Menù Notizie

Atletico Madrid-Real Madrid 1-1, le pagelle: Suarez segna, Benzema risponde

di Giampaolo Gaias
Foto

ATLETICO MADRID-REAL MADRID

Marcatori: 15' Suárez, 88' Benzema

ATLETICO MADRID

Oblak 7 - Due parate clamorose su Benzema, non può nulla sul gol del pareggio sempre del francese.

Hermoso 5 - Soffre le discese di Vazquez. Dalla sua parte arrivano i pericoli portati dal Real.

Savic 7 - Sempre attento e preciso. Un muro quasi invalicabile.

Felipe 6,5 - Rischia per un presunto fallo di mano in area nel primo tempo. Poi sempre attento.

Koke 6,5 - Regia sempre precisa e puntuale. Grande grinta da capitano.

Llorente 7 -Tuttocampista. Corre, trova un assist per Suarez e si mette in trincea quando deve difendere.

Trippier 6,5 - Spinge sulla destra e difende senza soffrire su Rodrygo.

Lemar 6 - Gioca un buon match soprattutto a livello tattico. Simeone lo cambia un po' a sorpresa dopo nemmeno un'ora di gioco. (dal 57' Saul- Entra e si mette subito in trincea).

Carrasco 7 - Finché ha gamba e uno dei migliori. Sempre pericoloso quando spinge e trova il cross. Esce stanchissimo. (dal 64' J. Felix 5 - Entra nervoso. Si fa ammonire e non incide in avanti).

Suarez 7,5 - Non sbaglia nulla. Trova un gol splendido, tiene in apprensione la difesa del Real e sforna sempre palloni ottimi per i compagni.

Correa 6,5 -Un tunnel di suola su Casemiro che già gli sarebbe valsa la sufficienza. Se poi aggiungiamo la sua grande corsa e i suoi strappi sulla corsia, completa una partita ottima. (dall'83' Kondogbia s.v.)

REAL MADRID

Courtois 6 - Non può nulla sul gran gol di Suarez. Sul resto è sempre presente.

Vazquez 6,5 - In fase difensiva soffre ma nella ripresa spinge parecchio creando sempre pericoli e superiorità.

Nacho 5 - Sognerà Suarez questa notte. Il Pistolero lo fa ammattire e lui va sempre in crisi. Gli va bene che l'Atletico spreca più volte il gol che chiuderebbe la partita.

Varane 5,5 -Come il compagno soffre troppe. Spesso costretto al fallo. Non la sua miglior partita.

Mendy 6,5 - Quando spinge crea sempre patemi. Deve crescere in fase difensiva.

Modric 5,5 - Strano per uno del suo talento non entrare mai veramente in partita. Oggi troppo spento e fuori dalla manovra.

Casemiro 6,5 - Partita difficile in mezzo al campo. Poi la sua classe e lucidità regalano un assist a Benzema che vale un pareggio prezioso.

Kroos 6 - Un po' meglio di Modric ma soffre il pressing asfissiante dell'Atletico. Sempre pericoloso sui calci piazzati.

Asensio 5 - Non si accende mai e Trippier lo contrasta sempre bene. (dal 60' Vinicius 6 - Entra con il piglio giusto e con buona verve)

Benzema 6,5 - Nullo per oltre un'ora. Poi Oblak gli nega il gol con due miracoli nella stessa azione ma non può nulla quando si inventa una giocata favolosa e raccoglie il triangolo di Casemiro per insaccare l'1-1.

Rodrygo 5 - Un paio di accelerazioni e poco altro. (dal 60' Valverde 6,5 - Entra bene in partita dando nuova linfa alla manovra del Real Madrid).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso"
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter"