Menù Notizie

Arsenal-Newcastle 3-0, le pagelle: Aubameyang fa 300. Darlow limita i danni

di Marco Pieracci
Foto

ARSENAL-NEWCASTLE 3-0
Marcatori: 50’ e 77’ Aubameyang, 60’ Saka

ARSENAL

Leno sv – Prolunga la propria imbattibilità, collezionando il quarto clean sheet consecutivo. Il freddo pungente di Londra è l’unico pericolo dal quale deve difendersi.

Cedric 6,5 – Nel primo tempo gioca con il freno a mano tirato. Nella ripresa lo toglie, regalando a Aubameyang una palla che deve solo essere spinta in fondo al sacco.

Holding 6,5 – Sicuro in marcatura e sui palloni alti. Non deve faticare più di tanto per contenere le iniziative di Carroll e Wilson.

David Luiz 6 – Serata nel complesso tranquilla, allora prova a cercare gloria in avanti. Sfiora in due occasioni la rete di testa.

Tierney 6,5 – Un martello sulla sinistra. Spinge senza sosta, facendo piovere tanti cross interessanti in mezzo all’area.

Partey 6,5 – Rientra dal primo minuto, garantendo forza fisica e solidità alla mediana. Suo il lancio per il primo gol di Aubameyang. (67’ Elneny 6 – Dentro per dare un po’ di respiro al compagno. Partecipa alla gestione del doppio vantaggio).

Xhaka 6,5 - Poca mobilità, massima resa. Non risalta ma la sua presenza è indispensabile per dare equilibrio.

Saka 7 – Insieme al gemello Smith Rowe fa a fette la difesa bianconera. Dà sempre l’impressione di poter far male. E infatti firma il raddoppio.

Smith Rowe 7 – Sempre dentro la manovra, corre più di tutti e spacca la difesa del Newcastle con le sue scorribande. Assist perfetto per Saka. (81’ Martinelli sv)

Aubameyang 7,5 – Da zero metri con la porta spalancata spedisce sul palo. Si riscatta con una meravigliosa doppietta, raggiungendo quota 300 gol in carriera. (79’ Willian sv)

Lacazette 6,5 – Fulcro offensivo del gioco. Si rende utile alla squadra, aprendo spazi con i suoi movimenti. Darlow gli nega due volte la gioia del gol.

NEWCASTLE

Darlow 6,5 – Ne prende tre, ma è il migliore dei suoi limitando un passivo che poteva essere decisamente più pesante. Gran riflesso su Lacazette.

Krafth 5 – Resiste per un tempo, prima di essere travolto. Ingaggia un duello con Aubameyang uscendone con le ossa rotta.

Lascelles 5 – Si fa trovare spesso fuori posizione. Scherzato da Smith Rowe che lo salta in velocità con facilità disarmante.

Clark 5,5 – Piede ruvido e interventi al limite. Soffre insieme a tutto il reparto quando l’Arsenal attacca l’area con tanti uomini.

Lewis 5 – Per un tempo tiene a bada Cedric. Poi va in grossa difficoltà non riuscendo a chiudere sulle avanzate del portoghese.

Almiron 6 – Parte da destra accentrandosi per sostenere l’azione offensiva. Uno dei pochi a calciare in porta, cala notevolmente nella ripresa. (88’ Anderson sv)

Longstaff 5,5 – Non riesce a spezzare il giro palla ossessivo degli avversari. Poca personalità in fase di impostazione. (83’ Hendrick sv)

Shelvey 6 – Si sobbarca un grande lavoro in fase di non possesso correndo dietro a tutti. Ne risente un po’ in termini di lucidità.

Joelinton 5 – Confinato sulla fascia sinistra fatica a far emergere le sue qualità tecniche. In quella posizione sembra un pesce fuor d’acqua.

Carroll 5,5 – Fa a sportellate con Holding, senza prevalere. Un solo squillo, quando si crea lo spazio per calciare ma non è preciso. (69’ Murphy sv)

Wilson 5 – Gira a vuoto, venendo puntualmente respinto dalla difesa dei Gunners. Non riesce mai a rendersi pericoloso.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
17:04 Serie DTMW Trastevere, vicina la firma del nuovo direttore sportivo: tutto su Solaroli dell'Avezzano 17:00 Serie A Inter, Ausilio: "Gudmundsson piace a noi e non solo. Ma in attacco siamo a porto così" 16:56 Calcio estero Nuovo stipendio e maxi clausola: ecco la proposta dello Sporting per trattenere Gyokeres 16:53 Altre NotizieTMW Radio Anellucci: "Lazio, contento finora del lavoro fatto da Tudor" 16:49 Serie B Lecco, i tifosi contestano: "In settimana a festeggiare, vi dimenticate la maglia da onorare"
16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte" 16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?"