Menù Notizie

Gazzetta - Reja: "Bravi Gotti e Ranieri. L'Udinese può farcela"

di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net
Federico Gaetano
Federico Gaetano

L'ex allenatore del Cagliari, Edy Reja, è stato interrogato sulla corsa salvezza in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport: "Ho fatto i miei calcoli. L’Udinese deve prendere un punto a Lecce, deve assolutamente battere l’Empoli in casa e non perdere a Frosinone. Ha sostanzialmente tre scontri diretti, ma adesso ha la forza dei nervi distesi perché quel pareggio ottenuto lunedì sera contro il Napoli e, peraltro, nel recupero è servito tantissimo. L’aspetto morale è importantissimo. Perché quella partita era finita e invece col gol di Success l’ha raddrizzata. Chiaro, sarà meglio cercare di recuperare Pereyra che è un leader e assicura tanta qualità alla squadra di Fabio Cannavaro. Lecce al sicuro? Manca ufficialmente un punto, ma io dico di sì, il Lecce è a posto. Ho avuto modo di conoscere Luca Gotti quando è stato all’Udinese e ho apprezzato molto l’uomo perché riesce a trasmettere sicurezza e a dare tranquillità e fiducia a tutti i ragazzi. Dicevano che era un secondo, ha già dimostrato di essere un ottimo allenatore. Quando entri in uno spogliatoio i calciatori devi farli sentire i più bravi del mondo. Gotti conosce il calcio e ha una grande dote: l’equilibrio. Quando ti rapporti con una squadra non serve urlare, ma serve dare e trasmettere credibilità. Urlando e criticando non si risolve nulla".

Su Claudio Ranieri: "Il Cagliari ha tutte le qualità per salvarsi. Non deve perdere lo scontro diretto in trasferta con il Sassuolo. Di Ranieri ho una grande considerazione. Ci guardiamo a distanza con simpatia. E’ arrivato a tre giornate dalla fine con quattro punti di vantaggio sulla penultima e tre sulla terzultima che sono un buon bottino. Il Cagliari ha fatto bei colpi con le grandi nel finale. Ma si nota quanto importante sia il manico. Il conducente, come nell’autobus, vuol dire molto"

Sulla squadra più a rischio: "Beh, sicuramente l’Empoli non ha un calendario facile tra Lazio, Udinese e Roma, ma anche qui è stato fatto un gran lavoro di rimonta con Nicola. Non possiamo dire che c’è una sola squadra spacciata tra quelle che stanno lottando per salvarsi. Tutte hanno la possibilità di farcela".

Sul Sassuolo: "Certo, per il Sassuolo è difficile, visti i punti che ha. Ma poi alla penultima avrà la partita più importante in casa contro il Cagliari Penso che saranno gli scontri diretti a decidere tutto. Per questo motivo con tre giornate tutte da vivere nessuno può arrendersi".


Altre notizie Cagliari
Lunedì 20 Maggio 2024