Menù Notizie

Quotidiano di Puglia - Il doppio ex Ventura: "Cagliari-Lecce, sfida del cuore. Gara molto più difficile per i rossoblù"

di Redazione TuttoCagliari
per Tuttocagliari.net
Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

In vista della sfida tra Cagliari e Lecce, il Quotidiano di Puglia ha intervistato il doppio ex Giampiero Ventura. Ecco quanto sintetizzato da TuttoCagliair.net: "Due promozioni con il Lecce, la terza con il Cagliari? Anni fantastici, indimenticabili. Dalla serie C alla serie A nel Salento, e subito dopo dalla B in A con il Cagliari. Ti porti nell’animo quelle stagioni, quei giorni - racconta Giampiero Ventura -. Questo Cagliari-Lecce è per me una questione di cuore".

Sul Gotti e il Lecce: "Gotti merita i complimenti per come si è fatto subito seguire dal gruppo dal punto di vista comportamentale. Va detto con onestà che anche D’Aversa si era fatto seguire, portando il Lecce a rivelarsi quasi come sorpresa nella fase iniziale del torneo. A Lecce si respira la sensazione della serietà e capacità societaria e dell’abilità di Corvino. Situazioni che aiutano molto i giocatori. Mi piace, dei salentini, lo spirito della squadra, la molla che hanno tutti dentro, segno di uno spogliatoio eccezionale, di un gruppo autenticamente sano e motivato. Complimenti a tutti".

Su Cagliari-Lecce: "Una gara molto più difficile per il Cagliari che ci arriva reduce dallo 0-3 di Genova e con l’obbligo del risultato a tutti i costi. Sarà appassionante, da vedere. Il Lecce ha il vantaggio di stare molto bene psicologicamente, serve ad esaltare i nuovi equilibri tattici di Gotti. Molti considerano il Lecce già fuori dalla lotta salvezza per via dell’ampio vantaggio sulla terz’ultima. Dopo il Cagliari avrà l’Udinese in casa. Ai salentini basta un risultato su due partite".

Sulla lotta salvezza: "Ci sono sorprese proprio come l’Udinese, una squadra con valori e che sognava un posto europeo, che adesso si trova in difficoltà psicologiche prima ancora che tecniche. In panchina c’è un grande come Cannavaro. L’altra grande sorpresa è il Sassuolo. Non è un caso che le formazioni costrette a lottare contro ogni previsione stiano soffrendo di più. Dell’Empoli si sapeva che avrebbe dovuto lottare. Il Frosinone era partito molto bene. L’ho visto a Torino e meritava di vincere. Angelozzi è un altro molto bravo. Nel calcio non si sa mai. Il Verona ridimensionato al mercato invernale sta sorprendendo grazie a Baroni. Il Cagliari lo vedo comunque fuori dalla mischia, dopo il Lecce".


Altre notizie Cagliari
Sabato 18 Maggio 2024
Venerdì 17 Maggio 2024