al di là del grande successo contro il Liverpool, la Liga è il nostro obiettivo primario. Anche se la Champions è importante, per noi e per i tifosi è di vitale importanza cogliere un buon piazzamento in campionato. I ragazzi hanno affrontato il match in maniera egregia, offrendo una delle migliori prestazioni stagionali, soprattutto nel secondo tempo".

Senza la giusta intensità la squadra perde molto. Ci aggiorna sulle condizioni di Diego Costa?
"Quando la squadra gioca mettendo in campo le sue doti diventa tutto più facile. Diego ieri si è allenato con noi ma i medici hanno frenato un suo possibile utilizzo. Speriamo di averlo al meglio settimana prossima".

Quanto è importante il ritorno di Koke per questa squadra?
"È il nostro capitano, un giocatore di assoluto valore su cui facciamo affidamento. Ha una visione tattica comune a pochi giocatori, è sempre nel posto giusto al momento giusto. Lui e Saul possono ricoprire qualsiasi ruolo".

Burgos ha guidato la squadra in maniera perfetta nonostante la sua assenza in panchina.
"German lo conosco da 25 anni e condividiamo la stessa visione di calcio. Quando ha dovuto guidare la squadra lo ha fatto nel migliore dei modi, centrando sempre la vittoria. È un ragazzo tranquillo, vive le partite in maniera opposta alla mia, ma trasmettiamo la stessa mentalità vincente ai giocatori".

Altre notizie
Giovedì 09 Aprile 2020
18:06 Serie A Coronavirus, bollettino Lombardia: 300 decessi, superata quota 10 mila. +1.388 contagiati in 24H 18:04 Calcio femminile USA, nuovo scontro fra Trump e le calciatrici. Il presidente dimentica la NWSL 18:00 Serie A Emergenza Coronavirus. Ogbonna: "Per la ripresa dei campionati la vedo molto dura" 17:57 Serie A Ola Aina, tentazione Premier. Il Torino alle prese con gli assalti di Everton e West Ham 17:57 Serie A LIVE TMW - Inter, tra poco confronto social inedito tra Lukaku e Adriano
17:55 Serie A Lazio, Luiz Felipe: "Complicato pensare di riprendere, ma per noi sarebbe fantastico" 17:53 Serie A Giovinco si svincola e sogna di tornare in Italia: Conte è in cima ai suoi pensieri 17:49 Serie B Il Pisa compie 111 anni. Dg: "Raggiungere altri risultati e provare emozioni ancora migliori" 17:48 Serie A Inter, Chiesa prototipo dell’ala di Conte. Instancabile, umile, italiano 17:47 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, direttore generale FMI: "La più grave crisi dalla Grande Depressione" 17:45 Serie A Cagliari, Pavoletti: "Punto all'Europeo 2021. Spero di essere in forma per dire la mia" 17:42 Serie A Ulivieri, presidente Assoallenatori: "In campo se ci dicono che la gente ha bisogno di distrarsi" 17:42 Serie A Torino, Milinkovic-Savic tornerà alla base. Lo Standard Liegi non paga 3,5 milioni di riscatto 17:38 Serie A Juventus, Ronaldo torna ad allenarsi. Il lusitano prende in prestito lo stadio di Madeira 17:38 Serie A Da Moses a Biraghi, fino a Sanchez. Dubbi e conferme sui prestiti dell'Inter da definire 17:37 Calcio estero Stop in Belgio, la nota della Jupiler Pro League: "L'assemblea slitta al 24 aprile" 17:37 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, si va verso la proroga delle misure restrittive per altri 14 giorni 17:32 Serie A ESCLUSIVA TMW - Passarella: "Messi resta al Barça. Io? A casa mia moglie mi fa lavare i bicchieri" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Coronavirus, si va verso proroga restrizioni. Ibra torna ad allenarsi 17:28 Serie D ESCLUSIVA TMW - Dilettanti a rischio, all. Nuova Florida: "Temo stagione finita, tuteliamo i ragazzi" 17:26 Calcio estero Schalke 04, si lavora al rinnovo fino al 2024 per il centrocampista Serdar 17:23 Altre Notizie Il preparatore Marra: "Palestra all'aperto e crioterapia per per riatletizzare i giocatori" 17:20 Serie A Le grandi trattative della Juve - 2017, Szczesny erede designato di Buffon 17:19 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, superata quota 1.5 milioni di casi nel mondo 17:19 Serie C Monza, Brocchi: "Infastidito dai presidenti che in questi giorni pensano solo al proprio interesse" 17:17 Calcio estero Ag. Alderweireld: "Taglio stipendio? Ok, ma solo se i giocatori possono liberarsi gratis" 17:15 Serie A Emergenza Coronavirus. Cutrone: "Dopo il contagio giorni molto complicati. Ora sto bene" 17:12 Calcio estero Inghilterra, EFL: "Serviranno circa 56 giorni per concludere la stagione. A porte chiuse" 17:08 Serie C La Juventus U23 resta in attesa di capire quale sarà il destino della Serie C di quest'anno 17:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Juary: "Inter, sogno Messi. Che sfIda con CR7. Lautaro deve restare"