Menù Notizie

Rastelli in conferenza: "Udinese motivata, ma noi vogliamo ripeterci"

di Pietro Piga
per Tuttocagliari.net

Vigilia di campionato per il Cagliari, che domani sfiderà l'Udinese. Prima della partenza per il Friuli, e a margine della rifinitura, Massimo Rastelli si è presentato nella sala stampa del Centro Sportivo di Assemini.

Queste le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù: "I convocati sono gli stessi della scorsa volta, perdiamo Ionita ma ci sarà Biancu, giocatore della Primavera. La sfida con l'Udinese sarà diversa da quella col Chievo.

Saranno motivati, mi aspetto una gara difficile contro una squadra fisica. Vogliamo ripeterci, proponendo il lavoro sul quale stiamo lavorando da qualche mese. Mi auguro di vedere dei miglioramenti.

In questo momento, la prestazione al primo posto, perché è la conseguenza del lavoro settimanale. Per me è importante, poi il risultato può essere caratterizzato anche da episodi. Mi aspetto una buona prestazione. Non ho nessun dubbio, sostituirò Ionita con un'altra pedina. Non cambierò molto, darò continuità. Salamon? Ha fatto una bella gara col Chievo, ma anche Pisacane sta facendo bene, vedrò poi.

La squadra sta bene, così i singoli danno il massimo. Il modulo? È relativo, non è quello che cambia l'identità. Bisognerà interpretare al meglio la gara, facendo esprimere al meglio tutti. Farias? Gli altri stanno meglio, difficile fare a meno di uno tra Borriello e Sau.

Sau? Aveva bisogno del gol, tutti lo aspettavamo. Quello contro il Chievo è il giusto premio, spero sia uno di una lunga serie. L'attacco dell'Udinese? Sono fisici, come Zapata e Thereau, ma non influiscono nelle mie scelte. Viviamo il momento, questa è la mia valutazione.

Del Neri? Un grande allenatore, che ha fatto fatica a trovare una squadra in Serie A. Le sue squadre hanno un'impronta, ha dato qualcosa in più al calcio italiano da una decina di anni. L'Udinese, col sul arrivo,  è cresciuta: compatti, linea abbastanza alta e verticalizzazione veloce. Ha un organico importante, dopo quelle delle big.

Il futuro? Penso alla gara di domenica, non ho altri obiettivi. Ci sarà tempo per parlarne, voglio chiudere bene il campionato. Fa piacere che il lavoro sia apprezzato, mi farebbe piacere lo fosse anche a Cagliari. Ionita? Un acquisto importante. L'abbiamo ritrovato dopo l'infortunio, anche se non è ancora al top della forma".


Altre notizie Cagliari
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024