Menù Notizie

Arsenal, Arteta: "Contento della prestazione, gran carattere dopo aver subito il pari"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Grande vittoria dell'Arsenal ieri pomeriggio, per 4-2 contro il Leicester, a fine gara, il mister dei Gunners Mikel Arteta ha parlato così a BBC Match of the Day: "Sono molto contento, prima di tutto della prestazione. Penso che siamo stati incredibili oggi. Abbiamo meritato di vincere con molti più gol. Iniziare il secondo tempo come abbiamo fatto, subire il primo gol ha reso le cose più difficili e poi con il pareggio la squadra ha mostrato un carattere incredibile per continuare a spingere, creando un'occasione dopo l'altra. Abbiamo sofferto più di quanto avremmo dovuto, ma questo è il calcio. Sono davvero contento della squadra".

Sulla mentalità della sua squadra: "Fantastico. Come abbiamo gestito la situazione, pensavamo che avrebbe dovuto essere molto di più e non lo è stato e all'improvviso è 2-2, ma abbiamo dovuto affrontare una squadra molto buona con circostanze difficili e siamo rimasti molto composti. Abbiamo avuto molta chiarezza, capendo cosa dovevamo fare e abbiamo continuato a fare ciò che dovevamo fare e ci siamo guadagnati il ​​diritto di vincere. James Justin ha segnato un gol incredibile, di livello mondiale".

Sui due gol segnati nei minuti di recupero: "Ora siamo davvero contenti, ma avremmo potuto essere in una posizione molto diversa a causa dei due gol subiti. Ma di sicuro, vista la prestazione, non possiamo che essere super contenti".

Sulle possibilità che la partita potesse finire in pareggio: "C'è sempre una possibilità, questa è la Premier League, ogni squadra ha risorse incredibili per creare problemi e oggi hanno segnato due gol con molto poco, ma questa è la qualità che hanno".

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
14:08 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Venezia: Dybala a riposo, c'è Soulé in coppia con Dovbyk 14:04 Serie B Modena-Sampdoria, formazioni ufficiali: Sottil schiera Coda e Tutino dal primo minuto 14:03 Altre Notizie Riparte la corsa dell'Inter, anche se il gioco ancora non è fluido 14:00 Serie A Vasquez: "L'Empoli mi mette in vetrina per i grandi club. D'Aversa? Molto diretto, ti aiuta" 13:57 Serie A Il Torino la riapre contro la Lazio: Che Adams fa tre in campionato, è 1-2 al 67'
13:56 Calcio estero Ipswich-Aston Villa, le formazioni ufficiali: Emery fa a meno di Duran, Digne intoccabile 13:53 Serie A Konsel: "A Roma ho trovato una seconda casa. Venezia bella, ma non è lo stesso" 13:50 Serie A Raddoppio Lazio con Boulaye Dia: biancocelesti avanti 2-0 sul Torino dopo un'ora di gioco 13:49 Serie B Spezia, Bandinelli: "Siamo un gruppo unito e difficile da affrontare per chiunque" 13:45 Serie ATMW Atalanta, mercoledì c'è lo Shakhtar: da valutare Hien e Brescianini 13:42 Calcio estero Man United senza Leny Yoro. Ten Hag aggiorna: "Riabilitazione sta andando, lo aspetto presto" 13:39 Serie A Il Genoa accontenta Gilardino: arriva il colpo a costo zero, nei prossimi giorni firma Candreva 13:35 Altre Notizie Fiorentina, proiettata ieri la prima del documentario 'Quarto tempo'. Il racconto 13:32 Serie A Lazio, Romagnoli al 45': "Nella ripresa con lo stesso pressing del primo tempo" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Guardiola pensa a Ricci per sostituire Rodri. Lazio avanti a Torino 13:26 Serie A Bayer Leverkusen-Milan affidata a una squadra arbitrale quasi tutta svizzera. Dirige Scharer 13:23 Serie A Inter-Stella Rossa, arbitrerà il tedesco Zwayer: Kempter e Dietz completano la terna 13:20 Altre Notizie Shock a Cagliari, trovato morto stamani l'ex centrocampista Andrea Capone 13:16 Serie A Lazio avanti 1-0 sul Torino al 45': Tavares domina a sinistra, segna Guendouzi 13:12 Calcio estero Celta-Girona, le formazioni ufficiali: Michel conta sull'esperienza di Blind, fuori Van de Beek 13:08 Serie A Juventus, Thiago Motta verso il Lipsia: "Tutti devono tirare fuori qualcosa in più per competere" 13:04 Podcast TMWPodcast TMW Solet all'Udinese, il futuro è oggi: chi è il francese preso per gennaio 13:00 Serie A Le pagelle di Bijol: l'Inter lo segue con interesse, non un gran biglietto da visita 12:59 Serie ALive TMW Pecchia: "L'infortunio di Circati ci ha toccati. Cagliari? Avversario esperto e fisico" 12:56 Calcio estero Chelsea, Maresca: "Inizio faticoso, ma bella partita. Palmer? Deve essere ambizioso" 12:53 Serie A Parma, proposti Manolas, Soumaoro, Kjaer e Djidji per la difesa: il club aspetterà gennaio 12:49 Serie A Pradè sorpassa Corvino: oggi diventerà il ds con più partite nella storia della Fiorentina 12:45 Serie A Le pagelle di Conceicao: ingresso in campo da sogno, prima gioia in bianconero 12:44 Serie ALive TMW Cagliari, Nicola: "Parma squadra fortissima. Out anche Lapadula" 12:41 Calcio estero Leverkusen 'difensivo' contro il Bayern? Xabi Alonso: "Il punto dimostra che andava bene"