Menù Notizie

Open Var, il commento della CAN: "Espulsione di Gaetano giusta. Mette a rischio l'incolumità dell'avversario"

di Paola Pascalis
per Tuttocagliari.net
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

Nella puntata di ieri sera di 'Open VAR', in onda sui canali DAZN, si è parlato ancora una volta del Cagliari, in particolare dell'espulsione di Gianluca Gaetano. Questo il dialogo tra l'arbitro Marcenaro e la sala VAR: 

Marcenaro: "Fallo e giallo, fallo e giallo, fallo e giallo".

Sala VAR: "Attenzione a come lo prende, perché... Ti fermo sul punto, vediamo...".

Marcenaro: "E' entrato con poca intensità".

Sala VAR: "Ma è rosso questo. Aspetta un attimo. Check in corso, check in corso. Prendo prima il punto di contatto e poi te la faccio andare. E' alto!". 

Marcenaro a questo punto replica "Per me è a bassa intensità", ma dalla sala VAR rispondono "Dopo ti do anche l'intensità". Seguono alcuni secondi nella quale ci si confronta sulla scelta delle immagini e il richiamo al direttore di gara: "Ti consiglio l'On Field Review per possibile grave fallo di gioco", cui segue la scelta di cambiare il colore del cartellino. 

In studio l'esperto CAN Antonio Damato conferma: "Decisione giusta? Direi di sì. E' una situazione che racchiude tutti i criteri di un grave fallo di gioco. Abbiamo un intervento con i tacchetti esposti da parte del giocatore del Cagliari, c'è intensità, c'è forza eccessiva e un punto di contatto piuttosto alto: questo mette a rischio l'incolumità dell'avversario".


Altre notizie Cagliari
Domenica 19 Maggio 2024
Sabato 18 Maggio 2024