Menù Notizie

Agoume si mette l'Inter alle spalle: "Non è stato facile portarmi al Siviglia, ma volevo tornare qui"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Lucien Agoumé voleva il Siviglia e nessun altro. E adesso il centrocampista franco-camerunese ha staccato ufficialmente il cordone ombelicale dall'Inter ed è diventato una volta per tutte nuovo giocatore del club spagnolo dopo il prestito dello scorso anno. Un trasferimento che ha regalato alle casse nerazzurre 5 milioni di euro più il 50% della futura rivendita del giocatore, anche se alla fine della prossima stagione il Siviglia potrà abbassare la percentuale di rivendita versando circa 3/4 milioni nelle casse della società di Milano.

Dopo l'ufficialità emessa dai nervionenses, Agoumé ha trasmesso tutte le sue emozioni per l'approdo definitivo: "Sono molto felice di tornare in un posto dove sono stato molto felice l'anno scorso. È stata una decisione molto facile, sono molto felice di essere tornato qui". Proseguendo: "Non vedo l'ora. L'anno scorso ho conosciuto delle ottime persone qui, un club molto grande. Volevo tornare qui per continuare a far parte di questo club. Con i compagni di squadra, la dirigenza... sono molto felice di essere qui".

Di difficoltà ce ne sono state affinché il trasferimento dall'Inter al Siviglia venisse formalizzato: "Non è stato facile portarmi qui. Le cose belle arrivano alla fine. Sono molto felice, spero di poter raggiungere obiettivi molto importanti. L'anno scorso ho conosciuto delle persone molto brave. Voglio continuare a lavorare con queste persone, con il club. Ho 22 anni, voglio continuare a crescere qui e a vincere insieme.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento”
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose"