Menù Notizie

Arsenal, Raya: "Vogliamo lottare e provare a vincere più titoli possibile"

di Andrea Piras
Foto

Intervistato dai media ufficiali del club, il portiere dell'Arsenal David Raya ha commentato l'ambientamento con la maglia dei Gunners: “È stato un grande cambiamento. Ho sperimentato tante cose nuove, soprattutto in un club grande come l’Arsenal. È uno dei migliori club al mondo, quindi la sfida è stata incredibile e mi sto ancora adattando al club e a tutto qui. La pressione è ciò che metti sulle tue spalle. Se credi in te stesso, hai un ruolo importante da svolgere non ci pensi troppo.

Cerco solo di godermi il momento, ogni singolo allenamento e, ogni volta che scendo in campo, di aiutare la squadra. Mi sto concentrando solo su quello e non sulla pressione o su cosa sta succedendo fuori dal club. Non è che devi essere più forte mentalmente, sono solo nuove sfide che non ho mai affrontato quindi sto solo cercando di adattarmi il più rapidamente possibile alla corsa al titolo e giocare in Champions League per la prima volta. Ho affrontato molto bene tutte queste cose, sono davvero contento di come sta andando e spero che possa andare al meglio.

Il rapporto con Ramsdale? È una cosa importante quando un altro portiere arriva in un club. Aaron ha disputato una stagione magnifica l’anno scorso, quindi sono qui solo per aiutare la squadra a vincere le partite quando il mister mi metterà in campo. Il mio rapporto con Aaron è davvero buono. Siamo compagni di squadra e cerchiamo di migliorarci a vicenda in ogni singola sessione.

Un club di questo livello non si può mollare in nessun momento. Vogliamo lottare e provare a vincere quanti più titoli possibile, quindi è molto impegnativo. Per me adesso, sperimentare cose nuove, è molto impegnativo. Le squadre tra le prime sei e le prime dieci sono dietro di noi, quindi dobbiamo tenere il passo e cercare di vincere ogni singola partita”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio