Menù Notizie

Arsenal-Manchester City 0-1, le pagelle: Sterling decisivo, Gundogan ovunque

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Arsenal-Manchester City 0-1

Marcatori: 2' Sterling

ARSENAL

Leno 6 - Non ha colpe sul gol. Attento quando viene chiamato in causa.

Bellerin 5 - Non spinge mai e in fase difensiva fa sempre fatica.

Holding 6 - Tiene bene per quanto gli è possibile. Esce dopo un colpo alla testa. (dall'82' D. Luiz .s.v.)

Mari 5 - Tanti errori perché sempre sotto pressione. Insufficiente.

Tierney 5 - Come Bellerin. Fatica a proporsi offensivamente ma anche a fare adeguatamente la fase difensiva.

Elneny 5,5 - Prova a fare da diga in mezzo al campo ma il centrocampo del City gli fa vedere ben pochi palloni. (dall'86' Ceballos.s.v.)

Xhaka 5 - L'impegno c'è ma viene sempre preso in mezzo dai pari ruolo avversari.

Saka 5,5 - Parte benino e si spegne con il passare dei minuti. Ci si aspettava di più.

Odegaard 4,5 - Non si accende mai. Lontano parente del bel calciatore ammirato alla Real Sociedad. (dal 73' Lacazette .s.v.)

Pepe 4 - Mai presente in fase offensiva. Un tiraccio e poco altro. Costato una fortuna, continua a deludere. (dal 73' Smith Rowe .s.v.)

Aubameyang 5 - Mai messo in condizione di far male alla difesa del City. Non tutti i demeriti sono suoi.

MANCHESTER CITY

Ederson 6 - Spettatore non pagante per 90'. Tutto facile per lui.

Cancelo 6,5 - Spinge, difende e sfiora anche il gol.

Dias 7 - Perfetto. Non sbaglia una chiusura.

Stones 7 - Fa valere il suo fisico, non si fa mai saltare.

Zinchenko 6,5 - Bella prestazione a sinistra. Per lui anche un paio di conclusioni a rete.

B. Silva 6 - Si prende una pausa rispetto alle sue solite grandi prestazioni. Il suo dovere però lo fa sempre.

Fernandinho 7 - Il recuperatore di palloni di Guardiola non tradisce neanche oggi. Gioca una partita da zero errori.

Gundogan 7 - Per fortuna non era dato in formissina visto un problema fisico. Corre, distribuisce palloni e crea pericoli.

Mahrez 6,5 - Primo tempo devastante, con anche l'assist a Sterling. Nella ripresa si riposa, forse pensando già alla Champions.

De Bruyne 6 - Gioca da finto nove e tocca una quantità infinita di palloni. (dal 63' G. Jesus 6 - Buon impatto. Per lui anche un paio di occasioni ma la mira scarseggia).

Sterling 6,5 - Pronti via, trova il gol e ne sfiora altri due. Poi anche lui tira un po' il fiato.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
09:34 Rassegna stampa Juve, Thiago Motta si avvicina: trovato l'accordo biennale, Bologna rassegnato 09:30 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: sicuri sia sacrificabile pure lui? 09:28 Rassegna stampa Milan-Fonseca: filo diretto, ieri altro contatto. Nel casting entra anche il c.t. argentino Scaloni 09:23 Rassegna stampa Khephren Thuram all'Inter, la famiglia spinge per l'affare a costo zero nel 2025 09:18 Rassegna stampa Galeone: "Esonero Allegri ingiusto ma ci guadagna lui. Reazione scatenata da qualcosa di grave"
09:15 Serie A Le pagelle di Nzola: più decisivo del solito, buon segnale per Atene 09:13 Rassegna stampa Panchina Milan, Van Bommel supera tutti grazie a Ibra. Fonseca resta l'alternativa 09:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 09:08 Rassegna stampa Tchaouna dice sì alla Lazio. Lotito in pressing anche su Dia: doppio affare da 20 milioni? 09:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: Swiderski e Mitrovic nel tridente 09:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina 09:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Lazio: Inzaghi rispolvera i titolarissimi 09:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Empoli: tocca a Cambiaghi-Niang guidare l'attacco 09:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Frosinone: Mazzitelli ko, Brescianini abbassato in mediana 09:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Cagliari: coppia d'attacco Luvumbo-Oristanio 09:03 Rassegna stampa Amendola: "Ero preoccupato, invece De Rossi ha dimostrato di avere idee e coraggio" 09:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Milan: Pioli cambia tanto e ha Theo con la febbre 09:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Atalanta: dubbio Oudin-Almqvist sulla fascia destra 09:00 Serie AVideo Fiorentina-Napoli 2-2: Biraghi e Nzola illudono i viola, Kvara torna al gol. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Ora quale futuro per Allegri? Max non starà fermo a lungo, occhio alla corte dell'Arabia 08:53 Rassegna stampa Inter-Zhang, game over? Senza Pimco, Oaktree si prepara a rilevare le quote del club 08:48 Rassegna stampa Juve, comanda Giuntoli: sarà lui a scegliere il nuovo tecnico e avrà anche i suoi fedelissimi 08:45 Serie A Atalanta, le big si muovono per Koopmeiners. Assente a Lecce, col Bayer cerca la rivincita 08:43 Rassegna stampa Pace fatta con Allegri, Vaciago: "Comportamento folle, frustrazione esplosa in Coppa Italia" 08:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer 08:38 Rassegna stampa Inter, il finale thrilling di Zhang: sospeso tra Pimco e Oaktree. C’è chi ipotizza una proroga 08:33 Rassegna stampa Allegri-Juventus, è finita: Scanavino esonera Max, Giuntoli salta l'incontro 08:30 Serie B Un brusco risveglio: la Sampdoria si perde sul più bello e l'ex Mignani spegne i sogni di Pirlo 08:28 Rassegna stampa Corriere di Roma: "L'ultima di Lukaku all'Olimpico. Lazio, con le big trasferta proibita" 08:24 Altre Notizie Nassi: La diplomazia nel Calcio