Menù Notizie

Alla scoperta di... Skov Olsen: telenovela conclusa per il nuovo Robben

di Simone Bernabei
Foto
Una telenovela lunga e dall'esito incerto che salvo ulteriori colpi di scena si risolverà definitivamente nella giornata di domani, quando Andreas Skov Olsen sarà ufficialmente un calciatore del Bologna.

La storia - Nato, cresciuto e affermatosi nel Nordsjaelland. Arrivato nel settore giovanile nel 2009, l'esordio in prima squadra è datato luglio 2017 e ad oggi la sua avventura nella società danese si chiude con numeri davvero interessanti: 49 presenze totali e 26 reti. Il Bologna ha impiegato qualche settimana più del previsto per chiudere l'operazione, ma come detto domani arriverà la tanto attesa ufficialità.

Le caratteristiche - Attaccante esterno classe '99, Skov Olsen ha buon fisico e ottima tecnica. E' un mancino naturale che ama giocare sulla destra e rientrare per il tiro in porta, non a caso il suo idolo da sempre è un certo Arjen Robben. In passato, nelle giovanili, la velocità pareva potesse essere il suo punto debole. Ma gli allenamenti mirati e un'ottima etica del lavoro lo hanno migliorato a tal punto che ora la rapidità è' diventata una delle armi del suo bagaglio tecnico.

Nome e cognome: Andreas Skov Olsen
Età: 19
Ruolo: attaccante esterno
Club di provenienza: Nordsjaelland
Formula del trasferimento: titolo definitivo per 6 milioni di euro
Numeri dell'ultima stagione: 44 presenze, 26 gol e 6 assist
Altre notizie Bologna
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024