Menù Notizie

Atletico Madrid-Eibar, le pagelle: i Colchoneros asfaltano un Eibar incosistente

di Davide Marchiol
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Atletico Madrid-Eibar 5-0.
Marcatori: 42' Correa, 44' Correa, 49' Carrasco, 54' Llorente, 69' Llorente.

Atletico Madrid

Oblak 6 – Praticamente inoperoso, l’Eibar non calcia mai nella sua direzione.

Trippier 6,5 – Mole di lavoro standard per lui, che non deve strafare se non in una diagonale a inizio gara. Discese costanti che mettono in difficoltà la difesa avversaria.

Savić 7 – Granitico, i velocisti avversari provano a pungere nella prima mezz’ora e mandano un po’ in apnea la retroguardia dei Colchoneros, che però regge alla fine bene. Mette lo zampino sul primo gol andando in inserimento insieme a Correa. (dal 75' Felipe sv)

Giménez 6,5 – Normale amministrazione, mette il cartello “non passare”.

Renan Lodi 6,5 – Come dall’altro lato, pericoli veri non ce ne sono mai eccetto un’incursione di Pozo.

Carrasco 7 – Mezz’ora di vuoto, poi l’Atletico si scatena e anche lui è imprendibile. Assist e gol, la difesa avversaria lascia vere e proprie praterie per la sua velocità. (dal 71' Torreira)

Herrera 6,5 – Gestisce bene la palla, dando ai suoi la solita tranquillità in fase di palleggio. Prova a sbloccarla anche da fuori fin dall’avvio. (dal 72' Kondogbia sv)

Koke 6,5 – Cerca di inventarsi qualcosa quando i Colchoneros vanno in black-out e aiuta i compagni a mantenere la tranquillità. (dal 62' Dembele 6 – Forse poteva sfruttare un po’ meglio gli spazi concessi dagli avversari per segnare un gol sempre utile al morale, sembra invece un po’ spento con il risultato ormai acquisito).

Saul 6,5 – Meno attivo del dirimpettaio, ma ugualmente pericoloso quando viene acceso.

Correa 8 – Doppietta e assist, il secondo gol è da attaccante puro. Sblocca la gara in un momento in cui era l’Eibar a spingere un po’ di più. (dal 61' Vitolo 6,5 – Entra con buon piglio mantenendo la veemenza del compagno che esce dal campo).

Llorente 7,5 – Come il compagno di reparto, anche se quando l’Atletico è spento anche lui ci mette del suo per non svegliare l’attacco biancorosso.

Eibar

Dmitrovic 5 – Prova a tenere in piedi i suoi, ma senza successo, gli sbucano palloni da tutte le parti, può fare un po’ poco anche se va in crisi anche lui a suon di gol presi.

Dufur 5 – Battesimo del fuoco che un po’ lo brucia, non trova mai il bandolo della matassa. (dal 63' Oliveria 5 – Entra praticamente solo per farsi ammonire).

Burgos 4,5 – Buchi e praterie per gli avversari, tenere la difesa alta sarà anche un’indicazione tattica, ma i Colchoneros praticamente non trovano opposizione.

Arbilla 4,5 – Come il compagno, non riesce a fermare realmente nessuno, con il risultato che è anche moderato per quanto visto.

Cote 5 – Straperde il confronto con Carrasco quando l’avversario si accende.

Atienza 5 – Non riesce a tenere i ritmi, il centrocampo dell’Atletico anche a ritmi bassi gli fa vedere la sfera pochissimo.

Pozo 5,5 – In bambola come i compagni, però almeno per mezz’ora dà un po’ di vivacità alla manovra.

Sergio Alvarez 5 – Non si vede mai, tocca pochissimi palloni.

Aleix Garci 4,5 – Spento, come tutto il reparto offensivo, non accende mai la miccia. (dal 64' Inui 5 – Entra, ma non aggiunge nulla all’equazione).

Rodrigues 5 – Insufficiente come tutta la squadra. (dal 74' Rafa Soares sv)

Kike 5 – Vaga nel vuoto, mai servito, non trova praticamente mai un pallone giocabile. (dal 73' Quique sv)

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"