Menù Notizie

Le parole di Allegri in conferenza: "Il Cagliari sta facendo una buona stagione guidata da un tecnico bravo a gestire le situazioni. Domani dubbio tra Chiesa e Yilidz. Szczesny può giocare""

di Luca Di Leonardo
per Tuttocagliari.net
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione del match in programma domani sera alle 20:45 alla Unipol Domus Cagliari-Juventus.

AVVERSARIO
"Il Cagliari ha 8 vittorie totali, 6 in casa, 23 sunti su 31 li ha fatti in casa. E' una squadra che segna negli ultimi 15' con tanti giocatori che subentrano. Si stanno giocando la salvezza in uno stadio non facile grazie al calore del pubblico. Dovremo fare una grande partita

IMPORTANZA MATCH
"La partita importante è quella di domani. Pensiamo a domani perchè è una partita da vincere per fare un passo in avanti in classifica"

CALO NELLA SECONDA PARTE DI STAGIONE
"Nella seconda parte dovevamo fare meglio ma abbiamo la possibilità di migliorare. Al mercato pensa sempre la società. Ora bisogna pensare alle prossime 6 partite , soprattutto a quella di domani molto difficile"

VALORE YILDIZ
"Yildiz ha grandissime qualità tecniche ma deve fare un percorso che hanno fatto tutti i giocatori. Sono molto contento di quello he sta facendo. Lui e Chiesa giocano più o meno nella stessa posizione e sono molto simili".

BALLOTTAGGIO YILDIZ - CHIESA
"Chiesa ha avuto delle difficoltà sono contento di quello che sta facendo ma deve voler di più per se stesso. Io faccio delle scelte in funzione della squadra. Sabato ha fatto bene, nel secondo tempo ha avuto un'occasione, domani devo valutare tra lui e Yildiz chi giocherà"

IMPORTANZA FASE DIFENSIVA
"La fase difensiva è sempre un punto di forza. Il calcio è cambiato ma l'unico cosa che non è cambiata è la differenza reti. Con la differenza reti si vincono i campionati".

INFORTUNATI
"Kean lo abbiamo fuori in differenziato e Milik potrebbe rientrare. Domani affrontiamo una squadra che è la prima come gol da subentri"

VLAHOVIC & CHIESA
"Vlahovic e Chiesa sono ottimi giocatori con la possibilità migliorare e diventare grandi giocatori. Chiesa ha 26 anni e sta entrano nel periodo migliore della carriera. Vlahovic ha 24 anni e sta migliorando. Hanno un futuro roseo davanti"

CALCIO ITALIANO
"L'anno scorso L'Inter è arrivata in finale di Champions, la Roma in Conference, non vedo questa grossa differenza con le altre squadre europee".

FINALE DI STAGIONE
"In questo finale di stagione una vittoria è come se ne valesse, due, mancano meno partite e una vittoria ti fa un balzo in classifica. Avremo Cagliari, Milan e Roma, Bologna, abbiamo tante partite difficili. Dobbiamo lottare come il Cagliari"

VOCI DI MERCATO
"In questo periodo di stagione ci sono tante voci di mercato, è normale. Noi dobbiamo pensare a lavorare. Ai ragazzi ho detto che ci sono 6-7 mesi per raggiungere gli obiettivi entro marzo. ora viene il bello e ti giochi l'obiettivo per cui hai lavorato. L'obiettivo bisogna prenderlo"

RAGGIUNGIMENTO OBIETTIVO
"In questo momento tutti guardiamo all'obiettivo di quest'anno. Io sono concentrato per far si che la Juventus vada in Champions e vada in finale in Coppa Italia. Poi la società a fine campionato ci dirà i nuovi obiettivi per la prossima stagione".

RANIERI
"Ranieri è un allenatore che ha fatto tantissimi anni di calcio, tantissimi traguardi raggiunti dallo scudetto unico a Leicester e tante salvezze. Bravo a gestire la situazione, è riuscita a salvare la baracca, sa gestire i momenti di difficoltà. Fino a questo momento il Cagliari sta facendo una buona stagione".

RECUPERO SZCZESNY
"Szczezny sta bene ed è a disposizione e potrebbe giocare domani. Non ho dubbi su altri, in base all'allenamento di oggi decido chi far giocare".


Altre notizie Cagliari
Mercoledì 1 Maggio 2024
Martedì 30 Aprile 2024