Menù Notizie

A.Madrid-L.Mosca 0-0, le pagelle: vergogna J.Felix, Corluka padrone dell'area

di Thomas Rolfi
Foto

Queste le pagelle di Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 0-0:

ATLETICO MADRID

Oblak 5,5: potrebbe anche non essere in porta, poi nel finale esce con il tempo sbagliato fuori dall’area e per poco non combina la frittata.

Trippier 5,5: spinge molto forte nei primi minuti di gioco, facendo l’attaccante aggiunto. Poi si spegne alla distanza.

Savić 6,5: dietro è una sicurezza, anche nei lanci lunghi mostra un gran piede.

Giménez 6,5: dopo aver segnato all’andata, prova a ripetersi nel ritorno e non va lontano dal bersaglio grosso.

Renan Lodi 6: partita ordinata la sua, torna in campo dopo aver riposato contro il Barcellona ma non offre il consueto grande apporto offensivo (dal 60° Hermoso 5: ingresso negativo, molle in campo e perde una brutta palla che la Lokomotiv per poco non trasforma in gol).

Llorente 6: parte molto forte, è una spina nel fianco costante nei primi 20 minuti, poi la Lokomotiv trova le misure. Esce dal campo lanciando tutto quello che trova a portata di mano (dal 60° Lemar 5,5: tutto fumo e poco arrosto, grande velocità ma poca efficacia).

Saul Niguez 5: la grande qualità di cui è dotato si vede in rarissime occasioni. La controfigura di se stesso.

Koke 6,5: è il capitano, l’equilibratore dell’Atleti. Manda in porta i compagni, trova un gol (annullato per fuorigioco) e salva nel finale su Zè Luis, evitando la beffa per i Colchoneros.

Carrasco 6: è troppo innamorato del pallone e spesso perde dei tempi di gioco per quello. Ha il merito di essere il più vivo tra i suoi. (dall’80° Camello sv).

Joao Felix 4: pronti via e si mangia un gol clamoroso. Non azzecca una giocata e si rende protagonista di una vergognosa simulazione in area, da cartellino giallo, che Vincic gli risparmia.

Correa 6: parte fortissimo, super ispirato, poi qualche timida fiammata nel secondo tempo.

LOKOMOTIV MOSCA

Guilherme 6: non viene mai impegnato con tiri particolarmente complicati, ma in qualche modo li respinge tutti, anche se a volte con una tecnica discutibile.

Zhivoglyadov 6,5: Ha un cliente scomodo sulla sinistra come Carrasco, a tratti lo soffre ma riesce a tenere botta. Nel primo tempo mette da solo davanti al portiere Ignatyev con un lancio lungo millimetrico, che però il compagno spreca scivolando sul più bello.

Corluka 7,5: partita da autentico padrone dell’area di rigore, di testa sono tutte sue e, dopo aver preso le misure dopo qualche minuto, dalle sue parti non si passa.

Murilo 6,5: come il compagno di reparto offre una prestazione di grande forza fisica, aiutando il leader della difesa dei russi a gestire le palle alte al meglio.

Rybus 7: Il salvataggio sulla linea con la testa che compie su Carrasco vale quanto un gol. Nella ripresa è attento e dal suo lato Trippier non sfonda più come ad inizio gara.

Ignatyev 6: offre una prestazione a targhe alterne, ma nel complesso sufficiente.

Kulikov 6: gioca una partita di grande sostanza e regge l’urto con il centrocampo dell’Atleti.

Krychowiak 7: il polmone e la testa del centrocampo della Lokomotiv Mosca: cambi gioco, gestione del pallone, regia, passaggi filtranti.

Kamano 5,5: nel primo quarto d’ora è disastroso, sbaglia tre retropassaggi e la sua squadra riesce a salvarsi per miracolo. Poi cresce alla distanza. (dal 76° Rybchinskii sv)

Miranchuk 5: un fantasma, non si vede praticamente mai. Nel bene e nel male. (dal 76° Magkeev 5,5: ha l’occasione per portare avanti i suoi su un contropiede portato avanti da Krychowiak)

Zè Luis 6: il suo è un compito veramente arduo, lasciato volutamente isolato dai compagni per proteggere la porta, ma riesce comunque a spaventare nel finale la retroguardia dell’Atleti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso
19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino