Menù Notizie

Addio Arsenal, Xhaka non ha rimorsi: "Due passi avanti il Bayer Leverkusen. Vogliamo di più"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Granit Xhaka non è ancora sazio. Dopo un'annata pressoché soddisfacente al Bayer Leverkusen, con il double di Bundesliga-Coppa di Germania, il centrocampista svizzero vuole ancora più successi e ancora più trofei. "Vogliamo ancora di più. Non solo quest'anno, ma ovviamente vogliamo giocare al top nei prossimi anni", ammettendo che la corsa in campionato contro il Bayern Monaco sarà tostissima. "Sappiamo che la pressione è un po' più alta ora rispetto all'anno scorso. Questo dipende anche da noi. Ma naturalmente vogliamo essere in grado di gestire bene la pressione. Per questo è necessario che noi, i giocatori più esperti, ci mettiamo al fianco dei giovani. E non dobbiamo pensare che tutto si risolva da solo".

Facendo un passo indietro, quando nell'estate del 2023 scelse di levare le tende dall'Arsenal per trasferirsi al Leverkusen, Xhaka ha raccontato: "Per me non è stato un passo indietro, ma piuttosto due passi avanti. Perché avevo la precisa sensazione, discutendo con l'allenatore (Xabi Alonso, ndr) e con Simon Rolfes, che nei prossimi anni qui potesse accadere qualcosa di speciale", ha spiegato il 31enne di Basilea.

Proseguendo in merito alle sue condizioni fisiche, dopo essersi strappato la fibra muscolare agli Europei: "È stata la mia prima vacanza con un infortunio. Qualcosa di completamente diverso per me". Il fisioterapista Sven Elsinger ha portato Xhaka in vacanza per tre giorni per esercizi e trattamenti, "in modo che potessi rimanere in forma e fare le mie corse, il mio programma che il club mi aveva dato. Dopo 13 o 14 giorni ho ricominciato a formicolare. Più di due settimane di vacanza sono state sufficienti per me. Sono libero dal dolore e questa è la cosa più importante per me", la chiosa.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."