Menù Notizie

Addio Atalanta, Hateboer spiega: "Vinta l'Europa League era il momento giusto per partire"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo più di sette anni vissuti in Italia, con la maglia dell'Atalanta e sotto la guida attenta di Gian Piero Gasperini, Hans Hateboer cambia vita. Così come Paese, campionato, cultura e lingua, per approdare in Ligue 1 nel Rennes. L'esterno olandese ha firmato un contratto di due anni con i Rosso e Neri e dopo l'annuncio della cessione della Dea è arrivato anche quello di benvenuto della squadra bretone.

Le prime parole del neo arrivato. "Ho incontrato alcuni membri dello staff e ho conosciuto lo stadio, e le mie prime impressioni sono molto buone. Ho trascorso anni fantastici con l'Atalanta. Dopo aver vinto l'Europa League, mi sono detto che era il momento giusto per partire - ha raccontato l'olandese - per una nuova avventura. Credo che Rennes sia il posto perfetto per continuare a vivere il calcio. Il Rennes è un ottimo club francese e, anche se sarà una stagione non europea, deve puntare alla qualificazione europea. Sappiamo cosa si prova e tutti noi dobbiamo puntare a questo obiettivo. Spero che si possa creare qualcosa di bello tra di noi".

Il comunicato ufficiale. "Da sempre pilastro della squadra lombarda che la scorsa stagione ha conquistato la finale di Europa League e si è classificata quarta in Serie A, il terzino destro Hans Hateboer ha firmato un contratto biennale con lo Stade Rennais F.C.

Hans Hateboer ha giocato più di 350 partite ad alto livello, 245 con l'Atalanta Bergamo e 111 con il suo club d'origine, l'FC Groningen. Ha anche una grande esperienza nelle coppe europee, con 41 presenze, tra cui la vittoria della scorsa stagione nella finale di Europa League per 3-0 contro il Bayer Leverkusen.

Giocatore di innegabile intelligenza tattica, ha potuto perfezionare il suo senso del gioco e del posizionamento sotto la guida di Gian Piero Gasperini per oltre sette anni. Utilizzato principalmente come terzino destro in Italia, Hans ha dimostrato in diverse occasioni di sapersi adattare a tutte le posizioni difensive. Anticipatore straordinario, solido nell'uno contro uno, l'olandese è anche una risorsa preziosa in attacco. Nel corso della sua carriera, il suo piede destro ha fornito 34 assist", la chiosa della nota ufficiale del Rennes.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
06:15 Serie A Manchester City-Inter 0-0, le pagelle: Calhanoglu batte Rodri, Barella migliore in campo 06:10 Serie A Bologna-Shakhtar 0-0, le pagelle: Skorupski ipnotizza Sudakov, Fabbian murato da Riznyk 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Arsenal: Gasp si affida a Retegui e Lookman 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Max Moerstedt: l'Hoffenheim scommette su un campioncino 05:45 Serie ATMW Radio Tacchinardi: "Mi piace la Juventus di Motta. Chiellini sarà un valore aggiunto"
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, continua la Champions League: dove vedere Atalanta-Arsenal 05:15 Serie ATMW Radio Impallomeni: "Roma, modalità brutali con De Rossi. E l'esonero è una contraddizione" 05:00 Accadde Oggi... 19 settembre 1993, il primo gol di Del Piero con la Juventus. Contro la Reggiana 05:00 Nato Oggi... Kevin Danso, a un passo dalla Roma fino agli esami medici. Con disappunto del Lens 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 19 settembre 01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions 00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato"