Menù Notizie

Araujo presenta il docufilm sulla sua vita e avvisa il Napoli: "Voglio vincere la Champions"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ronald Araujo è uno dei pilastri del Barcellona e Joan Laporta lo ha ribadito ieri pomeriggio, alla presentazione del docufilm sulla vita del difensore: "Rinnovo? Fosse per me, resterebbe per tutta la vita", ha affermato il presidente blaugrana. Araujo, nelle ultime settimane, è stato sotto i riflettori per l'interesse di alcuni club importanti, soprattutto il Bayern Monaco e il Paris Saint-Germain. Poco più di 15 giorni fa, i suoi agenti si sono incontrati con Deco per chiarire la situazione.

Laporta ha sottolineato anche il carattere e la personalità del difensore. "Per noi è un grande orgoglio che tu difenda questi colori in questo modo. Questo documentario mostra che persona grande e straordinaria sei. Sei uno dei migliori difensori centrali del mondo, la personificazione di ciò che vogliamo in un giocatore: un combattente, una persona capace di superare gli ostacoli, perché quello che non dobbiamo mai fare è arrenderci. E questo è anche un messaggio per tutti i nostri tifosi: lotteremo sempre per vincere, fino a quando non potremo più respirare".

"Araujo orígens", questo il titolo del documentario, mostra il lato più personale del giocatore. Quaranta minuti che raccontano la vita dell'uruguaiano fin dall'infanzia, dalle origini appunto: una famiglia molto umile, dove "non mancava un piatto per mangiare ma c'era appena il necessario. Mia madre a volte andava a letto senza mangiare per non farci mancare nulla. Vivevamo in una casa molto piccola".

All'evento hanno partecipato anche Xavi, Deco, Joao Félix, Raphinha e Joao Cancelo, oltre a diversi membri del consiglio direttivo. Sarà il primo contenuto disponibile su Barça One, la nuova piattaforma streaming gratuita con tutti i contenuti sul Barcellona. Dopo la proiezione, Araujo ha confidato i suoi sogni: "Avere la salute e la possibilità di vincere la Champions League. Abbiamo iniziato la stagione con quattro titoli a disposizione e ce ne sono ancora due molto importanti. Dobbiamo andare passo dopo passo. Conosciamo la responsabilità che avremo nella partita contro il Napoli e daremo il massimo; giochiamo in casa, con la nostra gente. Vincere la Champions League sarebbe un sogno, un obiettivo".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
13:19 Serie B "Dalla Serie D alla Serie A, un solo Gabrigol": l'omaggio social del Como a Gabrielloni 13:15 Serie A Monza, Palladino: "Cercare di fare nella maniera migliore queste ultime tre partite" 13:12 Altre Notizie Mascheroni (pres. Ucg): "Le scuse dei giocatori per il video a Superga erano il minimo" 13:08 Serie A Lazio, maglia celebrativa per tutti tranne il portiere Mandas: il motivo 13:07 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Meriti? Io guardo solo ai demeriti. Sono contento anche per D'Aversa"
13:04 Serie C Palla oltre la linea, ma il VAR non la vede. Succede ai playoff di C in Triestina-Giana Erminio 13:00 Serie A Le pagelle di Calafiori: vederlo giocare è un piacere. Giganteggia in difesa 12:57 Serie A Napoli, ritorno di fiamma: piace Dragusin, ma il Tottenham chiede 50 milioni di euro 12:53 Serie A Torino, incertezza Zapata: il colombiano verrà provato nel riscaldamento al "Bentegodi" 12:49 Serie A Hellas Verona-Torino, sono 24 i convocati di Juric: presenti Zapata e Buongiorno 12:48 Editoriale Con Mbappé al Real inizia il giro degli attaccanti. Non solo Osimhen, il Paris Saint Germain pensa anche a Kvara. Napoli e Milan in pressing su Buongiorno. Lukaku ora quale futuro? 12:45 Serie A Le pagelle di Politano: quel rigore poteva cambiare la partita. Lo tira malissimo 12:42 Serie A Atalanta-Roma, i convocati di Gasperini: due assenti, torna Toloi 12:38 Serie A Juventus-Salernitana, i convocati di Allegri: ci sono Chiesa e Yildiz, out Danilo 12:34 Serie C Rimini, Troise: "Partita importante su un campo difficile. E' mancata l'ultima zampata" 12:32 Le Statistiche Quando i momenti diventano decisivi emergono Atalanta e Roma. E a Bergamo... 12:30 Serie A Lazio, Luis Alberto out. Tudor insoddisfatto dagli allenamenti, spagnolo avvisato venerdì 12:26 Serie A Empoli, Caputo: "Vengo da un periodo difficile ma darò il massimo fino alla fine" 12:23 Serie A Empoli, Nicola: "Caputo? Non è che mi deve convincere. I risultati degli altri non contano" 12:22 Serie A Lazio, Lazzari: "Crediamo nella Champions League, la vittoria è fondamentale oggi" 12:19 Serie A Empoli, Caputo: "Lazio grande squadra, ma noi ci giochiamo la salvezza" 12:15 Serie A Lazio, Lazzari: "Tudor? Con Sarri altro calcio, serve tempo. Europa League obiettivo minimo" 12:12 Podcast TMWPodcast TMW A prescindere dall'allenatore: il Milan ha messo la freccia per un centravanti 12:08 Serie A Pellegrini svela: "Ho avuto colloqui con Sanchez, ma lui ha preferito andare all'Inter" 12:04 Serie C Triestina, Bordin: "L'importante era passare il turno ed è stato fatto. Bisogna fare di più" 12:00 Serie A 50 anni fa lo scudetto della Lazio di Maestrelli, Lotito: "Oggi è una giornata epica" 11:56 Serie A Champions League 2024/25, le squadre già qualificate: Bologna a un passo, rischia il Tottenham 11:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 11:54 Le Statistiche Baroni non vince e non segna contro Juric. Croato 'spietato' contro la sua ex squadra 11:53 Serie A Lecce aritmeticamente salvo, avanti con Gotti: rinnovo automatico al 2025