Ancelotti rischia forte, il Real Madrid si muove: Florentino Perez contatta Jurgen Klopp

Sulla graticola diverse volte, eppure il più delle volte si è salvato. Questa volta però Carlo Ancelotti è tornato fortemente in discussione in casa Real Madrid dopo la batosta incassata a Londra, contro l'Arsenal (ko 3-0). Si fanno sempre più insistenti le voci di un'era ormai giunta al capolinea per l’allenatore italiano, sempre se i Blancos non dovessero vincere alcun titolo importante in questa stagione. Ma chi potrebbe sostituirlo?
Xabi Alonso è un nome ricorrente dalle parti di Madrid, ma nelle ultime ore si è aggiunto un altro nome pesante: Jurgen Klopp. In corsa su tre fronti (Champions League, Liga e Copa del Rey), per i primi due c'è una strada in salita da superare, tra la remuntada richiesta contro l'Arsenal al Bernabeu domani sera e la rincorsa con il Barcellona in campionato. E se non arrivassero i trofei richiesti dalla proprietà, a quel punto Ancelotti rischierebbe il posto e il profilo dell'allenatore tedesco che ha lasciato il Liverpool è una delle possibilità.
Lo svantaggio di Xabi Alonso, attualmente al Bayer Leverkusen, infatti è il contratto valido fino al 2026. Per questa ragione Florentino Perez sta valutando il colpo Jurgen Klopp, stando a quanto riportato dal quotidiano argentino Olé: sono già stati rilevati dei contatti tra le parti e la proposta dal punto di vista economico e sportivo dovrebbe essere sufficientemente allettante da spingerlo a lasciare la struttura del gruppo Red Bull. E secondo alcune voci emerse in Spagna, le conversazioni avrebbero riguardato anche di possibili rinforzi per la rosa.
