Menù Notizie

Gomez è un caso solo fuori dal campo. 5^ vittoria in casa, Atalanta ai quarti di C. Italia

di Patrick Iannarelli
Daniele Buffa/Image Sport
Daniele Buffa/Image Sport
Lo striscione fuori dal Gewiss Stadium è stato abbastanza chiaro: “Onoratela”. Missione compiuta, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini vola ai quarti di finale grazie al 3-1 rifilato al Cagliari di Di Francesco. Primo tempo bloccato, poi è uscita fuori la compagine nerazzurra col solito Muriel. Il colombiano, ancora una volta, ha dimostrato di far bene anche dal primo minuto: gol e tante giocate, con la qualificazione al prossimo turno in cassaforte. Altro che panchina, Lucho vuole tornare ad essere titolare.
QUALIFICAZIONE - Primo tempo giocato bene, ma Vicario ha chiuso più volte la porta a doppia mandata. Da sottolineare la prestazione di Miranchuk, da cui è partita la macchina da gol atalantina: sinistro di prima intenzione e partita sbloccata, Gasperini ha avuto tutto il tempo per poter vedere il numero 59 all’opera. Nella ripresa c’è stato qualche minuto d’incertezza - nei minuti finali il Cagliari si è buttato in avanti per tentare il colpaccio -, ma alla fine il risultato parla chiaro: la squadra di Gasperini vuole provare a vincere la Coppa Italia, soprattutto con la prossima gara da giocare in casa.
CASO GOMEZ - Il mercato però è aperto, anche se la mancanza del Papu si è sentita davvero poco. Dopo la vittoria di Amsterdam sono arrivate 5 vittorie consecutive in casa e le solite prestazioni condite dai tanti gol messi a segno. L’Atalanta segna anche senza il suo numero 10 a inventare, ma la situazione va risolta in maniera rapida. Non tanto per i risultati sul campo, ma per evitare problemi di qualsiasi natura. Nel frattempo la Dea va ai quarti di Coppa Italia con la voglia di tentare l’impresa. Ancora una volta.
Altre notizie Cagliari
Giovedì 25 Aprile 2024
Mercoledì 24 Aprile 2024