Menù Notizie

Terranova: "Longo la scelta giusta, farà bene. Di Cesare? Ha sempre ragionato da diesse"

di Antonio Testini
per Tuttobari.com
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Sono ore di attesa a Bari. I biancorossi sembrerebbero aver sciolto la riserva sul futuro allenatore, puntando tutto su Moreno Longo. L'ex mister del Como vanta già una promozione dalla Serie B alla Serie A quando era alla guida del Frosinone. Tra i ciociari in quella stagione c'era anche una vecchia conoscenza del Bari come Emanuele Terranova. Di seguito le sue parole ai microfoni di TeleBari, nel corso della trasmissione TbSport

Su Longo: "Abbiamo condiviso l'esperienza di Frosionone, raggiungendo la Serie A tramite i play-off. Non posso che parlarne bene, fu determinante nel tenere il gruppo compatto anche nelle difficoltà. Una brava persona, carismatica, che rispetta e si fa rispettare. Posso garantirvi che dentro lo spogliatoio si fa sentire. Il mister si adatta al materiale che ha a disposizione, non si fossilizza su un solo modulo. Sono convinto che farà bene dopo l'esonero di Como, avrà voglia di rivalsa. E' un tecnico che ha le spalle larghe, non subirà la pressione di una piazza importante come Bari. Dopo una stagione così deve lavorare soprattutto sulla testa e poi imporre le proprie idee di calcio. Conosco bene lui e tutto lo staff, farà un campionato importante". 

Su Di Cesare: "Siamo legati da una bella amicizia. Per me lui può fare benissimo da dirigente. Ha carisma, il ruolo gli piace e conosce bene la piazza. Ha qualità umane e anche da calciatore aveva occhio per i giocatori avversari. Ragionava da direttore sportivo. In campo anche quest'anno è stato straordinario, ha chiuso alla grande".

Sulla sue esperienza a Bari: "Esperienza meravigliosa, piazza incredibile. Ho mantenuto amicizie, ho apprezzato l'amore della gente. Ho ricordi bellissimi. La vittoria della C, il ritorno da Latina, i tifosi al San Nicola. Da brividi. Bari mi è rimasta nel cuore". 

Futuro: "Dopo Benevento sono a scadenza, attendo novità. La mia intenzione è giocare ancora, il ritiro è lontano. Attendo chiamate": 


Altre notizie Bari
Mercoledì 26 Giugno 2024
Martedì 25 Giugno 2024