Menù Notizie

Gazzi su Longo: "Determinazione e grinta. Progetto ambizioso, altrimenti non avrebbe accettato. Il modulo..."

di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com
Image Sport
Image Sport

Ha conosciuto all'Alessandria Moreno Longo. L'ex centrocampista del Bari Gazzi parla del tecnico pronto ad essere ingaggiato proprio dai biancorossi: "Determinazione, grinta, spirito di gruppo: Bari, con Longo trovi un vero leader", si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno.

Alle pagine del quotidiano, sono affidati i seguenti pensieri: "Il dato di fatto è che si sta puntando su un allenatore di fascia alta per la categoria. Lo dicono i fatti: Longo ha ottenuto una promozione in A con il Frosinone, ha allenato nel massimo campionato il Torino, ha portato in cadetteria l’Alessandria, ha svolto un ottimo lavoro a Como che ha tirato su da una situazione davvero complessa. Quindi partiamo da un presupposto: per quanto il nome del Bari sia affascinante sempre e comunque, dubito che il mister avrebbe accettato un progetto poco ambizioso. Andare su Moreno, invece, significa puntare a risultati importanti".

E ancora... "Tatticamente è capace di adattarsi a più situazioni: molto spesso ha praticato la difesa a tre, ma sa disporsi anche a quattro, in fase offensiva l’ho visto sia con un trequartista e due punte, sia con un tridente come usavamo ad Alessandria, nel 3-4-3. Longo non fa “filosofia”: il risultato deve venire prima dello spettacolo, come è giusto che sia".


Altre notizie Bari
Mercoledì 26 Giugno 2024
Martedì 25 Giugno 2024