Menù Notizie

Arsenal-West Ham 2-1, le pagelle: Nketiah deus ex machina, Antonio ultimo a mollare

di Paolo Lora Lamia
Foto Articolo

Arsenal-West Ham 2-1
Marcatori: 25’ Lacazette, 45’ Antonio, 86’ Nketiah

ARSENAL
Leno 6: quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto, tranne che sulla zampata di Antonio che vale l’1-1 poco prima dell’intervallo.

Holding 6: mostra una buona tenuta difensiva, soffrendo in alcuni momenti della partita l’intraprendenza di Masuaku sulla sua zona di competenza.

Gabriel 6: figura chiave nell’idea di gioco di Arteta, visto che le azioni dell’Arsenal partono spesso dai suoi piedi. Soprattutto ad inizio ripresa, viene messo in difficoltà dal pressing alto degli Hammers.

Kolasinac 6: oltre a presiedere l’area di rigore, si fa vedere sempre di più in zona offensiva con il passare dei minuti.

Bellerin 5,5: esce spesso sconfitto nel confronto con Masuaku. Sono rari i suggerimenti invitanti per le punte che arrivano dai suoi piedi.

Ceballos 6: soffre nella battaglia in mezzo al campo contro i centrocampisti di Moyes ma, nel finale, ha il merito di servire a Nketiah il pallone della vittoria.

Xhaka 5,5: fatica a dare ordine e geometrie alla manovra dell’Arsenal, stretto nella morsa della linea mediana avversaria.

Saka 7: tra i più positivi nella formazione di Arteta. Avvia le azioni dei due gol dei Gunners e aiuta molto anche dal punto di vista difensivo (dall’89’ David Luiz s.v.).

Willian 5,5: si rende utile in qualche occasione in fase di non possesso, ma fatica tremendamente ad incidere negli ultimi metri (dal 64’ Pépé 5,5: il suo apporto in fase offensiva non è migliore rispetto a quanto offerto dal compagno che sostituisce).

Lacazette 7: gara non facile per il centravanti che, al primo pallone giocabile, firma di testa il gol che sblocca la partita (dal 77’ Nketiah 7: l’uomo della provvidenza. Entra nel finale e, pochi minuti dopo, firma la rete della vittoria).

Aubamenyang 6,5: meno incisivo rispetto alle prime uscite stagionali, ma comunque in grado di fornire a Lacazette il pallone del vantaggio.

WEST HAM
Fabianski 6: non ha molte responsabilità sui due gol che regalano il derby londinese all’Arsenal. Per il resto, non viene sollecitato in molte circostanze.

Fredericks 6,5: qualche lacuna difensiva, a cui fa da contraltare una prova da motorino instancabile sul piano offensivo. Suo l’assist per l’1-1 di Antonio.

Diop 6,5: sbroglia diverse situazioni pericolose, non avendo timore di spazzare la palla in calcio d’angolo se la situazione lo richiede.

Ogbonna 6: prestazione solida per l’ex centrale di Torino e Juventus, che limita molto gente del calibro di Lacazette e Aubameyang.

Cresswell 6: meno impattante dal punto di vista offensivo rispetto al compagno Fredericks. Qualche buon lancio per i compagni che si trovano in area avversaria.

Soucek 6: prestazione di grande sostanza per il centrocampista, che ringhia sui portatori di palla avversari per poi inserirsi con puntualità in area di rigore.

Rice 6,5: fin dai primi minuti è tra i più in partita nella mediana del West Ham. Sempre presente nel feroce pressing alto con cui la squadra di Moyes limita la costruzione di gioco avversaria.

Bowen 6: corsa e grinta a servizio della squadra, alle quali però non viene aggiunta la necessaria lucidità in certe situazioni (dall’83’ Yarmolenko s.v.).

Pablo Fornals 5,5: il più in ombra nel trio del West Ham che agisce alle spalle di Antonio. Fatica ad incidere tra le linee in entrambe le fasi (dall’88’ Haller s.v.).

Masuaku 6,5: una spina nel fianco costante sulla corsia di sinistra. Dai suoi piedi partono diversi traversoni importanti, tradotti in concrete occasioni da gol (dal 90’ Felipe Anderson s.v.).

Antonio 7: il migliore in campo del West Ham. Svaria su tutto il fronte offensivo lottando su tutti i palloni, segna il momentaneo 1-1 e sfiora la doppietta in diverse circostanze.

Altre notizie
Venerdì 30 Ottobre 2020
19:56 Serie A Gareca (ct Perù) annuncia: "Lapadula convocato per le gare contro Cile e Argentina" 19:52 Serie A Parma, due calciatori asintomatici si ripositivizzano: entrambi out domani contro l'Inter 19:51 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, CR7 guarito dopo 19 giorni! Due calciatori del Parma tornano positivi 19:49 Serie B Ascoli, Bertotto: "Domani voglio che la squadra faccia punti". I convocati per il Pordenone 19:47 Calcio femminile TMW RADIO - Carissimi: "Italia Femminile poco compatta, ha agevolato le qualità delle danesi"
19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina: Kumbulla riposa, torna Smalling dal 1' 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone risparmia Suarez per la Lokomotiv. Niente convocazione con l'Osasuna 19:38 Serie A ESCLUSIVA TMW - Maradona compie 60 anni. Lo Bello: "Sapeva che con me poteva giocare tranquillo" 19:34 Serie B Castori: "Spiace per la Reggiana, vediamo che succede". Tra i convocati, 4 assenze pesanti 19:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Sassuolo: zero dubbi davanti, Osimhen torna titolare 19:27 Altre Notizie Focolaio Lazio, annullata la conferenza stampa di mister Inzaghi in vista della gara col Torino 19:23 Serie A CR7 è guarito e scalpita già per lo Spezia: in forma e sempre asintomatico negli ultimi 19 giorni 19:19 Serie C TMW - Arezzo, Kodr ha firmato un biennale. Si attende il transfer per l'ufficialità 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Lazio: nell'emergenza totale, c'è almeno Akpa Apro 19:12 Serie A Juve, avvio difficile. E Pirlo riceve il Tapiro d'oro: "Ma mangerò il panettone. Sono fiducioso" 19:08 Serie A ESCLUSIVA TMW - Il Mitico Villa: "Bologna, se in forma Mandzukic lo prenderei. Può fare più ruoli" 19:04 Serie B Brescia, Lopez: "La classifica non conta; con l'Entella voglio testa e continuità". I convocati 19:02 Serie C TMW RADIO - Ds Vibonese: "Dal Governo aiuti alla Serie C o sparirà. Anche la B in difficoltà" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Juventus: CR7 c'è! Pirlo lo porterà a Cesena 18:57 Serie A Report Napoli su Insigne: "Lieve contrattura alla coscia". Verrà valutato di giorno in giorno 18:53 Altre Notizie Maradona compie 60 anni, Totti via Instagram: "Buon compleanno Diego" 18:49 Serie C Foggia, imprenditori interessati al club. L'ex Bisceglie Canonico: "Ho chiesto libri contabili" 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Milan: tornano i titolarissimi, fuori Tonali e dentro Kessie 18:43 Serie A TMW RADIO - Ag. Rugani: "Via dalla Juventus anche per soldi. Non è mai stato valutato 50 milioni" 18:42 Calcio estero Infortunio delicato per James Rodriguez: il colombiano lotta contro il dolore ai testicoli 18:38 Serie A Ferrero sul caso Obiang: "Sono felice perché non ho fatto niente e mi hanno rovinato la vita!" 18:34 Serie B Entella, Tedino: "Col Brescia servirà gara perfetta. Dobbiamo proseguire il percorso di crescita" 18:31 Altre Notizie Napoli-Sassuolo, al San Paolo è sfida d'alta quota. Le quote sul turno di Serie A 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Cagliari: Sansone ko, tocca a Barrow dal 1' 18:27 Altre Notizie Domani Bologna-Cagliari, i convocati di mister Di Francesco: ancora assente Gaston Pereiro