Menù Notizie

Acuña: "Gol di Lautaro? Lo sapevo: glielo avevo detto prima che entrasse"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lautaro Martinez ha deciso la sfida giocata nella notte italiana fra l'Argentina e la Colombia, che ha consegnato la quarta Copa America della propria storia all'Albiceleste al termine di una sfida che sembrava ormai destinata ai calci di rigore. Non per tutti però: Marcos Acuña lo sapeva, che il Toro avrebbe cambiato l'inerzia del match, come lui stesso racconta.

Ecco le sue parole ad AFA Estudio: "Gli avevo detto prima che entrasse in campo che avrebbe segnato lui". Il difensore sedeva in panchina al fianco del capitano dell'Inter ed è da lì che ha fatto il suo pronostico caricando l'attaccante. Il Toro è entrato al sesto minuto del primo tempo supplementare, insieme a Leandro Paredes e Giovani Lo Celso: da loro tre è nata l'azione che ha consegnato il trofeo all'argentina (recupero palla del centrocampista della Roma, scambio con Lo Celso, palla a Lautaro che segna).

Lo stesso Acuña ha poi ringraziato i tifosi del sostegno: "Grazie alla gente della nostra Argentina per il loro sostegno incondizionato. La verità è che senza di loro non saremmo riusciti a raggiungere questo obiettivo", ha concluso.

Altre notizie
Venerdì 13 Settembre 2024
00:38 I fatti del giorno Parla De Laurentiis: "Un orgoglio vincere rispettando le regole. Non sono mica impazzito" 00:34 I fatti del giorno Sulle orme di CR7 e papà Sergio: ecco Conceicao. Juve sempre alle prese col caso Dusan 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mbappé e PSG allo scontro, Lotito chiude il caso Provedel 00:26 Calcio estero Navas raggiunge Depay in Brasile? Trattativa in fase avanzata col Gremio 00:23 Serie A Lazio, Lotito sul caro-biglietti: "Aumenti in linea con la A. Potevano fare l'abbonamento"
00:19 Serie C Massimo Paci: "Le seconde squadre alzano il livello della Serie C e portano visibilità" 00:17 Serie A Inter, Lautaro: “Seconda stella l’emozione più grande. Vogliamo altri trofei” 00:15 Serie A Sabatini: "Il vero lavoro mostruoso Giuntoli l'ha fatto al Napoli, alla Juve non ancora" 00:12 Calcio estero Borussia Dortmund, problema all'inguine per Reyna: nuovo stop per l'americano 00:08 Serie A Audero titolare nel Como? Fabregas: "È pronto, ma non sarà una scelta definitiva" 00:04 Serie C Capuano: "Tutti vorrebbero allenare l'Avellino, ma per adesso non mi ha chiamato nessuno" 00:01 Editoriale Oltre le contestazioni dei tifosi e un mercato senza un uomo copertina. Perché questo Torino merita fiducia: funzionalità, idee, scouting. Nel punto più 'buio' può arrivare la grande sorpresa 00:00 A tu per tu …con Fabio Lupo 00:00 Accadde Oggi... 13 settembre 1981, durante Bologna-Cagliari entra un sedicenne. È Roberto Mancini
Giovedì 12 Settembre 2024
23:59 Serie A Giaccherini: "Conte alla Juventus faceva un allenamento specifico con gli attaccanti" 23:56 Calcio estero Rodri: "Alla Spagna manca il Pallone d'Oro dai tempi di Suarez, sarebbe un sogno" 23:53 Serie A Ferrara: "Torino sorpresa, Inter davanti a tutte. Conte-Napoli? C'è già stata una reazione" 23:49 Serie B Salernitana, Ruggeri in gruppo. Si rivede Sfait, differenziato per Soriano 23:45 Serie A Vieri: "Da Lukaku mi aspetto un gol a partita. L'Inter resta la più forte di tutte" 23:42 Calcio estero Greenwood è la stella del Marsiglia di De Zerbi: "Vogliamo arrivare il più in alto possibile" 23:38 Serie A Lotito sul mercato: "La Lazio era troppo anziana, serviva un rinnovamento nelle persone" 23:34 Serie C Virtus Entella, Gallo: "Carpi squadra organizzata, siamo consapevoli della nostra forza" 23:30 Serie A Venezia, Antonelli: "Volevamo Carboni e ci riproveremo, ma il Monza non lo regala" 23:26 Calcio estero Yamal: "Il prossimo acquisto? Un polipo. Non ho possibilità di vincere il Pallone d'Oro" 23:23 Altre Notizie Visnadi: "Milan, non c'è un ds. In Inghilterra si fregano ancora le mani per Emerson Royal..." 23:19 Serie C Trento, lussazione alla spalla per Giannotti. Di Cosmo torna a lavorare in campo 23:15 Serie A Fiorentina, Commisso tornerà in Italia sabato mattina: appuntamento con la sindaca Funaro 23:12 Serie A Campos: "PSG su Osimhen? Era una possibilità ma non abbiamo fatto offerte" 23:08 Serie A Burdisso: "Palacios ha grandi potenzialità, all'Inter può crescere guardando Bastoni" 23:06 Serie A I 100 calciatori teenager più impiegati al mondo: Yamal 1°, Yildiz 15°. Solo due italiani in lista