Menù Notizie

Arsenal-West Ham 2-1, le pagelle: Nketiah deus ex machina, Antonio ultimo a mollare

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date ad Arsenal e West Ham, protagonisti di un match vinto per 2-1 dai Gunners.
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arsenal-West Ham 2-1
Marcatori: 25’ Lacazette, 45’ Antonio, 86’ Nketiah

ARSENAL
Leno 6: quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto, tranne che sulla zampata di Antonio che vale l’1-1 poco prima dell’intervallo.

Holding 6: mostra una buona tenuta difensiva, soffrendo in alcuni momenti della partita l’intraprendenza di Masuaku sulla sua zona di competenza.

Gabriel 6: figura chiave nell’idea di gioco di Arteta, visto che le azioni dell’Arsenal partono spesso dai suoi piedi. Soprattutto ad inizio ripresa, viene messo in difficoltà dal pressing alto degli Hammers.

Kolasinac 6: oltre a presiedere l’area di rigore, si fa vedere sempre di più in zona offensiva con il passare dei minuti.

Bellerin 5,5: esce spesso sconfitto nel confronto con Masuaku. Sono rari i suggerimenti invitanti per le punte che arrivano dai suoi piedi.

Ceballos 6: soffre nella battaglia in mezzo al campo contro i centrocampisti di Moyes ma, nel finale, ha il merito di servire a Nketiah il pallone della vittoria.

Xhaka 5,5: fatica a dare ordine e geometrie alla manovra dell’Arsenal, stretto nella morsa della linea mediana avversaria.

Saka 7: tra i più positivi nella formazione di Arteta. Avvia le azioni dei due gol dei Gunners e aiuta molto anche dal punto di vista difensivo (dall’89’ David Luiz s.v.).

Willian 5,5: si rende utile in qualche occasione in fase di non possesso, ma fatica tremendamente ad incidere negli ultimi metri (dal 64’ Pépé 5,5: il suo apporto in fase offensiva non è migliore rispetto a quanto offerto dal compagno che sostituisce).

Lacazette 7: gara non facile per il centravanti che, al primo pallone giocabile, firma di testa il gol che sblocca la partita (dal 77’ Nketiah 7: l’uomo della provvidenza. Entra nel finale e, pochi minuti dopo, firma la rete della vittoria).

Aubamenyang 6,5: meno incisivo rispetto alle prime uscite stagionali, ma comunque in grado di fornire a Lacazette il pallone del vantaggio.

WEST HAM
Fabianski 6: non ha molte responsabilità sui due gol che regalano il derby londinese all’Arsenal. Per il resto, non viene sollecitato in molte circostanze.

Fredericks 6,5: qualche lacuna difensiva, a cui fa da contraltare una prova da motorino instancabile sul piano offensivo. Suo l’assist per l’1-1 di Antonio.

Diop 6,5: sbroglia diverse situazioni pericolose, non avendo timore di spazzare la palla in calcio d’angolo se la situazione lo richiede.

Ogbonna 6: prestazione solida per l’ex centrale di Torino e Juventus, che limita molto gente del calibro di Lacazette e Aubameyang.

Cresswell 6: meno impattante dal punto di vista offensivo rispetto al compagno Fredericks. Qualche buon lancio per i compagni che si trovano in area avversaria.

Soucek 6: prestazione di grande sostanza per il centrocampista, che ringhia sui portatori di palla avversari per poi inserirsi con puntualità in area di rigore.

Rice 6,5: fin dai primi minuti è tra i più in partita nella mediana del West Ham. Sempre presente nel feroce pressing alto con cui la squadra di Moyes limita la costruzione di gioco avversaria.

Bowen 6: corsa e grinta a servizio della squadra, alle quali però non viene aggiunta la necessaria lucidità in certe situazioni (dall’83’ Yarmolenko s.v.).

Pablo Fornals 5,5: il più in ombra nel trio del West Ham che agisce alle spalle di Antonio. Fatica ad incidere tra le linee in entrambe le fasi (dall’88’ Haller s.v.).

Masuaku 6,5: una spina nel fianco costante sulla corsia di sinistra. Dai suoi piedi partono diversi traversoni importanti, tradotti in concrete occasioni da gol (dal 90’ Felipe Anderson s.v.).

Antonio 7: il migliore in campo del West Ham. Svaria su tutto il fronte offensivo lottando su tutti i palloni, segna il momentaneo 1-1 e sfiora la doppietta in diverse circostanze.

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
00:49 I fatti del giorno Luis Alberto trascina la Lazio: vittoria di misura sul Genoa ed Europa più vicina 00:46 A tu per tu …con Gianluca Berti 00:45 I fatti del giorno Il recupero di Udine fa litigare Roma e Lega Serie A. E slittano anticipi e posticipi 00:42 I fatti del giorno Champions con 5 o 6 italiane, ma in Europa il prossimo anno possono essere 10. Ecco come 00:38 I fatti del giorno La delusione europea si prende il Milan. E il futuro di Pioli non è mai stato così incerto
00:34 I fatti del giorno Serie B, Parma e Palermo non si fanno male. Tonfo Reggiana: fischiata e contestata 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Frena la Juve, Lazio ok a Genova. Giuntoli: "Il futuro con Allegri" 00:26 Calcio estero Guardiola: "Non piangiamoci addosso post Real". Poi spiega i cambi di De Bruyne e Haaland 00:23 Serie A Slovacchia, De Matteis: "Calzona non dorme la notte per i risultati del Napoli" 00:19 Calcio femminile Oggi le semifinali d'andata di WCL: il Barça sfida il Chelsea, derby francese per il Lione 00:17 Serie A La Coppa Italia per riscattarsi dal 2-2 di Cagliari? Allegri: "Nessun riscatto, c'è da andare in finale" 00:15 Serie A I cori del pubblico del Genoa per Gilardino: "Mi hanno fatto piacere ed emozionare" 00:11 Calcio estero Pochettino: "Manchester City stanco e ferito, ma resta una delle migliori squadre del mondo" 00:08 Serie A Juventus, quarto gol su punizione diretta per Vlahovic: nessuno come lui in Europa 00:07 Calcio esteroUfficiale Da Torreira a Muslera fino ad Ayhan, il Galatasaray annuncia il rinnovo di 5 giocatori 00:04 Serie B Reggiana sconfitta e contestata. Nesta e i giocatori sotto la Curva per chiedere scusa 00:00 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 00:00 Accadde Oggi... 20 aprile 2010, l'Inter di Mourinho si vendica su Ibrahimovic. Balotelli butta a terra la maglia
Venerdì 19 Aprile 2024
23:59 Serie A Luis Alberto in campo dopo le recenti dichiarazioni, Tudor: "Scelgo chi ho a disposizione" 23:56 Calcio estero Primeira Liga, l'Arouca riacciuffa il Rio Ave in trasferta: 1-1. La classifica aggiornata 23:55 Serie AVideo Luis Alberto fa felice Tudor, Genoa-Lazio finisce 0-1: gol e highlights 23:55 Serie B Palermo, Lucioni: "Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Di Mariano? Infortunio 23:53 Serie A Juventus, Danilo: "Fallo di Mina? Se non ci fischiano un rigore così cosa posso dire?" 23:53 Serie A Il Milan Primavera fa la storia. Vergine: "Con Moncada e D'Ottavio stiamo tracciando un modello" 23:49 Serie C Pro Vercelli, Dossena: "Mai parlato di arbitraggi. Non vogliamo trovare alibi" 23:47 Serie B Di Chiara: "Ci teniamo il punto. Tifo Palermo, ma quando chiama il Parma è difficile dire no" 23:46 Serie A Cagliari, Nandez: "Chiesa urlava, ma non l'ho toccato. Ora però possiamo farci poco" 23:45 Serie A Giannetti ko nell'Udinese, Cioffi: "Meglio lui di quelli che si parcheggiano in infermeria" 23:42 Serie A Juventus, Danilo: "Stagione di alti e bassi. Non si può regalare un tempo intero" 23:41 Calcio estero LaLiga, il Granada ferma il campione di Copa del Rey: 1-1 contro l'Athletic Club