Menù Notizie

Alfred Gomis e il Lorient: "Pronto a ripartire. Nella testa rimango un titolare"

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Federico De Luca

Stagione difficile per Alfred Gomis, portiere senegalese con cittadinanza italiana con un lungo passato nel nostro paese fra Torino, Crotone, Avellino, Cesena, Bologna, Salernitana, SPAL e Como. Volato in Francia, dopo una prima ottima stagione con la maglia del Rennes, il portiere classe '93 la scorsa estate è passato in prestito secco al Lorient dove però non sta trovando lo spazio sperato.

Nella sua intervista a Ouest-France il giocatore ha ripercorso gli ultimi mesi e si è proiettato verso un nuovo futuro da protagonista: "La scorsa estate (al Rennes) mi sono trovato in una situazione in cui non avevo molta scelta. Lorient era la soluzione migliore, visto che sapevo che nel vecchio club non avrei avuto la possibilità di cambiare le cose (oltre a Mandanda, la scorsa estate è arrivato Gauthier Gallon, ndr)", spiega Gomis.

Quindi un passaggio sull'avventura al Lorient: "Mvogo non è un ragazzino, siamo qua entrambi per allenarci al meglio, ci spingiamo a migliorarci a vicenda. Quando sono arrivato l'accordo era chiaro: ero il secondo".

Idealmente Gomis avrebbe dovuto giocare le sfide di Coupe de France, ma l'eliminazione del Lorient dopo un solo turno ha ridotto notevolmente il suo utilizzo: "Ma io non mi considero un secondo portiere. Nella mia testa sono sempre un titolare. Questa situazione a cui non ero abituato mi sta rafforzando, anche perché ho la fortuna di essere in un bel gruppo e lo staff ha una grande considerazione verso di me".

C'è l'ipotesi di restare al Lorient, in caso di partenza di Mvogo?
"Non lo so... Il mio obiettivo è solo tornare ad essere competitivo, giocare e mostrare le mie qualità. Oramai quest'anno va così. Ma il prossimo anno voglio ripartire da dove avevo lasciato".

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
13:34 Serie BTMW Gautieri e la volata playoff in B: "Cremonese ha qualcosa in più, ma attenti al Catanzaro" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Spalletti: "Se Scamacca è questo...". Napoli, mercato da protagonista 13:26 Calcio estero Donnarumma miglior portiere della Ligue 1: avviate con il PSG le trattative per il rinnovo 13:23 Serie A Lazio-Luis Alberto, armistizio impossibile. Al Duhail e Siviglia pronte a prenderlo, ma a zero 13:19 Serie B Questo Como non scherza: Icardi e Correa i primi nomi caldi per il mercato
13:15 Serie A Inzaghi torna nella sua Piacenza: "Rinnovo con l'Inter? Dopo il campionato incontro la società" 13:12 Calcio estero L'Aston Villa fa impazzire di gioia Tom Hanks: l'esultanza dell'attore al 3-3 contro il Liverpool 13:12 Serie ATMW Serie A, Casini: "Sull'agenzia governativa ascolteremo cosa ha da dirci Gravina" 13:08 Serie ATMW Italia, Spalletti: "Se Scamacca è questo diventa difficile rinunciarci..." 13:04 Serie B Lecco, Buso pronto a restare: "Dipende da progetti e società. Non cambio per restare in C" 13:00 Serie A Fontanella fa gol in Kuwait: "Scelta di vita. Io al Napoli? Al massimo potrei pulire le scarpe" 12:56 Calcio estero Dovbyk trascina il Girona in Champions. E l'Atletico Madrid prova il colpo 12:53 Serie A Lazio, oggi Tudor e Luis Alberto si ritovano. Anche Guendouzi un caso: servono 30 milioni 12:49 Serie CTMW Radio Luiso non ha dubbi sui playoff: "In Serie B ci andrà una fra Avellino e Vicenza" 12:45 Serie A Bologna, altri due nomi per l'eredità di Motta: il ritorno di Pioli o l'emergente Croci-Torti 12:42 Calcio estero Varane dice addio allo United: "Innamorato del club. Sarà sempre un posto speciale per me" 12:40 Calcio femminileTMW Soncin: "Come Nazionale abbiamo un grande obiettivo: arrivare a Euro 2025" 12:38 Serie C Atalanta U23-Catania, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Sicilia 12:38 Serie A Napoli, per l'estate in programma 15 operazioni 'top'. E non serve neanche fare cassa 12:37 Serie A Serie A, Casini: "Ecco le iniziative della Lega a sostegno dell'ambiente" 12:36 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 12:34 Serie B Sudtirol, si lavora per la permanenza di Valente. Incontro decisivo in arrivo 12:31 Altre Notizie Paolo Maldini denuncia: "Censurata una mia intervista" 12:30 Serie A Andrea Mancini: "Papà doveva lasciare l'Italia dopo gli Europei, farà bene anche in Arabia" 12:26 Calcio esteroUfficiale Prima la Premier maltese, poi l'addio: Zauri non è più il tecnico dell'Hamrun Spartans 12:25 Serie AFocus TMW 180 minuti dentro o fuori: quanti scontri diretti. Corsa salvezza, calendari a confronto 12:23 Serie A Milan, i videomessaggi dei giocatori della rosa per salutare Olivier Giroud 12:20 Serie B Bari-Ternana, la designazione dell'andata dei play off: sarà Aureliano a fischiare al San Nicola 12:19 Serie B Palermo-Sampdoria, l'Osservatorio vieta la trasferta ai non tesserati: il dispositivo 12:16 Serie ATMW Spalletti: "Convocazioni fatte al 70-80%. Lascio spazio per far entrare o uscire qualcuno..."